a Londra non fui sobrio, mai. e durante peregrinazioni sessuali e sollecitazioni alcoliche, attraversai la nera disperazione meditando sul vizio abissale!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

itinera

Ultimo Aggiornamento: 25/12/2012 11:01
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.185
Sesso: Maschile
26/11/2010 13:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


dovevamo esibirci al Tower ma di me nessuna traccia. così mi vennero a cercare in albergo. l'albergatrice disse a Mario che non mi ero fatto vedere, che supponeva (non poteva proprio giurarlo in quanto si era dovuta assentare in un paio di occasioni per delle commissioni) che per tutto il tempo non avessi messo il naso fuori dalla mia camera.
proprio così. da 4 ore agonizzavo nel letto, la siringa conficcata nella spalliera, appena rosata.
Mario, che da ex tossicodipendente era assolutamente intollerante con chi tossicodipendente lo era ancora, mi notificò che era proprio finita. per quanto lo riguardava potevo benissimo fare a meno di sopravvivere, che la band avrebbe tirato avanti ugualmente, con me o senza di me, che non si sarebbe dato la pena di tirarmi fuori dai guai e che - insomma - andassi pure in malora.
ma l'albergatrice, intuita la dinamica della faccenda, andò in escandescenze. temeva che il buon nome della pensione ne venisse intaccato, ma soprattutto di non riuscire a incassare la cifra della pigione relativa alla stanza numero 6, la mia.

la situazione era critica. l'albergatrice aveva chiamato la polizia e adesso si facevano indagini sul mio conto. diedi il nome di mio fratello, che fu rintracciato.
arrivò il giorno dopo. pagò il dovuto, sbrigò le formalità di rito, dimostrò una determinazione paziente che contrastava con il suo carattere irrequieto e burbanzoso, mi accarezzò con lo sguardo e non ebbe nei miei riguardi che parole neutre, inoffensive, comuni.

ma rientrando, in macchina, guidando e fumando il suo toscano extra-vecchio, mi notificò la decisione che da tempo aveva maturato dentro di sè, privatamente, senza confidarsi con nessuno, fosse sua moglie o nostra madre: non poteva accettare questa situazione neppure per un minuto ancora.
mi avrebbe accompagnato a casa, avrebbe atteso non oltre il tempo necessario a che riordinassi un po' le mie cose e poi, senza dilazioni ulteriori, mi avrebbe condotto alla clinica.

fu irremovibile.

solo, proprio al momento di lasciarci, nell'atrio odoroso di plexiglass, di cicche spente, di farmaci scaduti, mentre l'addetta alle accettazioni ci attendeva, ferma e istituzionale, di là dal vetro cerchiato, sfoggiando un mezzo sorriso che poteva significare tutta una gamma di cose: indifferenza o abitudine, umanità o disincanto - proprio quando l'inevitabilità del mio destino più prossimo paralizzava le cose, i gesti, i rapporti e le istanze, proprio allora, all'ultimo, tentai l'ultima carta, l'Ultimo Azzardo.
così domandai:
"devo proprio?"
"sì"
"lo credi davvero?"
"devi"
"è necessario?"
"lo è"
"credi che sia la scelta migliore?"
"sì. per te, per me e per la mamma."
"e chi altro?"
"nessuno. questi"
"e se non ne uscissi vivo?"
"ne uscirai"
e mio fratello mi assicurò che ne sarei uscito vivo oltrechè risanato. e ci furono altre parole tra noi. e lui non si spostò di un millimetro e il mio destino non subì alterazioni e io soffrii ancora molti giorni, ci furono fughe e ricadute, isterismi, pianti, sprazzi di cielo e tramonti sereni e iterati.
Image Hosted by ImageShack.us

******
distruggiti con moderazione vecchio paper (Fet)
OFFLINE
Post: 109
Città: COSENZA
Età: 54
Sesso: Femminile
19/12/2012 12:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Paper scrivi da Dio, e io ho pianto leggendoti! Forse qualcuno a te caro ha vissuto ciò che narri! Spero non tu!!!

[SM=g1845049]
OFFLINE
Post: 109
Città: COSENZA
Età: 54
Sesso: Femminile
19/12/2012 13:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Vorrei correggere un attimo ciò che ho scritto sopra. Perché è importante ciò che l'artista vuole che arrivi. Le mie domande non erano del tutto pertinenti!
OFFLINE
Post: 3.185
Sesso: Maschile
19/12/2012 14:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

rosy non devi emendarti, ciò che ci trovi è quello, quello che non ci trovi non è quello, conta la tua ottica e non ce n'è una oggettiva
Image Hosted by ImageShack.us

******
distruggiti con moderazione vecchio paper (Fet)
OFFLINE
Post: 2.804
Sesso: Femminile
19/12/2012 16:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

emendarti?????


mi sto divertendo da morire!!!
OFFLINE
Post: 109
Città: COSENZA
Età: 54
Sesso: Femminile
25/12/2012 11:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=g1849936]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com