4 cil. 1000

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
suxoracolo
00giovedì 2 settembre 2004 19:10
È da un po’ che mi ‘frulla’ in testa un interrogativo: la Suzuki è la 4 cilindri SBK + forte del mondo? Il confronto è con la Fireblade, la quale, nonostante il modello di serie sia il peggiore del lotto, è ai vertici dei campionati SBK, sia supportata dalla HRC che preparata da un ‘super’ privato come Ten Kate. Mentre la Gizzer ufficilissima di Matt Mladin bastona le CBR di Zemke e Miguel Duahemel (non tenendo conto di BB che quest’anno non è che abbia costruito belle vittorie, se non a Laguna…); quella di John Reynolds (e a volte anche quella di Yukio Kagayama) battono a mani basse quelle di Rutter e compagnia briscola.
Dovrei quindi dedurre che la Suzukona (ufficiale) sia la migliore dato che ha battuto le migliori Honda (HRC) e le buone Kawasaki e Yamaha. Ma poi penso al mondiale e le sconfitte del 2003 subite per mano Ducati, mentre st’anno la Fireblade del Vermulen vola letteralmente fin dalle prime gare e ha messo in crisi tutti i Ducatisti (escludendo Nitronori che (vedi silverstone) è sempre l’unico a giocarsi nel 90% delle gare la vittoria).
Quindi le soluzioni sono due o la Suzuki ha fatto l’errore + grande della sua storia non partecipando al mondiale con un mezzo superiore alle Honda, o Ten Kate è andato a febbraio a Lurdes per chiedere che la sua CBR andasse + forte delle Ducati: nel senso che quest’anno ha preparato da solo un miracolo di moto!
Vorrei sapere le vostre opinioni.
[SM=x107515]
H.M.R.
00venerdì 3 settembre 2004 01:15
la mia opionione è che la suziki ha con se un bagaglio che deriva dalle gare stock e endurance da far paura...ma se un team si mette a sviluppare bene una r1 o una kawa con il supporto delle case come ha fatto la honda...penso che la r1 vinca su tutte!
andywind
00venerdì 3 settembre 2004 15:32
per giudicare una moto di quelle, l'unico campionato che non devi guardare è proprio la WSBK...[SM=x107537] quelli sono prototipi con le carene (ma solo nella forma) derivate da quelle di serie...

meglio guardare la stock...
suxoracolo
00lunedì 6 settembre 2004 19:37
Re:

Scritto da: andywind 03/09/2004 15.32
per giudicare una moto di quelle, l'unico campionato che non devi guardare è proprio la WSBK...[SM=x107537] quelli sono prototipi con le carene (ma solo nella forma) derivate da quelle di serie...

meglio guardare la stock...



ma le stock sono fin troppo di serie... in pratica cambiano solo gli scarichi e il mono!!![SM=x107515]
suxoracolo
00lunedì 6 settembre 2004 19:42
infatti non mi domandavo quale fosse la moto di serie + forte... se non avrei detto R1 o Zx-10, ma la superbike 4 cil. migliore al mondo!

yamaha e zawasaki mancano di supporto ufficiale e per questo non si possono considerare.

quindi Honda o Suzuki????[SM=x107514]
H.M.R.
00lunedì 6 settembre 2004 19:56
Re:

Scritto da: suxoracolo 06/09/2004 19.42
infatti non mi domandavo quale fosse la moto di serie + forte... se non avrei detto R1 o Zx-10, ma la superbike 4 cil. migliore al mondo!

yamaha e zawasaki mancano di supporto ufficiale e per questo non si possono considerare.

quindi Honda o Suzuki????[SM=x107514]



bè...l'ama dice suzuki...[SM=x107522]
zacud
00martedì 7 settembre 2004 16:15
uNA Stock è una moto di serie con lo scarico e il mono modificati?

[SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501]
[SM=x107545] [SM=x107545] [SM=x107545]
[SM=x107557] [SM=x107557]
H.M.R.
00martedì 7 settembre 2004 18:30
Re:

Scritto da: zacud 07/09/2004 16.15
uNA Stock è una moto di serie con lo scarico e il mono modificati?

[SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501]
[SM=x107545] [SM=x107545] [SM=x107545]
[SM=x107557] [SM=x107557]



scarico
mono
inetrno delle forcelle
dettagli sul motore come le guarnizioni e poche modifiche ai rapp di compresisone
piccole variazioni a centralina e accensione

stop[SM=x107497]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com