[PkGame] PikarSpace 1,2, etc...

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PkGamer
00giovedì 17 gennaio 2002 16:49
Un commento "semi-professionale" per il gioco di tyxy (per ora ho scaricato solo PikarSpace 1, per gli altri devi altri devi aspettare un po').
Terrò certamente conto del fatto che è forse il primissimo gioco che hai realizzato con Tgf (anch'io ho iniziato modificando i tutorial!)

GRAFICA: ampio uso delle librerie, come si poteva immaginare. Le uniche parti originali sono alcune astronavi evroniane scannerizzate (tra l'altro piuttosto rare nel gioco...) e la famigerata Pkar, sicuramente disegnata da te ma in SEDICI colori e con pixel grossi come un ELEFANTE... non fa una grandissima figura (tra l'altro ho capito che il "coso" che muovi nel gioco era la Pkar vista da dietro solo dal livello con gli asteroidi... qui forse è colpa della mia deficienza ;) )

SONORO: musichette molto carine, e anche adatte (sbaglio o una è quella di Xenon 2?). Sono disattivati gli effetti multipli, ma forse è meglio così (non si capirebbe più niente, visto la grande quantità di nemici)

GIOCABILITA': sicuramente mi è piaciuto lo sforzo di variare i livelli uno dall'altro, e anche l'aver inserito i livelli con gli asteroidi (che in fondo sono un gioco a parte). Il fatto è che è tutto piuttosto frustrante, soprattutto a causa di quelle maledette dinamiti. (Nel penultimo livello poi è impossibile non prenderla! Sai quante volte mi mancavano pochissime astronavi e dovevo rifare tutto da capo)

CONSIGLI VARI ED EVENTUALI:
Usare la grafica "mista", sia la propria che quella delle librerie, è sempre sconsigliabile (piuttosto disegna tutto tu).
Quando la dinamite passa attraverso la pikar e tu spari, si colpisce la dinamite. Occhio alla posizione dei punti chiave ed azione (alza il punto d'azione della pikar o abbassa il punto chiave del proiettile)
Carina l'impostazione della schemata tra un livello e l'altro.
Cosa ci fa la dinamite nello spazio?
E' protetto? (io nn riesco ad aprirlo ma non si sa mai)

Tra un po' proverò anche gli altri giochi... CIAO!
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Monkey Software
digilander.iol.it/monkeysoft
PkerTyxy
00giovedì 17 gennaio 2002 19:57
Grazie!
Ecco quello che aspettavo da tempo! Una descriziona tecica come la tua, si in effetti è il mio primo gioco, (una delle musiche è quella di xenon2 l' avevo sull amiga commodore 64), per quanto riguarda le dinamiti le ho inserite per dare un pò di difficoltà al gioco dato che non sapevo (e tuttora lo farei maluccio) far sparare le navi nemiche, io stesso sono riuscito a finire l' il penultimo livello poche volte, E cmq accolgo il suggerimento di non mischiare le librerie on la mia grafica (all' inizio ero ancora stupido per capirlo), Di commenti tecnici come i tuoi n vorrei a centinaia!!! Le musichette vengono da xewnon2 e Sonic :D cmq adesso sto realizzando un altro gioco ma non riesco a far sparare bene il personaggio, nel senso che se uso la direzione del pg, per sparare spara anche in altre direzioni oltre che a destra e sinistre!! Mi puoi consigliare come fare???

Se volete provare la demo, che + chye demo è fatta per far capire come funzionano i codici delle porte nel gioco,

cliccate qui
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Più cose vedo più cose conosco. Più cose conosco
meno cose capisco......
Pkplanet-Team
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PkerTyxy
00giovedì 17 gennaio 2002 19:58
Ah mi sa che è protetto, ma non ne sono sicuro. Appena ho tempo controllo e ti faccio sapere^^!
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PkGamer
00lunedì 6 maggio 2002 14:57
e il tre...
sono un po' di fretta, scusami

molto carine le navi aliene, fai una specie di sequenza iniziale/presentazione perchè uno nn puo leggersi i dialoghi e far passare il tempo, l'idea dei colpi contati è buona ma devi trovare altro, pewrchè dopo due livelli così uno è già stufo... perchè nn fai sparare gli evroniani?

ci sentiamo in chat nn so quando
ciao!
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Monkey Software

digilander.iol.it/monkeysoft
PkerTyxy
00mercoledì 8 maggio 2002 00:47
si infatti sparano ma un pò + avanti, cmq i livelli sono vari e l'interludio iniziale ce lo devo mettere, nn appena trovo una storia seria da metterci, cmq ho seguito il tuo consiuglio di tempo fa, la grafica di sto gioco è tutta mia, però è una soddisfazione

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"Non ricordo niente, solo visioni di acqua, buio.....e un nome...... Davy Jones!!!"
Pkplanet-Team
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MiPKy
00giovedì 23 gennaio 2003 16:36
Certo che era proprio ganzo PikarSpace...
PkerTyxy
00domenica 26 gennaio 2003 03:44
:D
MiPKy
00domenica 26 gennaio 2003 15:16
non postare solo faccine... specialmente quando non hanno un senso -_-
PkerTyxy
00domenica 26 gennaio 2003 23:37
mip, ne potrei fare un in vb di pikar space sarebbe relativamente facile, ma mi sa dovrei usare le api
MiPKy
00mercoledì 29 gennaio 2003 14:16
Quanti progetti hai già in mente di fare? ^^
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