Un commento "semi-professionale" per il gioco di tyxy (per ora ho scaricato solo PikarSpace 1, per gli altri devi altri devi aspettare un po').
Terrò certamente conto del fatto che è forse il primissimo gioco che hai realizzato con Tgf (anch'io ho iniziato modificando i tutorial!)
GRAFICA: ampio uso delle librerie, come si poteva immaginare. Le uniche parti originali sono alcune astronavi evroniane scannerizzate (tra l'altro piuttosto rare nel gioco...) e la famigerata Pkar, sicuramente disegnata da te ma in SEDICI colori e con pixel grossi come un ELEFANTE... non fa una grandissima figura (tra l'altro ho capito che il "coso" che muovi nel gioco era la Pkar vista da dietro solo dal livello con gli asteroidi... qui forse è colpa della mia deficienza ;) )
SONORO: musichette molto carine, e anche adatte (sbaglio o una è quella di Xenon 2?). Sono disattivati gli effetti multipli, ma forse è meglio così (non si capirebbe più niente, visto la grande quantità di nemici)
GIOCABILITA': sicuramente mi è piaciuto lo sforzo di variare i livelli uno dall'altro, e anche l'aver inserito i livelli con gli asteroidi (che in fondo sono un gioco a parte). Il fatto è che è tutto piuttosto frustrante, soprattutto a causa di quelle maledette dinamiti. (Nel penultimo livello poi è impossibile non prenderla! Sai quante volte mi mancavano pochissime astronavi e dovevo rifare tutto da capo)
CONSIGLI VARI ED EVENTUALI:
Usare la grafica "mista", sia la propria che quella delle librerie, è sempre sconsigliabile (piuttosto disegna tutto tu).
Quando la dinamite passa attraverso la pikar e tu spari, si colpisce la dinamite. Occhio alla posizione dei punti chiave ed azione (alza il punto d'azione della pikar o abbassa il punto chiave del proiettile)
Carina l'impostazione della schemata tra un livello e l'altro.
Cosa ci fa la dinamite nello spazio?
E' protetto? (io nn riesco ad aprirlo ma non si sa mai)
Tra un po' proverò anche gli altri giochi... CIAO!
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