Comitato Nolimpiadi 2006

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Paolok2
00venerdì 28 novembre 2003 10:00
I media non dicono nulla, ma c'è anche chi (ed è molta gente) è contrario alle olimpiadi invernali di Torino 2006.

Nolimpiadi! 2006

A voi le vonclusioni!


paolobw
00venerdì 28 novembre 2003 18:26
Senza parole
Io sono un po' ignorante perdonatemi , ma nell'antichità a Sparta (o sbaglio) quelli che non venivano bene li buttavano da una rupe o sbaglio ????
Cosa è successo qui da noi , nessuno ha trovato una rupe dalle parti di Torino ? (potevano buttarli anche nel Po , a quest'ora sarebbero già stati a Rimini mangiati-cagati-mangiati-cagati dai pesci chissà quante volte !)

paolobw (fondatore del neonato comitato "SI TORINO 2006 RIFACCIAMOLA TUTTI GLI ANNI FINO AL 2070")sm40
nolimpiadi!
00lunedì 1 dicembre 2003 12:57
Re: Senza parole


Scritto da: paolobw 28/11/2003 18.26
Io sono un po' ignorante perdonatemi , ma nell'antichità a Sparta (o sbaglio) quelli che non venivano bene li buttavano da una rupe o sbaglio ????
Cosa è successo qui da noi , nessuno ha trovato una rupe dalle parti di Torino ? (potevano buttarli anche nel Po , a quest'ora sarebbero già stati a Rimini mangiati-cagati-mangiati-cagati dai pesci chissà quante volte !)

paolobw (fondatore del neonato comitato "SI TORINO 2006 RIFACCIAMOLA TUTTI GLI ANNI FINO AL 2070")sm40




bravo paolobw, non sbagli andava proprio così a sparta. anzi, più di recente lo facevano pure i nazisti. non sai quanto io sia sollevato a pensare che chi ci contesta condivide quelle culture.

stefano, uno dei fondatori di nolimpiadi!.
ps. e grazie (questa volta per davvero) a paolok2 per il link!
simolimo
00lunedì 1 dicembre 2003 14:17

Ciao "nolimpiadi"! [SM=g27823]
BENVENUTO!!

Io, sinceramente, la penso diversamente da te...Ma avendo visitato il tuo/vostro sito qualcosa su cui riflettere c'è!

Finchè si rimane nel segno della civiltà e dei buoni modi, e si portano argomentazioni valide per una civile discussione, non posso che essere felice che ci sia anche tu tra noi!!

Ciao!


gianm
00lunedì 1 dicembre 2003 14:25
Copio dal sito nolimpiadi e commento...

Priorità? No.
"Giochi olimpici invernali": proprietà di un ente privato, organizzati da un ente privato... finanziati massicciamente con fondi pubblici: a Torino ed in Val di Susa viene consumata un’incredibile quantità di denaro statale per 78 medaglie da distribuire nel 2006; ma in uno Stato con al centro la persona,
3500 miliardi di lire devono andare a bisogni pubblici e non a optionals privati: sussidi alle famiglie mono (o senza!) reddito, aiuti alla sanità ed all'istruzione di base, risanamento per i grandi danni ambientali, indennizzi agli agricoltori colpiti dalla siccità, agli operai cassintegrati…fate voi: è una lista di priorità senza fondo.


Avete idea di cosa significhi indotto? Vi rendete conto che gran parte dei fondi vengono investiti in opere che andranno ben al di là del 2006? "Bisogni pubblici e optionals privati". Sempre i soliti discorsi... manca solo il "dagli al padrone!". Non cambierete mai. Se vogliamo parlare di priorità, allora c'è gente che muore di fame e di sete in Africa: fermiamo tutto. Ma TUTTO davvero. Spegniamo anche i computers. Chiudiamo tutti i comitati a andiamo ad aiutare chi ha davvero bisogno.

Sviluppo sostenibile? No.
Si tratta di regresso ambientale, insostenibile.
Infatti il peggioramento sistematico (e molto spesso irreversibile) della Natura costituisce, anche per la cultura ambientale più permissivista, un passo indietro di decenni: esempi? Corsi d'acqua impoveriti, boschi abbattuti, incrementi nelle emissioni inquinanti acustiche e di CO2, cementificazioni e ùpaesaggi alterati.


Tutte belle parole ad effetto. Rispondo:
- corsi d'acqua impoveriti? Impoveriti di cosa? Dell'acqua usata per gli impianti di innevamento? E secondo voi dove va a finire quell'acqua, quando la neve si scioglie?
- boschi abbattuti: esiste una legge regionale, la L.R. n°45 del 1989, che regolamenta la trasformazione dell'uso dei suoli sottoposti a vincolo idrogeologico, e prevede il rimboschimento di un'area pari a 10 (dieci) volte quella esboscata.
- incrementi di emissioni acustiche e di CO2? Da parte dei nuovi impianti di risalita certamente no. Se vi riferite alla nuova viabilità, è esattamente il contrario: una viabilità più fluida e più parcheggi abbattono le emissioni.
- cementificazioni e paesaggi alterati: relativamente alle cementificazioni, basterebbe guardare i progetti; relativamente all'alterazione del paeaggio, le considerazioni sono del tutto soggettive.

Scelta concordata? No.
Si tratta di un evento (nome e marchio proprietà del CIO, ente svizzero), promosso e governato senza coinvolgimento, verifiche, accordo né controllo
popolari…nessun referendum prima della decisione, nessun referendum dopo: dove sono finiti i diritti di partecipazione della cittadinanza? Sepolti, grazie
ad una stucchevole e curiosa complicità tra forze politiche.


Ci mancherebbero anche i referendum per le olimpiadi. Ma vi rendete conto? Sapete cos'è la democrazia rappresentativa?

Indipendenza culturale? No.
Ci stiamo avviando verso l'irregimentazione culturale: giornali e televisioni locali, nazionali, mostre, festival del cinema, programmi scolastici, tutti pervasi dagli ideali “olimpici” …la cultura a senso unico è sempre stata un nemico da temere. Figuriamoci quando reclamizza prodotti commerciali.


Su questo sono d'accordo l'IDEOLOGIA OLIMPICA deve essere sradicata. Propongo una raccolta di firme per inserire nel nostro ordinamento il reato di APOLOGIA OLIMPICA.
(irregimentazione culturale? cultura a senso unico? guardate che se potete esprimere le vostre idee è proprio perchè viviamo in una democrazia)

Ma quali valori?
Immaginatevi il valore del programma culturale che possono sviluppare il CIO ed i comitati organizzatori:
- insieme ancora adottano e sfruttano la manifestazione della torcia olimpica, un’idea dei nazisti per le olimpiadi del ’36...
- il CIO ha consegnato l’"ordine olimpico" al dittatore rumeno Ceausescu...
- il CIO (nel 1998 e 1999 sconvolto dallo scandalo della corruzione), integra fra i suoi membri un uomo condannato per truffe da centinaia di miliardi e
accusato di crimini di genocidio, nonchè ex ministro del dittatore indonesiano Suharto...


Mi avete quasi convinto. Questo sì che è parlare. Continuate così, e vedrete che arriverete lontano... lontano... lontano...

Che immagine del mondo viene diffusa?
I gruppi ex-industriali si convertono al business dello spettacolo garantendo, lucida e ordinata, un’enorme vetrina alle multinazionali più potenti: nel 2006 sui teleschermi di mezzo mondo passerà come dominante il messaggio di un sistema economico che affama l’80% del Pianeta e non rende conto ad alcuno ... ...un'immagine per la quale si può ritenere saggio spendere incredibili risorse (devastando l'ambiente) per pochi giorni di gare mentre centinaia di milioni di persone nel mondo vivono in stato di povertà.


Evito di copiare quanto ho già scritto sopra.

Sono abituato a rispettare le idee di tutti, quindi anche quelle di questo comitato che paraltro non condivido assolutamente, ma non accetto le seguenti cose:

1) il fatto che questi "comitati" pretendono di rappresentare la maggioranza, un po' come l'"80 milioni contro 8 persone" che campeggia negli striscioni di protesta durante le riunioni del G8... I contestatori chi rappresentano? Chi li manda? E soprattutto chi li paga? Io lavoro tutta la settimana, e
sinceramente non avrei il tempo di partecipare alle manifestazioni. Quindi mi chiedo come facciano a girare per l'europa. Ho divagato... Tornando a noi, questo comitato sarà poi così spontaneo? Meditate gente, meditate...

2) il modo di fare del tipo "io so tutto, e voi poveretti vi fate raccontare la storiella dai politici"... il tutto farcito di tanti bei discorsi da ben pensanti, che spaziano da incompetenti valutazioni ambientali ad una visione della storia parziale e incompleta;

3) il tiare in ballo aspetti che con il tema contestato non hanno nulla a che vedere. Ripeto, se dovessimo ragionare solo per priorità dovremmo occuparci solo della fame nel mondo. Secondo voi è realistico? E' una strada percorribile?

Concludendo io non vi butterei dalla rupe. In fondo siete il termometro della democrazia. Finchè esisteranno comitati come questo, significa che la democrazia non è in pericolo.
Quando comincerete a fare discorsi coerenti, senza straparlare, magari inserendo nel vostro organigramma qualche tecnico competente, avrò anche il piacere di leggere le vostre idee che al momento, sono spiacente, non esistono.
Buon lavoro.




Vortex
00lunedì 1 dicembre 2003 14:56
Addeso non mi ricordo più ma forse con Stefano ci eravamo scambiati un'pò di commenti.
Io entrando nella discussione concordo per filo e per segno con cosa ha scritto Gianm! Non potevi rendere meglio le mie idee!

Ciao Ciao

Vortex

paolobw
00lunedì 1 dicembre 2003 15:19
A me invece mi fate proprio incazzare !
Se siete così contrari a tutto e tutti perchè non ve ne andate a vivere in Africa nella savana in mezzo alla natura incontaminata e pura , provvedendo al vostro sostentamento come agli albori dell'uomo ?
Vorrei vedere quanto resistete ....... dopo dieci giorni sareste nuovamente qui a bussare alla porta di questo mondo sporco , infame , immorale che è tanto brutto e ingusto a pensarci ma è anche tanto comodo......a chedere se c'è ancora un posticino per Voi....

paolobw

Paolok2
00lunedì 1 dicembre 2003 15:31
Premesso che non posso che condividere quanto affermato da Gianm ,sottolineando l'ipocrisia di certi discorsi riguardo lo sviluppo sostenibile...indipendenza culturale,a mio avviso non hanno tutti i torti: mi riferisco,in particolare, al riuso delle strutture dopo le olimpiadi invernali.

Ad esempio è necessario eseguire lo "scempio" del villaggio olimpico nell'ex area dei mercati generali? Edificare una struttura con tali costi (se non sbaglio si parla di 113 milioni di euro) senza aver già deciso a che cosa sarà adibita dopo l'utilizzo olimpionico?
Anche la pista di pattinaggio e il trampolino a Pragelato, opere da tutti ritenute eccessive attendono qualcuno che se ne faccia carico dopo le olimpiadi....e tra l'altro vediamo che in tutti gli sport le società tendono ad avere impianti di piccole dimensioni (parliamo di strutture da 10000 a 25000 posti!!!!).
Me lo auguro di cuore ma non penso che di colpo gli italiani si mettano tutti a pattinare e a saltare dal trampolino.....



paolobw
00lunedì 1 dicembre 2003 18:01
E quindi.....
E' vero quello che dici ma allora perchè la gestione futura sarà impegnativa (e questo è sicuro) cosa facciamo , mettiamo la testa sotto la sabbia e lasciamo che siano i Francesi , gli Svizzeri o qualcun'altro a sfruttare l'occasione ?
Qui in Italia abbiamo già perso troppe volte il treno per colpa della burocrazia , delle nostre mille paure , di gruppetti che si oppongono a questo e a quello , e intanto mentre qui si discute , si ascoltano i pareri ti tutti quelli che aprono bocca , altrove costruiscono impianti , stazioni di sci , opere varie e ne sopporteranno qualche disagio ma sicuramente ne godono dei grandi vantaggi , chi è che andrebbe a Val Thorens se non ci fossero quelle cose ? nessuno e cosi' in tanti altri posti turistici.
Secondo me sarebbe necessario liberarsi una volta per tutte della burocrazia ( e dei burocrati) ed iniziare a muovere meno la lingua e piu' le mani .........e a certa gente non bisogna nemmeno dargli da mente !
Secondo voi perchè la Coppa America non è andata a finire a Napoli ?????? non vi viene in mente niente ??? (ma dai non ci credo che non vi viene in mente niente)

ciao
paolobw
Paolok2
00lunedì 1 dicembre 2003 18:33
Non si tratta di non sfruttare l'occasione.Penso che su questo chiunque sia d'accordo. Si tratta di sfruttarla im maniera intelligente e non ripetere gli errori ad esempio di Italia'90.

...non citare Val Thorens...il Caron...una lacrima scende dai miei sci...


gianm
00lunedì 1 dicembre 2003 19:02
La democrazia si fonda su poche, semplici regole. Di fronte ad un'opera o ad una scelta importante:

1° il politico deve spiegare perchè viene fatta una determinata scelta
2° il cittadino ha il diritto di far sentire e valere le proprie idee con tutti i mezzi (leciti) che ritiene opportuni
3° il politico deve comunque fare la scelta giusta, anche se questa può sembrare impopolare

Prendiamo per esempio quello che è successo a Scanzano: è stata fatta una stronzata.
Il sito a detta di tutti i tecnici è il migliore che si possa scegliere, e non comporta danni o problemi alle persone e all'ambiente, nemmeno in caso di terremoti catastrofici.
I cittadini hanno detto la loro (a mio avviso pilotati dai soliti comitati e controcomitati) e chi doveva tenere duro e dare le spiegazioni è tornato sui propri passi... o meglio lo ha fatto credere, perchè secondo voi tra 12 mesi le scorie dove andranno a finire?... vogliamo scommettere?
Tutti parlano di queste scorie come se fossero piovute dal cielo, ma lo sapete dove sono in questo momento? Beh, una buona parte è stipata all'interno di un'area super sorvegliata sulla statale dei Giovi tra Novi e Alessandria, in un sito che è certamente meno indicato di quello di Scanzano, ma evidentemente gli abitanti di Bosco Marengo usano le scorie per scaldare la bagna cauda e non si lamentano... sm50
Se andate all'outlet fateci un giro: quando vedete a pochi metri dalla statale una rete alta quattro metri e dei cartelli gialli con la scritta "Attenzione - sorveglianza armata", avete trovato il posto.

Ho divagato, come al mio solito... sm49

Comunque il problema della gestione post-olimpica esiste, ed è il Problema con la P maiuscola. Però una cosa è denunciare tale situazione, un'altra è raccontare un sacco di fandonie alla gente. Inoltre secondo me dietro a questi movimenti qualche piccolo, lontano, impalpabile interesse di qualcuno c'è sempre... O forse mi sbaglio. A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Max120l
00lunedì 1 dicembre 2003 19:28
"1) il fatto che questi "comitati" pretendono di rappresentare la maggioranza, un po' come l'"80 milioni contro 8 persone" che campeggia negli striscioni di protesta durante le riunioni del G8... I contestatori chi rappresentano? Chi li manda? E soprattutto chi li paga? Io lavoro tutta la settimana, e
sinceramente non avrei il tempo di partecipare alle manifestazioni. Quindi mi chiedo come facciano a girare per l'europa. Ho divagato... Tornando a noi, questo comitato sarà poi così spontaneo? Meditate gente, meditate... "

questo fa un po' incazzare me però...chi li manda e chi li paga?? Non mi manda proprio nessuno se non la mia volontà e idea, o chiamala pure illusione magari, che si possa dimostrare il proprio dissenso a scelte che molto spesso vengono prese sopra la volontà di molti. e rapprensento me stesso e nessun altro! E questo ti posso garantire che vale per la maggior parte di chi ha queste idee...come tu ti fai in 4 per adare a sciare, c'è chi si fa in 4 per cercare di fare qualcosa per migliorare socialmente, oltre che economicamente, l'italia e in un certo senso, il mondo. Non nego che alla fin fine possa essere in entrambi i casi per ricevere soddisfazione personale, ma non si può parlare male di qualcuno per supposizione.
Io studio, mio padre lavora, ho anche molti amici che lavorano...e si riesce ad andare alle manifestazioni comunque. Questo è proprio un discorso che odio!

Anche la frase "secondo questo principio dovremmo essere in africa ad aiutare" mi sembra poco intelligente. Ci stanno benissimo sia gli impianti a limone sia andare a fare il missionario in africa, nel senso che con entrambe le "azioni" ci campa della gente!

per quanto riguarda il discorso generale di questo thread, anche io penso che le olimpiadi siano una grande opportunità per il piemonte, solo che prima di dire che sono tutto sto splendore aspetterei il 2008; il mio discorso è un po' quello di paolok2...non vorrei che si facesse davvero la fine di italia 90, visti i numerosi i precendenti[SM=g27812] Un'opera va fatta perchè ha successivamente un'utilità duratura, che ne giustifica il prezzo economico e ambientale, questa credo che sia un po' la base di tutto. La questione dell'utilizzo delle strutture olimpiche nel post olimiade spero sia già stata discussa a priori! Se no è veramente uno schifo e mi sa che ci ricadiamo! Effettivamente anche da sestriere 1997 ce n'è rimasta di roba mezza inutilizzata in giro, per esempio la strada dalla val susa al sestriere...

Ammazza quant'ho scritto![SM=g27825]

Ciao

gianm
00lunedì 1 dicembre 2003 23:01
questo fa un po' incazzare me però...chi li manda e chi li paga?? Non mi manda proprio nessuno se non la mia volontà e idea, o chiamala pure illusione magari, che si possa dimostrare il proprio dissenso a scelte che molto spesso vengono prese sopra la volontà di molti. e rapprensento me stesso e nessun altro! E questo ti posso garantire che vale per la maggior parte di chi ha queste idee...come tu ti fai in 4 per adare a sciare, c'è chi si fa in 4 per cercare di fare qualcosa per migliorare socialmente, oltre che economicamente, l'italia e in un certo senso, il mondo. Non nego che alla fin fine possa essere in entrambi i casi per ricevere soddisfazione personale, ma non si può parlare male di qualcuno per supposizione.
Io studio, mio padre lavora, ho anche molti amici che lavorano...e si riesce ad andare alle manifestazioni comunque. Questo è proprio un discorso che odio!


Allora. Cerchiamo di non generalizzare (non vorrei aver dato questa impressione), ma neanche di buttarla sul personale. Rispetto le tue idee come quelle di ognuno, e questo l'ho già scritto.
Il mio riferimento era ai leader dei movimenti no-global che, devi ammettere, spesso si sono lasciati prendere la mano, quando in realtà rappresentano solo se stessi.
Riguardo alla considerazione sul comitato spontaneo, ho avuto un paio di esperienze nella mia zona, e sotto sotto qualche interesse economico è saltato fuori. Ho generalizzato? Chiedo perdono. sm44 Comunque, per evitare polemiche rettifico il mio scettico "Meditate" con un più pacato "Vedremo".

Anche la frase "secondo questo principio dovremmo essere in africa ad aiutare" mi sembra poco intelligente. Ci stanno benissimo sia gli impianti a limone sia andare a fare il missionario in africa, nel senso che con entrambe le "azioni" ci campa della gente!

Non pretendo che si trovi "intelligente" quello che scrivo. Però se leggevi un po' meglio quello che ho scritto, magari scoprivi che diciamo esattamente la stessa cosa. sm46 E' ovvio che intendessi che ci stanno sia gli impianti a Limone sia andare a fare il missionario...

per quanto riguarda il discorso generale di questo thread, anche io penso che le olimpiadi siano una grande opportunità per il piemonte, solo che prima di dire che sono tutto sto splendore aspetterei il 2008; il mio discorso è un po' quello di paolok2...non vorrei che si facesse davvero la fine di italia 90, visti i numerosi i precendenti Un'opera va fatta perchè ha successivamente un'utilità duratura, che ne giustifica il prezzo economico e ambientale, questa credo che sia un po' la base di tutto. La questione dell'utilizzo delle strutture olimpiche nel post olimiade spero sia già stata discussa a priori! Se no è veramente uno schifo e mi sa che ci ricadiamo! Effettivamente anche da sestriere 1997 ce n'è rimasta di roba mezza inutilizzata in giro, per esempio la strada dalla val susa al sestriere...

Vedi che fondamentalmente siamo d'accordo! sm46 Però ripeto: una cosa è denunciare tale situazione, un'altra è tirare in ballo argomenti che non c'entrano nulla e che sviano l'attenzione dai veri problemi, e magari allontanano dal movimento gente che ama la montagna e odia gli scempi e gli sprechi... (Cha ca**o c'entra che l'idea della fiaccola olimpica l'hanno avuta i nazisti? Ma che discorsi sono?)

Ammazza quant'ho scritto!

Non barare, che un po' di "copia e incolla" l'hai fatto...[SM=g27828]


(P.S.: sarà meglio chiudere l'argomento politica, altrimenti l'Amministratore ci manda in punizione sm53 )


[Modificato da gianm 01/12/2003 23.06]

simolimo
00martedì 2 dicembre 2003 00:02

L' Amministratore non interviene perchè avrebbe da "aprire un libro" su fatti e luoghi a noi cari che è meglio chiuderlo subito!!!!
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

Cmq post interessante!!!
Ma vi ho "educati" proprio bene!! Sono orgoglione (orgoglioso+ co*****) di voi!!!
sm40 sm52

paolobw
00martedì 2 dicembre 2003 10:16
x Max
Ciao Max120l ,
vorrei farti una domanda se non sono indiscreto : quale è il significato del tuo avtar ? (per te).
Grazie se vorrai rispondere.

paolobw
Max120l
00martedì 2 dicembre 2003 17:56
x gianm: si, credo anche io che alla fine siamo tutti d'accordo sul punto base, ovvero che non vengano realizzati degli obrobri[SM=g27812] sulle splendide Alpi![SM=g27822]

x paolobw: deriva dalla mia Skoda 120L[SM=g27828] ...quindi Max120l..poi è il nome utente che ho già in altri posti!

ciao!
paolobw
00martedì 2 dicembre 2003 18:14
Grazie Max120l
Grazie Max120l ,
l'avater è l'immagine che c'è li sotto , quello che dici tu è il nick.
Grazie lo stesso.
Ciao
Max120l
00mercoledì 3 dicembre 2003 20:44
ops! hai ben ragione! Allora...potrebbe venirne fuori un discorso lunghissimo che non mi sento di affrontare, diciamo molto in breve, che per me potrebbe significare "l'utopia di una società mondiale basata sulla giustizia e sul rispetto, nella quale la vita umana è considerata la cosa più importante tra tutte"
ciao
Speedxii
00giovedì 4 dicembre 2003 13:45
La sapevate quella.....
Prima conoscendo l'audience del grande fratello sapevamo quanti c******* vivevano in Italia ora guardando le bandiere della Pace appese alle finestre sappiamo anche dove abitano!!!!!
paolobw
00giovedì 4 dicembre 2003 17:24
E quindi.........
E quindi , credi di fare ridere qualcuno ?
Sulla mia bandierina niente da dire ??? sm56

paolobw
Paolok2
00giovedì 4 dicembre 2003 18:44
cito:"Le Olimpiadi di Torino 2006 dovranno essere bianche per la neve, verdi per l’ambiente e rosse per la passione del TOROC”.


Due comunicati a tal proposito:

Torino 2006: uniti per lo sviluppo sostenibile
Torino 2006: far vincere l’ambiente
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe.
Libertae de sbagliâse.
Libertae urtima:
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun.

.

[Modificato da Paolok2 04/12/2003 18.49]

Max120l
00giovedì 4 dicembre 2003 20:54
Re:

Scritto da: Speedxii 04/12/2003 13.45
La sapevate quella.....
Prima conoscendo l'audience del grande fratello sapevamo quanti c******* vivevano in Italia ora guardando le bandiere della Pace appese alle finestre sappiamo anche dove abitano!!!!!



N.C.
Paolok2
00lunedì 24 maggio 2004 11:08

La strada dell'Assietta e la strada del Colle delle Finestre, fra i paesaggi più belli che il sottoscritto abbia mai visto. Non ho parole, anzi le avrei.....[SM=g27816] [SM=g27816]

Leggete qua






Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe.
Libertae de sbagliâse.
Libertae urtima:
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun.



[Modificato da Paolok2 24/05/2004 11.10]

simolimo
00lunedì 24 maggio 2004 11:57

Concordo anch' io: asfaltare le strade in alta quota è uno scempio. Nessuna scusante!!!!
[SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]
Ioa ddirittura le chiuderei al traffico a motore...pensate un po'!!![SM=g27816]

LKS
00lunedì 24 maggio 2004 12:55
idea ?!?!?
ragazzi, ma questo è uno scempio !!!!sm68
e se mandassimo il link alle iene o a striscia la notizia ?sm43
che ne pensate ?

FERMIAMOLI !!sm65
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com