a Londra non fui sobrio, mai. e durante peregrinazioni sessuali e sollecitazioni alcoliche, attraversai la nera disperazione meditando sul vizio abissale!
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Ultimo Aggiornamento: 28/11/2008 15:52
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13/11/2008 11:51
 
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Re: Re:
paper., 13/11/2008 11.41:




ho letto. però io non ho alcun potere sul discorso (la prosa è venuta centrale perchè così era predisposta la pagina). tutto dipende da mimmi che correggerà all'occorrenza, ti voglio ricordare che la veste definitiva del numero è di là da venire. sul discorso relativo alla poesia il discorso è un po' complesso. infatti la forma centrale a volte è voluta dall'autore, ma a volte è imposta dalle varie linee editoriali. in particolare i volumetti ricercati e per pochi lettori tendono a imporre tale forma, come nel caso di Dino Campana, il cui manoscritto non la prevedeva. e anche molte riviste tendono a imporla, soprattutto per i frontespizi.

a proposito mimmi, dolce mimmi, ti ricordi vero di mettere tutte le citazioni in corsivo? [SM=g10641]



infatti, in poesia è accettabile

lavorate, lavorate...non avrete mica pensato fosse una passeggiata? [SM=g9333]


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Re: Re: Re:
francesca.38, 13/11/2008 11.51:



infatti, in poesia è accettabile

lavorate, lavorate...non avrete mica pensato fosse una passeggiata? [SM=g9333]






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13/11/2008 12:14
 
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mimmi, amore, puoi centrarmi "paper." sotto la citazione ...a te che ascolti.., dal momento che non è venuta in automatico?


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Re:
paper., 13/11/2008 12.14:

mimmi, amore, puoi centrarmi "paper." sotto la citazione ...a te che ascolti.., dal momento che non è venuta in automatico?


[SM=g9438]



a te che ascolti è centrata e ci ho messo paper sotto.
le poesie non posso spostarle, qui sul forum come ho fatto per l'editoriale (per favore, controlla come va -il bordo non riesco a toglierlo)
nel sito, invece sì.

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13/11/2008 12:46
 
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Re: Re:
@Mimmi the Maneater@, 13/11/2008 12.23:



a te che ascolti è centrata e ci ho messo paper sotto.
le poesie non posso spostarle, qui sul forum come ho fatto per l'editoriale (per favore, controlla come va -il bordo non riesco a toglierlo)
nel sito, invece sì.

[SM=g9438]




mi piace. davvero sono contento, prende forma.
ecco i correttivi: sotto la citazione "nel calmo languore...ecc." andrebbe messo l'autore: J.Guillen Orfeo

la citazione spagnola andrebbe, se riesci, spostata al centro e sotto messo l'autore: Federico Garcia Lorca
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Re: Re: Re:
paper., 13/11/2008 12.46:




mi piace. davvero sono contento, prende forma.
ecco i correttivi: sotto la citazione "nel calmo languore...ecc." andrebbe messo l'autore: J.Guillen Orfeo

la citazione spagnola andrebbe, se riesci, spostata al centro e sotto messo l'autore: Federico Garcia Lorca
[SM=g9438]






ok!
pero penso dovresti mettere una frase brasileria, piuttosto di lorca
se vogliamo essere pignoli (io)

faccio quanto dettomi!

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13/11/2008 12:57
 
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Re: Re: Re: Re:
@Mimmi the Maneater@, 13/11/2008 12.52:




ok!
pero penso dovresti mettere una frase brasileria, piuttosto di lorca
se vogliamo essere pignoli (io)

faccio quanto dettomi!






se vuoi cambiala, oppure sentiamo Denilson

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13/11/2008 12:59
 
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Per la grafica delle poesie cosa vuoi che faccia?

la prosa di fra la formatto come fatto per l'editoriale?
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13/11/2008 13:26
 
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Re:
@Mimmi the Maneater@, 13/11/2008 12.59:

Per la grafica delle poesie cosa vuoi che faccia?

la prosa di fra la formatto come fatto per l'editoriale?



la citazione spagnola non è centrata. se la cosa non è possibile preferisco levarla del tutto

prova a cambiare la grafica delle poesie, vediamo come vengono

per la prosa non saprei. dipende dal tipo di formattazione. quella dell'editoriale non so se va bene in quanto alcune righe le fa partire più avant. per un editoriale va bene ma per un racconto non saprei

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Re: Re:
paper., 13/11/2008 13.26:



la citazione spagnola non è centrata. se la cosa non è possibile preferisco levarla del tutto



fatto



prova a cambiare la grafica delle poesie, vediamo come vengono



come? centrandole senza il corsivo?




per la prosa non saprei. dipende dal tipo di formattazione. quella dell'editoriale non so se va bene in quanto alcune righe le fa partire più avanti. per un editoriale va bene ma per un racconto non saprei

[SM=g9438]



spiegati. in che senso le righe partono più avanti?
ovviamente la formattazione non cambia, apparirà solamente il bordo -che QUI non riesco a togliere e apparirà la tabella al centro ma il testo partirà da sinistra.

mo ti faccio vedere qui
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13/11/2008 15:22
 
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Lo sguardo dello specchio



Il tempo sta vincendo. No, non sono quelle piccole rughe, e non hai capelli bianchi.
Non sono nemmeno le gambe, deformate presto da inattività e genetica.
Il seno non è mai stato importante. Donna strana.
È la mancanza che rifletto impietosa. Niente luce dalla tua pelle, niente stupore nei tuoi occhi.
Spettinata e arruffata, sotto questa luce troppo forte per essere le 6 del mattino.
Ti avvicini, sapendo che non ti piacerà di più ciò che ti mostrerò espandendo qualche centimetro quadrato del tuo viso.
L’acqua lava via solo ciò che sta sopra. Una spazzolata. Niente trucco. Forse dovresti, che ne dici? Tanto per confondere i distratti, per sottolineare ciò che di buono ancora c’è, per distogliere gli sguardi da quello che non hai.
Ti chiamano, fai finta di non sentire, resisti:è possibile che tu non mi conceda mai che pochi secondi? Guarda che posso aiutarti. Ti faccio vedere chi sei. Tanto sono io, il tuo riflesso, quello che arriva di te.
Scappa. Scappa pure in mezzo alla tua giornata senza specchi. Tornerai.


Te lo avevo detto. Te lo dico sempre. Sono qui e da me torni..
Giornata buona. Il tuo viso è meno teso, sorridi.
Non ti piace il tuo sorriso, eppure fa uscire un po’ di luce. Tieni gli occhi bassi, non mi cerchi. Non capisco se ti spavento o non ti interesso.
Ti decidi, finalmente.
Certo che mentre ti lavi i denti non puoi dire che è colpa mia se sei brutta. Non li lavi, li punisci.
Eppure è stata una buona giornata, lo so. Al lavoro non ci sono stati problemi, hai fatto quello che dovevi e il tempo è passato in fretta. Anna oggi è allegra, la sento che canticchia nel suo bagno e quando litigate non lo fa di certo. Ha preso il tuo carattere, lascia che te lo dica. Ma i suoi 12 anni le permettono di guardarmi dritto dentro. Mi piace quando fa le smorfie e prova le pose da vamp. E quando dice sono bellissima.
È bellissima, non certo perfetta. Mi fa ridere quando prova come sarebbe senza quelle orecchie a sventola, e subito dopo si fa la coda di cavallo e le porta in giro come se fossero un trofeo. Se le dimentica, secondo te?
Deve essere stata davvero una buona giornata, ti dai addirittura la crema, stasera te la spalmi e sembra quasi che tu creda a quello che stai facendo.
Eccolo, arriva. Entra come se fosse il padrone. Ride di te, della tua crema. E subito il tuo sguardo si abbassa di nuovo e ti lavi le mani e come sempre scappi.


Avete fatto l’amore, questa notte. Non posso sentire l’odore, ma si vede. Entri più veloce del solito e ti lavi molto più a lungo. A volte inizi a piangere. Non è quel genere di pianto dovuto alla disperazione o al dolore, nemmeno alla felicità. È malinconico e dolce.
Oggi non piangi. Riesci perfino a guardarti il sedere e a sorridere e ti sfiori le braccia. Ancora non capisco se quando fai così prolunghi un piacere o lo stai ancora cercando.
Hai notato quella nuova vena sulla gamba? La stai toccando e accarezzando come se la volessi analizzare o cancellare, le fai una linguaccia e le sorridi. Mi sorridi. Sì, deve essere stato bello stanotte. Si vede che la crema funziona.
I capelli non vanno, neanche a pagarli stanno dove vuoi tu. E allora fai anche a me una linguaccia e vai incontro al giorno.


Ehi, ragazza mia, stasera ti trovi bella. A me non la racconti, ti stai preparando a uscire e ti specchi davvero. Sono secoli che non lo fai. A me gli occhi, bambola! Tutte le mattine provo a convincerti che un po’ di mascara non farebbe di te una stupida. Guardi i tuoi occhi truccati, appena, un’idea, e anche tu lo vedi che sono belli. Stasera sono verdi, un verde-grigio pieno di mistero. Contrastano con il tuo sorriso. Il tuo sorriso, signora mia, è davvero un sorriso da bambina. E non scocciarmi con le rughe, tanto quelle si vedono di più quando stai seria. È un sorriso da bambina e lo sarà sempre.

Forse vincerai tu, e il tuo sorriso. E non il tempo.

(francesca38, da Affabula/Gasoline Forum)



[Modificato da @Mimmi the Maneater@ 13/11/2008 15:24]
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ok per la prosa

per le poesie sonno molto indeciso, dal momento che hai detto che non è possibile spostarle al centro

brava

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Re:
paper., 13/11/2008 15.35:

ok per la prosa

per le poesie sonno molto indeciso, dal momento che hai detto che non è possibile spostarle al centro

brava

[SM=g8861]




aspe ci provo dai
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13/11/2008 15:43
 
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se ci riesci ti sposo
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Re:
paper., 13/11/2008 15.43:

se ci riesci ti sposo




[SM=g9333]

fai finta che i bordi non ci siano
secondo te, ora come va?
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13/11/2008 15:54
 
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Re: Re:
@Mimmi the Maneater@, 13/11/2008 15.48:




[SM=g9333]

fai finta che i bordi non ci siano
secondo te, ora come va?




sarebbe ok se tutti i versi partissero dallo stesso punto, come nella prosa di fra.


[SM=g1709529]
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13/11/2008 15:56
 
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Re: Re: Re:
paper., 13/11/2008 15.54:




sarebbe ok se tutti i versi partissero dallo stesso punto, come nella prosa di fra.


[SM=g1709529]




in che senso [SM=g10389]
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13/11/2008 15:58
 
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forse ho capito, c'è spazio fra il verso e il bordo, intendi
e tu mi dici come faccio a inserire l'autore e la raccolta visto che son piu grandi del verso?
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13/11/2008 16:15
 
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Re:
@Mimmi the Maneater@, 13/11/2008 15.58:

forse ho capito, c'è spazio fra il verso e il bordo, intendi
e tu mi dici come faccio a inserire l'autore e la raccolta visto che son piu grandi del verso?



[SM=g10389]
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