Come sgonfiare la pancia: cosa mangiare e gli alimenti da evitare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
angelico
00lunedì 30 marzo 2015 22:59
Come sgonfiare la pancia: perché si gonfia
Alcuni cibi fermentano una vota raggiunto l’intestino, provocando gas e gonfiore: ecco il motivo del gonfiore alla pancia, da ricondurre principalmente a una cattiva alimentazione.

Come sgonfiare la pancia: cibi da evitare e cibi consigliati
Il vecchio rimedio del carbone vegetale funziona alla perfezione per sgonfiare la pancia, perché assorbe i gas formati dalla fermentazione. Il pesce inoltre è un alimento benefico per sgonfiare la pancia, grazie ai grassi Omega 3 antiinfiammatori e antigonfiore.
Se avete problemi di pancia gonfia dovete limitare o eliminare i legumi e quindi piselli, fagioli, lenticchie, ceci e fave. Ci sono anche verdure che provocano gonfiore, come cavoli, broccoli, cavolfiori, cipolle e persino ravanelli e cetrioli. Anche i latticini, ovvero latte e formaggi, -esclusi parmigliano e yogurth- tendono a fermentare nell’intestino, provocando gonfiore in corrispondenza della pancia.

Come sgonfiare la pancia: cosa fare
A colazione bevete tisane depurative al posto del caffè.
Fate spuntini frequenti, per non appesantire l’intestino con pasti pesanti e abbondanti e mangiate con lentezza, per non assumere aria insieme al cibo.
Ricordatevi che il lievito fermenta e così i prodotti lievitati, come il pane e simili: da evitare.
Praticate movimento: combatte il gonfiore.

Come sgonfiare la pancia: cosa non fare
Evitate di sgranocchiare continuamente cibo e simili come chewing-gum, caramelle e di sorseggiare bibite. Tenete presente che il fumo genera meteorismo e dunque sarebbe da evitare. Aspettate qualche ora prima di andare a letto dopo aver mangiato a cena. Preferite cibi sani e poco conditi.


dilei.it/benessere/come-sgonfiare-pancia/154981/?refresh_ce
angelico
00lunedì 30 marzo 2015 23:04
Il grasso localizzato sulla pancia è purtroppo ancora più difficile da eliminare rispetto a quello presente in altre parti del corpo. Secondo alcuni il modo migliore e più veloce per farlo diminuire è l'esercizio fisico mirato, e in particolar modo la pratica intensiva di esercizi addominali. Certo questi ultimi sono ottimi alleati per il raggiungimento della pancia piatta, ma il vero segreto per perdere centimetri di circonferenza nel girovita è la giusta alimentazione.

La dieta per la pancia piatta è ricca di verdura, che va consumata preferibilmente all'inizio del pranzo e della cena, per favorire il senso di sazietà. Attenzione agli spuntini, elemento cruciale da tenere sotto controllo: vanno fatti tra un pranzo e l'altro e devono essere a base di frutta o verdura.
Sostituendo agli snack zuccherati e salati questi alimenti il girovita diminuirà drasticamente: basta perdere qualche chilo e tenere le calorie ingerite e il peso sotto controllo per raggiungere l'obiettivo della pancia piatta.

La dimensione dei piatti o addirittura dei cucchiai incide sulla quantità di cibo che consumiamo. Dunque armiamoci di piatti piccoli e riempiamoli di cibo sano, poco calorico e non troppo condito: la pancia piatta è dietro l'angolo.
Il maggior nemico dei centimetri di troppo in corrispondenza del girovita è la pessima abitudine senza controllo di sgranocchiare cibo nel corso della giornata: uno dei modi migliori per combattere il senso di fame che lo provoca è bere molta acqua.


I legumi facilitano il transito intestinale e stimolano la digestione: sì a piselli, lenticchie, ceci, fagioli, alimenti proteici ricchi di fibre che danno un senso di sazietà e favoriscono così diminuzione del girovita e perdita di peso. Inoltre posseggono preziose proprietà antiossidanti, benefiche per la salute e contengono magnesio e ferro: i legumi costituiscono un'alternativa alla carne salutare e nutriente.


Preferite carboidrati integrali, ricchi di fibre, che contrastano gonfiori e problemi intestinali.

Introducete nella vostra dieta abituale lo yogurt, che grazie ai fermenti lattici riequilibra la flora batterica intestinale. Inoltre, limitate il più possibile il consumo di sale: oltre a sentire maggiormente il sapore degli alimenti, combatterete la ritenzione idrica, con grande beneficio per il girovita.


Le calorie contenute nell'alcool sono deleterie per il peso e per il girovita: un bicchiere di vino va dalle 60 alle 90 calorie, un bicchiere di gin tonic vi fa ingurgitare 160 calorie in pochi sorsi. Sappiate che per smaltirle e non rovinare il girovita faticosamente conquistato con la dieta dovreste camminare a passo veloce per almeno 40 minuti.

Eliminati i centimetri di troppo sulla pancia, l'impresa non è ancora finita. Dovete infatti consolidare il risultato nonché i muscoli della cintura addominale, per tonificare la pancia ed evitare una ricaduta. Lanciatevi allora nello sport e nel movimento, possibilmente aerobico e regolare nel tempo.


dilei.it/benessere/foto/pancia-piatta-come-ottenerla-con-dieta/154795/attachment/lo-sport-e-sempre-utile-per-la-pancia...

angelico
00lunedì 30 marzo 2015 23:05
Eliminare la pancia con gli esercizi per gli addominali
prima-regola-fate-gli-esercizi-regolarmente-dal-crunch-al-sit-up-ecco-come-ottenere-la-sospirata-pancia-piatta
esercizi addominali FOTOGALLERY
FOTOGALLERY
Esercizi addominali di base
Per smaltire i centimetri di troppo accumulati su pancia e girovita non c’è dieta, da sola, che tenga: è necessaria anche un’attività fisica mirata. Ma anche questa, svolta saltuariamente, non darà i risultati sperati. Come fare allora per liberarsi del problema della pancia e di quei rotolini di grasso sul girovita così fastidiosi a vedersi?

Prima regola: impegnarsi con regolarità
Solo un’attività regolare, svolta possibilmente tutti i giorni, ad esempio tutte le mattine o tutte le sere, può garantire risultati visibili. Ovviamente l’effetto non sarà immediato, ma vedrete che impegno e dedizione saranno premiati. Per motivarvi, pensate alla prova bikini che incombe o a quei pantaloni che non riuscite più a indossare proprio perché vi stringono sulla pancia.

E adesso possiamo cominciare con gli esercizi per gli addominali:

- crunch addominali
Si solleva il busto e si avvicina il petto alle ginocchia piegate partendo da una posizione sdraiata, con i gomiti aperti. In questo modo vengono sollecitati in particolare i muscoli della pancia.

-crunch addominali inversi
Il crunch inverso consiste viceversa nel portare le ginocchia verso i gomiti. Con ripetizioni quotidiane i muscoli gradatamente cominceranno ad attingere energia dal grasso delle cellule localizzate in questa zona e man mano la forma dei muscoli verrà in superficie.

- sit-ups
partendo da una posizione distesa con ginocchia piegate, si alza il busto senza fare leva sui piedi e senza tenere i gomiti dietro la testa e si torna indietro lentamente. In questo modo la sollecitazione interessa tutti i muscoli del busto.


– crunch laterali
Partendo da una posizione distesa e con le braccia dietro alla testa, si solleva il busto lateralmente, prima a sinistra e poi a destra. In questo modo si lavora letteralmente ai fianchi il grasso depositato sulla pancia.


dilei.it/benessere/eliminare-pancia-esercizi-addominali/5880/
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com