Come convincere una cucciola

Stalida
00venerdì 22 novembre 2013 09:03
... che in questa stagione è meglio mettersi le scarpine quando si esce o si rischia un congelamento ai piedini [SM=g27778]

La cucciola in questione, come tutti i bimbi suppongo, non ama calzini e scarpe ed è sempre una guerra.
A casa la tengo solo con i calzini ma se li toglie tre milioni di volte al giorno e spesso se li ciuccia [SM=g27784]
quando usciamo, vista la stagione, cerco di mettergli le scarpine, sono da ginnastica e morbide, tutte allacciate perchè lei ha il montarozzo come me e le scarpe chiuse sopra ho paura che gli facciano male ma infilargliele è una sudata.
Appena si accorge delle scarpe rannicchia le dita dei piedini tanto che non riesco neanche ad infilargli la punta, se per puro caso riesco a farla fessa, appena messa (con forza) la prima scarpina, lei con l'altro piedino incomincia a spingere per tirarla via.
Mezz'ora per scarpa (quando va bene) e non facciamo in tempo ad arrivare al portone per uscire che sono già slacciate [SM=g27783]
Ne ho prese un altro paio al Decath*lon, di tessuto e imbottite dentro con lo strap, facili da mettere ma per lei anche moooooolto facili da togliere... uff... non so come convincerla.
Al momento esce con i calzerotti con i gommini, almeno mi risparmio un'ora di fatica ma ovviamente ai suoi piedi durano poco e torna a casa sempre scalza [SM=g6895]

Ovviamente usa le scarpe come giocattoli [SM=g27778]
nene71
00venerdì 22 novembre 2013 09:13
BHe, vedo che la soluzione già l'hai trovata
Filippo non ne voleva sapere e noi uscivamo con calzini e calzettoni antiscivolo
appena avrà voglia di camminare si rassegnerà e poi da brava donnina inizierà ad amare le scarpine tutte gioielli e fiocchetti e allora sarà la tua rovina! [SM=g6804]
Stalida
00venerdì 22 novembre 2013 09:22
Ho guardato un pò i prezzi delle scarpine da bimba, costano un putiferio, quasi più di quelli da adulti [SM=g27782]
judetheobscure
00venerdì 22 novembre 2013 10:30
Le scarpe dei bambini, avendo forma ortopedica per sostenere la camminata, costano come quelle degli adulti, e quel che è peggio certe volte compri e... subito dopo il piede cresce, e non gliele hai neanche messe due volte. Quindi non so se hai una rete di mamme con cui fare scambi, o guarda nell'usato sul web, perché quasi sempre le scarpe usate dai bambini molto piccoli non sono consumate per niente.
Ma tu non usi per la piccola tutine tutte intere? Mettere scarpe e calze di solito è sfinente e dura poco. Nelle tute invernali (tipo da montagna; dubito che da si usino) ci sono agganciabili alla tuta anche le "calze-scarpe", dei cosi larghi e belli caldi, se te ne procuri un paio glieli infili e li fermi con gli spilloni da ciuccio, a quel punto non li perdi e non riesce a sfilarseli.
thevivons
00venerdì 22 novembre 2013 10:38
Oh, quella di Jude mi sembra proprio una buona idea! [SM=g27768]
Stalida
00venerdì 22 novembre 2013 10:55
Jude, le tutine intere di sciniglia le uso per la notte ma di giorno non mi piacciono, mi sembra di farla uscire in piagiama e inoltre non faccio in tempo a prenderle che già gli vengono corte di cavallo.
Gli abbiamo preso una tuta tipo da montagna per uscire ma non ha i piedini e fa ancora troppo caldo per metterla.

judetheobscure, 22/11/2013 10:30:

e quel che è peggio certe volte compri e... subito dopo il piede cresce, e non gliele hai neanche messe due volte. Quindi non so se hai una rete di mamme con cui fare scambi, o guarda nell'usato sul web, perché quasi sempre le scarpe usate dai bambini molto piccoli non sono consumate per niente.



E' proprio così, le scarpine prese in primavera le avrà messe 3 volte [SM=g27784]
Al momento sto scambiando con la nipotina di una mia collega che è parecchio più grande ma considerate le misure di Celeste (grandi)e quelle della nipote (piccole) mi va bene.
Solo per le scarpe ho qualche piccolo dubbio perchè ho letto da qualche parte che non bisogna mettere scarpe usate da altre in quanto potrebbero causare un'errata postura del piede.
thevivons
00venerdì 22 novembre 2013 11:30
Uhm... ma questo non credo che sia un problema, finché non cammina! Basta che non siano troppo piccole.
judetheobscure
00venerdì 22 novembre 2013 11:58
Sì finché non cammina potresti proprio fare a meno delle scarpe, e anzi se non è esagerato il freddo quando comincia a camminare il piede scalzo è la cosa migliore, almeno in casa!
Quanto alle tutine, potessi io uscire di casa in pigiama.... [SM=g9232]
che ti importa? Se sta calda e comoda, mica deve fare una sfilata di moda!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com