Buongiorno a tutti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
alepitta
00lunedì 1 dicembre 2014 11:19
..mi chiamo Alessandro,sono genovese e amante dei cani da sempre.
Ne ho avuti fin da bambino e sono cresciuto col sogno di poter possedere,prima o poi, il quadrupede principe:Lui. [SM=x830162]
Non so perché ma ne ho sempre avuto un'attrazione particolare.
Ora,forse,e' venuto il momento e non esagero se lo definisco uno dei momenti piu'attesi della mia vita(non sono certo un pischello,ahime' 46 anni...):dico forse perché abbiamo(con mia moglie)un freno.
Che se negli anni era quello economico,visto i prezzi che girano,ora e' di convivenza:abbiamo infatti in appartamento una splendida coppia di West Highland White Terrier di 7 e 14 mesi(rispattivamente femmina e maschio).
Dunque la mia iscrizione al Forum(che negli anni ho comunque consultato,cosi' per farmi del male... [SM=x830175] )e' mirata ovviamente alla condivisione della propria passione ma anche al continuo apprendimento,attraverso domande a persone sicuramente piu'esperte di me,nella gestione di questa splendida razza.
Mi scuso in anticipo se saro ' spesso a stressare.
Inizio:per poter parlare degli allevamenti/tori, si puo' soltanto in PM?
Non esiste un topic dedicato?
Abbiamo visitato molti siti internet ,molte foto,tutti molto preparati ma vorrei conoscere la provenienza dei vostri bulli e la serieta' di chi ve li ha venduti...
Per ora mi fermo! [SM=x830177]
claudiabordin
00lunedì 1 dicembre 2014 12:51
Buongiorno Alessandro e benvenuto [SM=j1413568]

Anche mio marito ed io abbiamo aspettato molti anni prima di avere il nostro primo bulldog quindi capisco bene la vostra emozione ed i vostri dubbi e domande.

Nel forum come hai ben scritto non è possibile fare pubblicità (positiva o negativa che sia) ad allevamenti o privati che hanno cucciolate. Nella sezione bullfattoria dei raggiri ci sono una serie di indicazioni in merito alla scelta del cucciolo.

Per quanto riguarda i miei bulli il primo arrivava da un allevamento blasonato e famoso, la seconda invece era la prima cucciolata di un'amica che ha iniziato ad allevare in modo amatoriale 7 anni fa, la terza Astrea è invece figlia dei miei due bulli.

Quindi buona lettura, anche se mi pare di capire che tu abbia già in questi anni letto con passione il forum, e buona ricerca.

Unico dubbio: come sono i tuoi piccoli Whestie con gli altri cani? Di regola i terrier sono belli tosti, quindi magari nella scelta del cucciolo di bulldog cercane uno che abbia un carattere non dominante (e ti assicuro che guardando i cuccioli e le dinamica all'interno della cucciolata ti accordi del carattere) oppure chiedi all'allevatore di consigliarti quale cucciolo può essere più adatto a vivere con loro.





alepitta
00lunedì 1 dicembre 2014 13:24
Ciao Claudia,grazie per il benvenuto.
Riguardo ai miei due patatini di casa,ti rispondo che lui e' davvero un terrier atipico.
E'davvero un Lord inglese:rilassato,flemmatico mai un abbaio in casa.
Ovviamente non tutti i maschi gli vanno propriamente a genio,ma non credo avra' problemi a convivere con il/la bullo/a che arrivera'.
Scrivo cosi' proprio perché siamo parecchio indecisi sul sesso del nuovo arrivo.
Abbiamo parlato con tre allevatori e due ci consiglierebbero la femmina,unterzo dice che non ci sarebbero problemi anche portando a casa un maschio.
Boh,l'indecisione regna sovrana...
Tornando ai caratteri,la westyna e' piu' peperina piu' ribelle...piu' westy insomma.
E' lui che deve avere qualche cromosoma bullo addosso..... [SM=x830146]
claudiabordin
00lunedì 1 dicembre 2014 13:33
Ecco allora visto il carattere dei tuoi westie io invece consiglierei un maschietto sempre flemmatico, perché ti assicuro che anche i bulldog possono essere molto meno bulli e molto più terrier, oppure una femminuccia buona e sottomessa.

Mai sottovalutare due femminucce con lo stesso carattere "tremendino" perché poi sono guai e te lo dico per esperienza personale avendo due femmine, mamma e figlia, con lo stesso caratterino.

Direi che ora non ti resta, dopo aver chiacchierato con gli allevatori telefonicamente, iniziare a fare un giro negli allevamenti magari lasciando a casa contanti e libretto degli assegni in modo da non avere la tentazione di lasciare subito l'acconto, in modo da farti un'idea più chiara di come sono tenuti i cani, ecc. ecc. e vedrai che troverai il cucciolo giusto per voi.

Poi se hai qualche ulteriore dubbio siamo qui.
[SM=x830146]

alepitta
00lunedì 1 dicembre 2014 13:42
Grazie Claudia,sei gentilissima.
Sicuramente tempestero'ancora di domande i vatinutenti,me ne escono 50 al giorno...
Chi sa'consigliarmi un veterinario Bullo a Genova?
Grazie!! [SM=x830169]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com