...un vostro parere...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sayra
00domenica 2 maggio 2004 22:22
Ciao a tutti,
scrivo perche' vorrei avere da voi un parere sul concerto del primo maggio, ed in particolare sull'esibizione di maroccolo e giovanni lindo.
Io ero li' fin dal primo pomeriggio aspettando il fatidico momento, ma la sensazione che ho avuto alla fine del concerto non e' stata quella che mi aspettavo. Non parlo della nuova canzone del disco D'ANIME E D'ANIMALI, che a mio parere e' molto...CCCP, parlo piu' che altro della loro esibizione, che mi e' parsa sbrigativa e soprattutto distaccata (Giovanni Lindo in primis).
Forse e' solo una mia impressione, ma a dire la verita' ci sono rimasta un po male.


un beso CIAO!
francesca
lusarta
00domenica 2 maggio 2004 23:28
...un vostro parere...
a mio modesto avviso.
maroccolo è stato lui, come sempre: in disparte, come "dietro le quinte" (praticamente non è stato quasi mai inquadrato), eppure era lì in prima fila a promuovere ACAU
c. donà è partita timida, come tutti, ed è cresciuta alla distanza; intensa.
ferretti per me è stato graffiante, al vetriolo, incazzato il giusto; mi importa poco che fosse lì a pre-promuovere i nuovi PRG, che si appropri della tammurriata nera ecc. a me continua a piacere la sua capacità di dire cose pesanti in una forma che non è un accessorio; ferretti è un grande artigiano della parola, della metrica.
non ho avuto modo di rivedere o riascoltare il pezzo presentato, mi ricordo in particolare l'urlo finale "occhio bimba, stai dritta, occhio bimbo stai dritto".
ecco, se vogliamo cominciare a essere più liberi, mettiamoci dritti.
l'avranno capito gli urlanti della piazza?

forse hai ragione, è stata un'esibizione molto breve, quasi affrettata, però chissà, magari c'erano questioni di tempo
un'altra stranezza: G. Canali manco è stato nominato (eppure c'era lui alla chitarra, o ho avuto delle visioni?)

saluti

lusarta
milietra
00martedì 4 maggio 2004 09:59
...un vostro parere..
cara francesca...sicuramente l'apparizione è stata molto breve ma devo dire che il nuovo brano dei pgr...mi ha gasato!..si respira quell'aria di epica etica...che secondo me, resta tra i lavori di maggior fermento creativo dei "nostri"...gianni ,come sempre è il motore instancabile, giorgio è supergiorgio.. e che dire di giovanni... aveva una nuova strana luce negli occhi..certo ci sono delle assenze pesanti..in primis quella di massimo...poi con ginevra e francesco si è chiuso definitivamente il capitolo del Consorzio ,in cui fin dal principio si respiravano forti tensioni...ma ormai questa è un'altra storia...il nuovo sound pgr è sfrezante, giovane, accattivante..sembravano dei ragazzacci.. sempre molto contaminati e molto sperimentali..parole taglienti ma intense..rabbia e anima...ma soprattutto c'è un ritrovato "Stato di grazia" che da sempre ha accompagnato la loro storia...credimi..sono rinati...ciao
jurij
00martedì 4 maggio 2004 10:57
Ho avuto modo di vedere la registrazione della prova soltanto ieri e sinceramente dopo aver ascoltato il concerto alla leopolda era più che altro curiosità per l'approccio all'evento primo maggio.
Gianni nel pezzo PGR non si sentiva neanche e comunque il Ferretti mi è sembrato tutt'altro che distaccato.
Molto brava Cristina Donà.
Nel complesso comunque li passerei a pieni voti [SM=g27811]
radiotangeri
00martedì 4 maggio 2004 12:35
... un vostro parere ...
qualche anno fa (1997 o 1998 non ricordo bene ), dal bollettino ufficiale del fu CPI i nostri "furono" CSI sottolinearono la circostanza che pur essendo stati invitati in p.zza San Giovanni, preferirono tenere lo stesso giorno un altro concerto , per pochi intimi, in Emilia Romagna.
Questo proprio per sottolineare la poca propensione dei componenti del gruppo a partecipare ad eventi, scusate il termine, c.d. di massa ...
Da allora qualcosa è cambiato ma qualcosa è rimasta come sempre ... probabilmente qualcuno sul palco di San Giovanni non avrebbe voluto salirci...
rk
optimistic
00martedì 4 maggio 2004 14:10
noi ci siamo
la valida alternativa al prmo maggio con i confederali schiavi a Roma, sarebbe stata sul palco di MayDay Mayday in Milano... la difesa del precariato non passa unicamente attraverso il sindacato!

Comunque sia, Piazza San Giovanni funge da catalizzatrice anche per discografico interesse, pertanto ognuno va dove gli fa comodo. Presumo che peraltro la stragrande maggioranza dei presenti non sapesse nemmeno chi stesse suonando.

pescetrombetta
00mercoledì 5 maggio 2004 23:16
Re: noi ci siamo

Scritto da: optimistic 04/05/2004 14.10
la valida alternativa al prmo maggio con i confederali schiavi a Roma, sarebbe stata sul palco di MayDay Mayday in Milano... la difesa del precariato non passa unicamente attraverso il sindacato!



Optimistic, mi hai tolto il post di tastiera. Il MayDay esiste da tre anni ed è una manifestazione destinata, temo, a diventare sempre più importante. Mi ha deluso molto il fatto che sia stato snobbato da intellettuali, artisti, stampa, ecc. Quanto sopra sia detto in generale, non in riferimento alle scelte dei Pgr. Magari però la prossima volta...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com