Pagine: [1], 2
IlColonnello
00martedì 27 settembre 2011 01:46
Il Clan suddetto nell'intestazione di questo messaggio mi ha contattato, nella figura della nuova custode, per proporre a noi Re un'alleanza con loro. Come era ovvio, come vostro primogenito, avrei prima di dare una risposta consultato vossignori.
RealXelloss
00martedì 27 settembre 2011 10:07
Perchè si muovono adesso?
O meglio cosa conta di ottenere la piccola Cassandra?
Gli altri brujah che dicono?

Costantino Dardanelli
@Michelangelo Fucile@
00martedì 27 settembre 2011 11:39
Buona sera a tutti voi fratelli di clan
Sono dell'avviso che le intenzioni della signorina Cassandra della Luce siano quelli di poter avere un sostegno in un prossimo futuro, dal momento che sono tornati alla carica sull'argomento Dominio, e sono certo che cercheranno alleati a favore di questo.
Se lo scopo fosse solo ed esclusivamente questo non gioverà al Principato, quindi sarebbe il caso di chiarire con I Brujah dove vogliono andare a parare, così da stabilire come, "L'Alleanza" di cui parlano, andrà ad incidere sulla nostra posizione in Camarilla.
Il nostro Clan si sta pian piano riguadagnando una posizione di rispetto in questi territori Camarillici, ma non è certo grazie alla mia posizione attuale, starà a tutti noi riscire a far sì che tutto torni a ciò che era Prima della caduta del "Messaggero", un anziano di tutto rispetto ma che si è fatto sottomettere, e potremmo solo cercare di sviare su quest'argomento quando verrà ribadito durante le serate mondane, nulla più, quindi ci affidiamo a lei Sig. Jean-Baptiste Emanuel Zorg, per tenere alto il nome del Clan dei Re.
Confidiamo che ne sarà perfettammente in grado.
IlColonnello
00mercoledì 5 ottobre 2011 23:20
Ho da aggiornarvi. La scorsa serata mi ha contattato il nuovo Primogenito Brujha, certo Viktor Wolf. Ha ribadito anche lui di una possibile alleanza.
Voglio vederci chiaro prima di "sottoscrivere" qualsiasi cosa e di certo i Brujah, anche questo Sign. Wolf (notare l'assonanza tra Wolf e Wells) non era chiaro per niente e molto vago.

Non vorrei sembrare, come ultimamente il signor. Icaro puntalizza di essere un mero rappresentante, ho tutta l'intenzione di riportare alto il nome del nostro clan e di agire come Primogenito, ma vista la spinosa questione, infondo si parla di un clan che ci disprezza (per lo più) sarei stato uno stupido non informarvi tempestivamente.

Ringrazio Voi Principe per la fiducia, non Vi deluderò.
(nervo)
00giovedì 6 ottobre 2011 02:08
Indubbiamente è una proposta degna sia di attenzione che di investigazioni appropriate.
Anche perchè ho notato come l'altra sera nonstante la minaccia alquanto grave data dai Gargoyles, quasi non c'era una presenza di membri del clan brujah a combattere. Si è trattata di una assenza momentanea o il principato della versilia ha una momentanea carenza di membri del suddetto clan?

Lars Veerkamp
RealXelloss
00giovedì 6 ottobre 2011 10:35
I brujah erano stati dislocati, su rishciesta di principe e sceriffo a difendere l'elysium.
Per adesso molti di loro: Bonuccelli, della Luce, e i loro compagni gregari si stanno dando da fare con competenza per la nostra sicurezza, non vi pare?
La nota dolente mi pare proprio Wolf e il sig Biondi che hannno in torpore a casa loro.
Rammento a tutti che loro rivogliono, eccetto Bonuccelli che si è sempre schierato con noi cariche, il loro dominio di Lucca dentro e faranno di tutto per riaverlo, il punto è: ci conviene e, soprattutto conviene al Principe, concedergli tale potere?

Costantino Dardanelli, siniscalco
IlColonnello
00sabato 8 ottobre 2011 03:06
Ponderiamo la questione:

Il Principe è nuovo e ha bisogno di sostegno, è evidente che il solo clan Ventrue non può bastare, è quindi ovvio che è necessario un unlteriore appoggio.
Dove cercare?

Signori, ho appena detto che il mio intento è quello di essere un primogenito, non sta a me guidare il clan in questa direzione quindi, ma bensì in un linea più generale. Non devo farmi confondere dal fatto che un menbro del nostro clan sia Principe.
Per evitare incomprensioni, è ovvio che tutti noi abbiamo vantaggio a che Clante resti pricipe e lavorerò a tal fine insieme a voi, ma come Primogenito raccoglierò ogni possibile vantaggio per noi.

Aldilà di questa premessa, i Brujah rivogliono il dominio?
NO! Non lo permetterò, credo siamo tutti d'accordo che smembrare nuovamente il principato sarebbe un errore, un flagello che ci porterebbe inevitabilmente alla necessita di un nuovo "Endelberg!.

Non lo vogliamo, adesso stiamo ricostituendo le basi per un principato, per una Camarillla, forte e senza l'intervento di arconti o chi per loro.

Se i Brujah intendono allearsi a noi per riavere il loro dominio da parte mia avranno, come si suol dire, il due di picche.
(nervo)
00sabato 8 ottobre 2011 03:36
essendo l'ultimo arrivato fra i Ventrue del principato purtroppo tante cose ancora mi sfuggono e chiederi se gentilmente lor signori potessero colmare queste lacune.
Che attriti hanno avuto in passato i due clan?
perchè mi sembra di capire che si sia andato ben oltre alle situazioni che posson scaturire dal loro caratteraccio.

Lars Veerkamp
RealXelloss
00sabato 8 ottobre 2011 14:35
Dunque, per rispondere a Mr. Veerkamp, tra i brujah e noi, in tempi recenti, non è avvenuto nessun grande scontro, che io sappia, o meglio la situazione attuale trae le sue origini nel passato.
Circa 80 anni fa, ci sono stati grossi scontri per il potere, loro sono sempre stati numerosi, noi sempre rigidi e lo scontro è degenerato dal semplice "voi siete i nostri soldati, noi i vostri generali" a una questione di potere politico, pian piano che alcuni loro statisti si sono introdotti nel principato.
La situazione attuale è frutto di un avvento di brujah abili in politica che hanno perorato la loro causa con gli altri clan, soprattutto gangrel e toreador, contro di noi, mentre eravano disorganizzati a ci facevamo le scarpe a vicenda.
Con la distruzione dell'ultimo loro leader, Paolo Caruso e con il torpore del suo compagno Andrea Biondi, hanno preso una bella batosta e si sono ridotti ad una manciata di neonata con aspeirazioni politiche, per ciò il dominio gli fù tolto, mentre due di loro diventavano utili membri del principato, uno nel ruolo di sceriffo, l'altra in veste di custode.
Adesso, con il ritorno dell'esperto, non giovanissimo Wolf, la questione potrebbe riaprirsi, e sarà meglio metterci subito una toppa sopra, come dice Zorg

Dardanelli
(nervo)
00sabato 8 ottobre 2011 17:23
Ho avuto modo di parlare con Wolf in un paio di occasioni, é indubbiamente una persona risoluta ma purtroppo è anche una figura interessata ad avere ragione a tutti i costi e a far pesare la propria opinione ( vedasi discussione fra il coordinatore Jago Doyle e il principe , che dopo il suo intervento è degenerata in una inutile diatriba alla base della quale stava una semplice e quanto mai trascurabile questione di etichetta ).
Indubbiamente negar loro un territorio potra fare anche da deterrente per l'arrivo di nuovi fratelli del loro clan e quanto al ricercare nuovi alleati il primogenito toreador mi è sembrata non solo una persona con la quale sia possibile stabilire un certo livello di trattative ma anche un affarista con la quale possiamo condividere alcuni mercati, intrecciando così ulteriormente i rapporti con il loro clan.
Comunque affrontiamo un problema alla volta!!
Per riassumere sulla questione Brujah appoggio la scelta del primogenito.


Lars Veerkamp
@Michelangelo Fucile@
00sabato 8 ottobre 2011 18:02
Se ne sta seduto tranquillo ad ascoltare tutto quello che hanno da dire i vari fratelli di clan qualche volta anuisce qualche volta sbuffa e in certi casi sembra essere assorto nei suoi pensieri se pur cerca di apparire concentrato sulla discussione.
Non appena tutti smettono di parlare e ci si trova in quel momento di silenzio in cui nessuno sa più che dire interviene dicendo con tono apparentemente pacato, ma palesemente in contraddizione con il suo sguardo e la sua espressione.

"Tutto molto interessante signori, ci sono però delle piccolezze che sfuggono anche ai più eruditi di voi, come il Signor Zorg ad esempio, il nostro Primogenito, e sono curioso di sapere per quanto ancora lo sarà se non chiarisce il prima possibile i suoi problemi con il Primogenito Icaro, e non lo dico da Principe ma da Ventrue. Sono stanco di sentire un po' da voi in generale e un po' da altri fratelli di altri clan che si permettono di palesare la propria presunzione con tono di leggerezza nei miei confronti dicendo che sono un nuovo principe che potrebbero esserci grossi rischi dovuti alle svariate vedute differenti dei più, Ventrue e non. Basta... Basta veramente, mi sono stancato, se continuate anche pubblicamente a rivolgervi con questi termini alla mia posizione di Principe come potrò mai essere preso sul serio realmente, se già i miei fratelli di clan si rivolgono a me con sufficienza? Ditemelo, cortesemente.... La questione Brujah è più delicata di quel che non pensate voi tutti, Pare proprio che il Primogenito Wolf sia convinto che proprio grazie a questa sorta di alleanza, patto o altro, nei confronti del nostro clan possa permettersi di avanzare ancor di più la solita richiesta di Dominio.
Mi sono trovato a discutere con lui ormai solo di questo e mi sta stancando, come faccio a dirgli di no se insistete a leccargli il culo? E' ovvio che finirà per intortarci con le sue belle chiacchiere, perchè è molto bravo a parlare, ma non migliore di me, fortunatamente, gli ho fatto comprendere di rimanere pazientemente al suo posto ed abbassare la cresta, dato che nonostante i suoi trascorsi, non è al mio pari e che quindi non mi spaventa, lo spaventa più il suo anziano che conosco per storie passate. Forse non è chiaro ancora a tutti che se io vengo fatto fuori per motivi che esulano da una mia eventuale mancanza copme responsabile camarillico di queste terre, tutti gli ospiti voi compresi ed ovviamente in primis gli eventuali complottatori, si ritroveranno impalati al sole, ma non per mio volere, dato che sarei morto, ma per volere stesso di Hengelbergo o uno come lui che si dovrà nuovamente scomodare a causa del fatto che non è stato compreso il motivo della sua venuta passata e della sua recente partenza.
Io sono qui da più tempo di tutti i presenti, escludendo Belli, alcuni giovani e il Siniscalco, quindi prima di ripetere nuovamente le solite solfe, comportatevi da bravi Ventrue, fate le vostre ricerchine sulla storia di queste terre e sulla mia persona nello specifico poi riorganizzate le idee e fatemi sapere se pensate ancora che IO sia una sorta di novellino, o se ritenete anche voi, come alcuni stolti che hanno già pagato per le loro mancanze di rispetto, che addirittura è la prima volta che mi trovo nella posizione di ricoprire una carica così importante e forse non sono in grado di gestirla, perchè la ricopro con interesse puramente personale e niente più."

Cominciano a brillargli gli occhi dal nervoso, è epalesemente innervosito, ma cerca di mantenere la sua posizione composta, poi si alza con fatica e un certo dolore reggendosi lo stomaco e fa una piccola camminata di 5 o 6 passi poi si riccomoda dolorante, nella speranza di non far notare il suo stato emaciato.

.Arthur Dent.
00sabato 8 ottobre 2011 18:39
Il Principe Clante ha il mio più completo e totale appoggio. Data l'attuale situazione del mio Dominio purtroppo le capacità militari con cui posso sostenerlo sono scarne, ma rimane il fatto che Grossetto e tutto quello che c'è dentro sono al fianco del Principe Clante e di ogni sua decisione.
Ho notato anch'io una certa confusione per il ruolo di Primogenito, soprattutto quando facevo ancora parte del Principato.
Onestamente non credo che il Principe Clante abbia bisogno di rappresentanti nè, al momento, di Primogeniti che lo supportino. Egli deve essere, e secondo me può esserlo tranquillamente, in grado di reggere il Principato senza ausili 'esterni'. I Primogeniti vengono in seguito. E onestamente non ho ancora capito il senso di tutta questa burocrazia.. forse per questo non ho mai dichiarato il mio Dominio un Principato, proprio per evitarmi queste inutili beghe che non fanno che dividere i Fratelli più assetati di potere.

Personalmente, aggiungo, non riconosco nel signor Zorg una figura rappresentativa per il mio Clan all'interno del Principato della Versilia, e contatterò personalmente ciascuno a seconda dei miei bisogni. Questo perché, condividendo le parole del Primogenito Tremere, egli, secondo sua stessa ammissione, parla di 'potere' un po' troppo spesso, e vorrei che dalle labbra di un 'Primogenito' uscissero più spesso concetti come 'bene per il Clan' e 'unità', e non parlo solo di vacue parole.

Don Mogano,
Reggente del Dominio di Grosseto
@Michelangelo Fucile@
00domenica 9 ottobre 2011 11:18
Osserva Don Mogano e la sua espressione cambia, l'espressione è più rilassata e con calma dice:
"Esattamente Don Mogano, si tratta proprio di burocrazia, ho spiegato al Principato che avrei piacere che ognuno istituisca un Primogenito o un rappresentate, così da coordinarmi più agevolente con i vari clan e così da essere aggiornato il più possibile sugli eventi nei vari territori, dato che comunque lo sceriffo, se pur seguito da una coterie, non ha la capacità di sdoppiarsi e quindi essere contemporaneamente in più zone.
Ora la questione del Dominio Brujah è all'effettivo molto delicata, si tratta di un dominio che venne istituito in passato e che venne approvato anche dal nosro Arconte Ventrue, vi comunico che sono intensionato a reistituirlo nuovamente, ma ovviamente a tempo debito, non per il capriccio di una fratello qualsiasi, che se pur di rilievo in camarilla, non ha ancora dimostrato gran che qui in Versilia.
All'effettivo è una questione che in parte esula dal Principato stesso, la mia decisione sarà presa solo nel momento in cui il clan potrà realmente dimostrare che può amministrarlo a dovere ma anche in funzione delle eventuali esigenze del Principato che lo ospita al suo interno.
Non vi pare?"

Si ferma e attende eventuali commenti.
(nervo)
00domenica 9 ottobre 2011 12:57
in effetti principe ha di fatto preceduto una proposta molto simile che volevo sottoporre a tutto il clan. A livello burocratico convertiamo il termine alleanza con collaborazione, questo darà più spazio di manovra al nostro clan. A livello pratico potremmo concedergli un territorio limitrofo a quello ambito, più piccolo e con meno abitanti e risorse con la scusante che prima devono rinfoltire i ranghi e dimostrare capacità di gestione e poi si può considerare qualcosa di più adeguato. Lars Veerkamp
@Michelangelo Fucile@
00domenica 9 ottobre 2011 14:51
"Noto con piacere che già qualcuno concorda con il mio ragionamento."

Osserva gli altri presenti in attesa di eventuali commenti o pareri, il tutto con portamento ed espressione molto calmi, se pur di tanto in tanto dolorante.
.Arthur Dent.
00domenica 9 ottobre 2011 19:06
Purtroppo posso esprimermi ben poco sulla questione in atto, dato che si tratta di un territorio a me esterno, ma per quel che mi viene chiesto direi che il Clan Brujah, almeno in questi Domini, si è sempre rivelato un Clan onorevole e dedito agli interessi della Camarilla. Non conosco l'attuale 'Primogenito', nè, più di tanto, la vostra Custode, ma se alle spalle hanno ancora il Clan che conoscevo meritano più di una semplice considerazione.

Valutate come credete le mie parole, Principe Clante

Don Mogano
RealXelloss
00domenica 9 ottobre 2011 23:53
Sono per appoggiare le loro richieste, le mie ragioni sono note e palesi: non possiamo perdere i nostri elemeni più dotati come cariche.

Costantino Dardanelli
@Michelangelo Fucile@
00lunedì 10 ottobre 2011 00:47
Fratelli, quello che vi ho detto è ciò che ho richiesto ai Brujah, loro si adopereranno per ottemperare a questo nella maniera più appropriata, sono sicuro chedimostreranno al Principato tutto che si meriteranno ciò che hanno ereditato, fino a prova contraria avviamente.
IlColonnello
00sabato 22 ottobre 2011 03:38
Signori, vi è della confusione.

Come è stato palesato nell'ultima riunone di clan, tra me e Icaro vi è stato un intervento esterno che ha creato del malcontento. E' mia prerogativa dissipare tali ingiurie, portate tra l'altro dal clan Toreador.

E' chiaro quindi che vi è una forza in atto posta a ledere il nostro clan. Come Primogenito è il mio primo interesse che questa sorta di cospirazione muoia il prima possibile. Per dover di cronaca ho già chiesto ad Icaro un incotro privato, in preseza del Principe, per poter chiudere la faccenda.

Non vedo come argomentazioni come "potere" possano essere legate al mio operato fino ad adesso.
Non mi sembra di essermi chiuso in un ufficio ad utilizzare il potere "concessomi dalla primogenitura" per scopi puramentie personali. I presenti alla riunuone, e mi riferisco a voi Don Mogano che era assente, potranno confermare che il mio interesse è il potere per i RE.

Ma non devo giustificarmi, quale Primogenito degno di tale nome lo farebbe? Il mio unico scopo è quello di fare grande il nome del clan ed è quello che farò.

Per quato riguarda lei Principe, il mio sottolineare il fato che lei sia un nuovo Principe non significa sminuirla, ma bensi considerare coscentemente il fatto che molti potrebbero farlo, e tenendo conto di questo il mio ripeterlo è un monito per far si che non venga meno la sua autorità. Tra l'altro non mi permetterei mai di utilizzare così fatte parole in un ampia platea di ascoltatori.

Per quanto riguardia i Brujha, come da accordi nell'ultima riunione, lavorerò al fine di attenere il massimo vantaggio per il clna Ventrue.
IlColonnello
00giovedì 3 novembre 2011 19:55
Mio dovere è informarvi che ogni disguido ed incomprensione con il Primogenito Icaro è stata chiarito.
RealXelloss
00sabato 5 novembre 2011 14:53
Tutto ciò è molto positivo.

Belli
nerone l' africano
00domenica 20 maggio 2012 13:17
nerone l' africano
00domenica 20 maggio 2012 13:18
Clan Brujah:

- Michelangelo Frosali, Primogenito del Clan
- Andrea Biondi
- Dimitri Kraijec
- Mephisto


Ospiti del Dominio in torpore/riposo:

- Cassandra della Luce, Brujah (torpore)
- James Lescault, Brujah (torpore)



Prigionieri del Dominio:

- Vincent Canden, Brujah
(nervo)
00mercoledì 23 maggio 2012 18:41
michelangelo è un brujah con una spiccata impostazione politica, ma ancora sto valutando le sue capacità effettive

mephisto è un poco di buono, un intrallazzone con le mani (e anche i piedi) impastati con la peggiore delinquenza, da tenere d'occhio, qualcosa mi dice che potrebbe esser causa di problemi legati alla masquerade

Biondi da quel che ho potuto vedere a Roma è una specie di mostro violento, indubbiamente qualcuno sulla quale bisogna riflettere prima di averlo come avversario

Dimitri è un brujah picchiatore, e da quanto ho potuto vedere mano grossa e cervello fine.

I due ospiti in torpore saran fuori gioco fino alla fine dell'anno,
il prigioniero invece si trova in quella condizione per via di una violazione del territorio Giovanni.

nerone l' africano
00mercoledì 23 maggio 2012 18:43
Il più vecchio di loro?

Sergio.
(nervo)
00mercoledì 23 maggio 2012 18:48
credo messer Biondi, michelangelo è di poco più anziano di me è io rientro a malapena nei "vecchi"
nerone l' africano
00giovedì 24 maggio 2012 03:24
Bisognerebbe vedere chi è più scemo, m sa che quello che è Primogenito è il più tonto, a me furbo non sembra...

Sergio.
@Kuei-Jin@
00giovedì 24 maggio 2012 11:42
Purtroppo mio Principe è caduto in errore...
Lei non conosce affatto biondi...
Lei ha conosciuto la frenesia di Biondi che è descrivibile nei termini da lei esposti se non peggiori.

Messer biondi è un uomo d'onore, legato ad antichi ideali Brujah, con uno spiccato senso di giustizia e umanità, ha guidato la rivolta di Lucca contro questo principato insieme a Paolo Caruso il primogenito Brujah, quando venne fuori alla morte di currier che il Messaggero, nostro ex primogenito era semplicemente la marionetta dell'anziano lasombra Zeros e che avevano volutamente demolito il dominio quando Morì Currier.
La cosa peggiorò pesantemente portantdo quasi ad uno scontro nel periodo dell'arrivo di Lord Henghelberg, destabilizzando di fatto l'intero principato, facendo crollare il concilio degli anziani e Devastando ogni status quò.
Tutto questo per un fatto d'onore interlacciato con la via Umanitas, fatto scattare dalla maniacale sete di sangue e morte di lord Hengelberg.
Cosa che dopo creò il simpatico aneddoto, tutt'ora in uso in questo principato, quando principi troppo sanguinari e violenti arrivano al potere...
e cioè le piastrelle nere e quelle bianche in eliseo.
se interessa lo spiego altrimenti sorvolo...

cmq si Biondi è temibile, potente, e con poca pazienza...
è sicuramente da temere, ma lo è se lei sarà ingiusto o disumano, ma non mi pare sia la dua debolezza questa...
anzi nel suo caso messer biondi potrebbe essere un ottimo alleato da sfruttare, tenendolo dalla propria parte.

Ahh piccola nota...
nessuno di loro è scemo...
prenderli sotto gamba non porterà da nessuna parte.
Vi dico tutto questo perche il mio sire si è sempre interessato a gli accadimenti di queste terre, credo per un attaccamento sentimentale da ex Principe, quindi dava a me di informarmi.

nerone l' africano
00giovedì 24 maggio 2012 11:58
" Sono Brujha, ce n è per forza uno scemo... se non fossi la progenie della progenie di uno famaso, dubiterei persino tu fossi Ventrue.. "
@Kuei-Jin@
00giovedì 24 maggio 2012 12:06
si ce ne sono di scemi... parecchi... i neonati... quei due non sono stupidi per quel che ne so...
Poi se ci faranno ricredere è un'altra cosa.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com