Re: Re: Re:
mengoni, 13/09/2018 12.30:
Ciao Giovanni, le uniche parti modificabili sono il database dei giocatori e credo anche stemmi e azioni da gol con degli appositi software che si trovano in rete.
Per il resto purtroppo occorre riscrivere tutto da zero
Giusto per curiosità,un gioco manageriale ,senza comparto grafico,come lo è the manager (se escludiamo le scene da goal) quindi un gioco che faccia dei relativamente semplici,calcoli quali;
A) -totale valore dei giocatori della squadra y - totale valore dei giocatori della squadra X
B) + fattore campo (a seconda di chi gioca in casa x o y)
C) + variabile condizione dei giocatori,a cui andrebbero aggiunte altre variabili tipo "se lo schema tattico si addice alle caratteristiche di tale giocatore" , ambiente in cui il giocatore vive ecc ecc
D) altre ed eventuali
spannometricamente parlando, quante righe di codice potrebbe richiedere?
Mi pare abbastanza chiaro che la maggior parte del lavoro in questo tipo di giochi va fatto a livello di database inserendo tutti i dati dei giocatori,gli stadi, i nomi delle squadre ecc ecc ma poi gli va dato un algoritmo con cui calcolare il più realisticamente possibile il risultato di un partita. Questa dovrebbe essere la parte di codice da scrivere.
Ho pasticciato qualche anno con gli script (erano in C#) di un altro gioco, newerwinter nights, ma era object oriented, quindi era abbastanza semplificato per i nabbi come me, dubito che riuscirei a scrivere quanto sopra in formato di codice ...anzi non saprei nemmeno in che linguaggio scriverlo.