VALERIA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
|Denilson|
00giovedì 22 ottobre 2009 18:23
VALERIA


Valeria ha le lenti a contatto azzurre. Quando le faccio notare che me ne sono accorto, sorride, non ha la minima intenzione di negare. Mi sento antipatico, potevo fare finta di niente. Valeria è timida e riservata. Mi guarda, ma non parla. Con le sue amiche è ad uno dei tanti bar lungo le spiagge di Rio. Quando le rivolgo la parola, risponde con gentilezza. Non ha il coraggio di alzare lo sguardo su di me.
La sera dopo la rivedo con le solite amiche. La chiamo e le parlo di nuovo. A lei fa piacere. Conosce solo il portoghese ed il nostro dialogo non è facile. I suoi occhi sono sempre abbassati. La bocca le dà un’aria imbronciata. In realtà è sempre pronta a sorridere.
E’ molto dolce, delicata di animo. Ha la pelle scura ed i capelli stirati. E’ magra. Veste semplice, con una gonna a righe ed una maglietta bianca.
Lavora 10 ore ogni giorno e la sera, anche se è stanca, non vuole rimanere in casa. Abita a Copacabana con la madre ed il fratello. Si sente sola, ma non ha bisogno di un ragazzo. Ha bisogno di un compagno che la tenga per mano. Si sente sperduta in una città di dodici milioni di abitanti.
L’ultima sera non ha le lenti a contatto e porta i capelli al naturale, crespi. Finalmente può essere se stessa. Sa che io l’ho accettata e che l’apprezzo così come è. Continua a piangere, senza parlare. Non vuole mangiare niente, non posso neppure offrirle da bere.
Continua a piangere in silenzio, anche quando chiamo il taxi per l’aeroporto. Quando ci salutiamo sono io che non ho il coraggio di guardarla negli occhi. La sua sincerità mi fa sentire indifeso, vulnerabile. Mi dispiace lasciarla sola in quella sterminata città. Le voglio già bene.
Il taxi mi porta all’aeroporto. Poco dopo parto per Salvador, capitale dello stato di Bahia.


chiaralapazza
00giovedì 22 ottobre 2009 21:17
Il rapporto tra il pianto e il sentirsi sola secondo me andrebbe rafforzato. [SM=g1843565]
+cecily+
00martedì 3 novembre 2009 20:16
Valeria è bellissima...la descrizione che ne fai me la fa immaginare davanti a me.

Bel pezzo [SM=g1843565]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com