[DC Comics] Batman Magazine

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
NoWhereMan
00venerdì 18 marzo 2005 13:28
Batman di nuovo in edicola!

Batman Magazine
Numero 01 - Euro 3,50 (Playpress)

Contiene
Hush di Jeph Loeb e Jim lee
Death & the maidens di Greg Rucka e Klaus Janson
War games di Devin Grayson e Ramon Bachs

Non l'ho ancora letto... [SM=x68090]

warren04
00mercoledì 30 marzo 2005 12:53
La maledizione del fumettaro : già esultavo per i 4 euro e passa (!) risparmiati al mese per l'abbandono di PK e MA, e mi trovo in edicola questa nuova uscita Play.[SM=x68117]
Non ho potuto esimermi dal comprare questo primo numero, di una rivista che si propone di fungere da "raccoglitore" del meglio delle serie di Batman.
La prima cosa che balza agli occhi è come le tre serie proposte siano alquanto distanti temporalmente (si va dal 2001 al 2003), segno di come alla DC la continuity non sia poi così importante.

In difinitiva i primi numeri conterranno la sequenza di "Hush" di Jeph Loeb e Jim Lee, che promette bene già dal primo numero; la mini "Death and The Maidens" di Rucka e Janson, anche questa promettente, e la maxi serie "War Games", molto più supereroistica e dallo spirito quasi marvelliano.
Insomma, purtroppo mi sono convinto a continuare, e addio risparmio mensile![SM=x68096]

P.S. : da sottolinare che il magazine PlayPress ha una qualità molto inferiore agli albi Panini (Marvel) da edicola, ha meno pagine e costa di più...[SM=x68110]
Gorthan
00mercoledì 30 marzo 2005 13:16
Discussione unita
Wago
00mercoledì 6 aprile 2005 00:36
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualita' delle storie proposte, che compensa la pessima carta su cui e' stampata la neonata testata. La prima storia (prima parte di Hush, di Jeph Loeb - Jim Lee) e' narrata molto bene, con ottimi dialoghi e didascalie (profondamente debitrici al Miller di DKR) e un buon ritmo, che rendono il tutto realistico e coinvolgente. I disegni, poi, sono strabilianti. La seconda (prima parte di Death and the Maidens, di Greg Rucka - Klaus Janson) presenta uno stile grafico molto piu' metropolitano ma comunque molto valido, una narrazione incrociata e intrigante e un soggetto interessante che tocca questioni simil-esoteriche. Non potrei chiedere di meglio. E' la terza storia e deludere, War Games parte prima, di Devin Grayson - Ramon Bachs, banale e claudicante a livello di testi e soggetto, poco sciolta a livello grafico.
In ogni caso, un'uscita interessante che credo continuero' a seguire con piacere. La consiglio a tutti, nonostante il prezzo considerevole.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com