Confermo, la Ducati vuole la quota di maggioranza dell'Aprilia, polo italiano delle due ruote in vis

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Kekkovigorino
00mercoledì 7 luglio 2004 17:27
E quindi in 125 e 250 potremmo vedere delle belle ducati a due tempi...
Magari come aprilia potrebbero costruire qualche Rs con telaio a traliccio..
[SM=x107522] [SM=x107522] [SM=x107522] [SM=x107522] [SM=x107522] [SM=x107522] [SM=x107522]
lizard71
00mercoledì 7 luglio 2004 17:39
Re:




auguri, spero non faccio il passo più lungo della gamba
totoottobre
00giovedì 8 luglio 2004 09:52
a me la notizia piace un sacco!!
stranamente il 7 luglio, quando la Ducati ha ufficializzato l'offerta, si e' svegliata la piaggio (che a confronto della Ducati e' un ministero) e cio' potrebbe essere un problema, se iniziano a giocare al rialzo non ci guadagnerebbe nessuno[SM=x107556]
ginoscola
00giovedì 8 luglio 2004 09:56
la piaggio ha quasi distrutto la MV... spero che non ci provi pure con aprilia... tanto a loro delle moto non gliene frega niente... continuino pure con i loro scooter di mmm.....
elpopo
00giovedì 8 luglio 2004 10:05
Vuol dire poco, e' solo un'altra offerta. Le offerte fatte ad ora sono 4:
Piaggio
Bombardier
Kymco
e ultima Ducati


e ora se non ce ne sono altre in Aprilia vedranno qual e' la piu' conveniente.
Ducati che prende la maggioranza Aprilia?
Speriamo di no. Pensate alle conseguenze:
- le sportive Aprilia (RSV) che costeranno come le Ducati (grazie al loro marketing) e costeranno una cifra in manutenzione e rabbocchi d'olio [SM=x107498]
- oppure elimineranno le sportive Aprilia, visto che sara' poi difficile giustificare nello stesso polo una 999S che costa oltre 20000 euro a fianco di una RSV Factory che va meglio, migliori componenti e costa piu' di 3000 euro in meno.
Nel mondo economico si chiama eleminare la concorrenza imbarazzante. Aprilia restara' a costruire enduro, 2t, scooter e moto da cross/supermotard......

Ma probabilmente in Aprilia lo sanno e sara' difficile che si affidino al lupo....
[SM=x107502] Stesso vale anche per la Piaggio (scooter)....

Io dico Bombardier!
mxm1970
00giovedì 8 luglio 2004 10:09
Re:

Scritto da: elpopo 08/07/2004 10.05
Vuol dire poco, e' solo un'altra offerta. Le offerte fatte ad ora sono 4:
Piaggio
Bombardier
Kymco
e ultima Ducati


e ora se non ce ne sono altre in Aprilia vedranno qual e' la piu' conveniente.
Ducati che prende la maggioranza Aprilia?
Speriamo di no. Pensate alle conseguenze:
- le sportive Aprilia (RSV) che costeranno come le Ducati (grazie al loro marketing) e costeranno una cifra in manutenzione e rabbocchi d'olio [SM=x107498]
- oppure elimineranno le sportive Aprilia, visto che sara' poi difficile giustificare nello stesso polo una 999S che costa oltre 20000 euro a fianco di una RSV Factory che va meglio, migliori componenti e costa piu' di 3000 euro in meno.
Nel mondo economico si chiama eleminare la concorrenza imbarazzante. Aprilia restara' a costruire enduro, 2t, scooter e moto da cross/supermotard......

Ma probabilmente in Aprilia lo sanno e sara' difficile che si affidino al lupo....
[SM=x107502] Stesso vale anche per la Piaggio (scooter)....

Io dico Bombardier!



lo dico anch'io (e lo spero).
Kekkovigorino
00giovedì 8 luglio 2004 16:26
Io spero che Aprilia rimanga in italia..agli italiani...
[SM=x107514] [SM=x107514] [SM=x107514] [SM=x107514] [SM=x107514] [SM=x107514] [SM=x107514] [SM=x107514]
Extokyo
00giovedì 8 luglio 2004 17:16
Re:

Scritto da: elpopo 08/07/2004 10.05
Vuol dire poco, e' solo un'altra offerta. Le offerte fatte ad ora sono 4:
Piaggio
Bombardier
Kymco
e ultima Ducati


e ora se non ce ne sono altre in Aprilia vedranno qual e' la piu' conveniente.
Ducati che prende la maggioranza Aprilia?
Speriamo di no. Pensate alle conseguenze:
- le sportive Aprilia (RSV) che costeranno come le Ducati (grazie al loro marketing) e costeranno una cifra in manutenzione e rabbocchi d'olio [SM=x107498]
- oppure elimineranno le sportive Aprilia, visto che sara' poi difficile giustificare nello stesso polo una 999S che costa oltre 20000 euro a fianco di una RSV Factory che va meglio, migliori componenti e costa piu' di 3000 euro in meno.
Nel mondo economico si chiama eleminare la concorrenza imbarazzante. Aprilia restara' a costruire enduro, 2t, scooter e moto da cross/supermotard......

Ma probabilmente in Aprilia lo sanno e sara' difficile che si affidino al lupo....
[SM=x107502] Stesso vale anche per la Piaggio (scooter)....

Io dico Bombardier!



Io dico che siamo nella merda ma nella merda totale. Io dico che se non rimettiamo i dazi sulle moto costruite in vietnam ed in cina con il nostro costo del lavoro si fallisce alla velocità della luce. Ducati tiene molto alti i prezzi perchè il suo marchio è di elite, ovvero tutti sono in grado con le tecnologie attuali di costruire una moto ultramoderna ma è il marchio, il casato il blasone che rende una moto esclusiva e vendibile a certi prezzi. Io sono daccordo sul marketing della ducati, se la vuoi è così altrimenti ti prendi una honda fatta alla catena di montaggio (anche se sono perfette e bellissime), ma è fatta industrialmente, ducati è artigianale. In pratica è lo stesso per la Ferrari, macchine per lo più oscene ma Ferrari.[SM=x107497]
Kekkovigorino
00giovedì 8 luglio 2004 17:21
Re: Re:

Scritto da: Extokyo 08/07/2004 17.16


Io dico che siamo nella merda ma nella merda totale. Io dico che se non rimettiamo i dazi sulle moto costruite in vietnam ed in cina con il nostro costo del lavoro si fallisce alla velocità della luce. Ducati tiene molto alti i prezzi perchè il suo marchio è di elite, ovvero tutti sono in grado con le tecnologie attuali di costruire una moto ultramoderna ma è il marchio, il casato il blasone che rende una moto esclusiva e vendibile a certi prezzi. Io sono daccordo sul marketing della ducati, se la vuoi è così altrimenti ti prendi una honda fatta alla catena di montaggio (anche se sono perfette e bellissime), ma è fatta industrialmente, ducati è artigianale. In pratica è lo stesso per la Ferrari, macchine per lo più oscene ma Ferrari.[SM=x107497]


La ferrari non e' mai stata oscena e mai lo sara'.. cosi' come la ducati..
[SM=x107512] [SM=x107512] [SM=x107512] [SM=x107512]
andywind
00giovedì 8 luglio 2004 18:03
Re: Re:

Scritto da: Extokyo 08/07/2004 17.16

In pratica è lo stesso per la Ferrari, macchine per lo più oscene ma Ferrari.[SM=x107497]



[SM=x107533]
laibro
00giovedì 8 luglio 2004 18:08
Re: Re:

Scritto da: Extokyo 08/07/2004 17.16


Io dico che siamo nella merda ma nella merda totale. Io dico che se non rimettiamo i dazi sulle moto costruite in vietnam ed in cina con il nostro costo del lavoro si fallisce alla velocità della luce. Ducati tiene molto alti i prezzi perchè il suo marchio è di elite, ovvero tutti sono in grado con le tecnologie attuali di costruire una moto ultramoderna ma è il marchio, il casato il blasone che rende una moto esclusiva e vendibile a certi prezzi. Io sono daccordo sul marketing della ducati, se la vuoi è così altrimenti ti prendi una honda fatta alla catena di montaggio (anche se sono perfette e bellissime), ma è fatta industrialmente, ducati è artigianale. In pratica è lo stesso per la Ferrari, macchine per lo più oscene ma Ferrari.[SM=x107497]


[SM=x107513] [SM=x107513] [SM=x107513] [SM=x107513] [SM=x107513] [SM=x107513] [SM=x107513] [SM=x107513]
[SM=x107513] [SM=x107513] [SM=x107513] [SM=x107513] [SM=x107513] [SM=x107533] [SM=x107533] [SM=x107533] [SM=x107533]
[SM=x107533] [SM=x107533] [SM=x107533] [SM=x107533] [SM=x107533] [SM=x107533]
[SM=x107533] [SM=x107533] [SM=x107533] [SM=x107533] [SM=x107527] [SM=x107527] [SM=x107527] [SM=x107527]
Kekkovigorino
00giovedì 8 luglio 2004 18:10
forse l'amico qua sopra si e' bevuto il cervello..
La Ferrari oscena..
Ma dove siamo arrivati..
[SM=x107551] [SM=x107551] [SM=x107551] [SM=x107551] [SM=x107551] [SM=x107551] [SM=x107551] [SM=x107551] [SM=x107551] [SM=x107551] [SM=x107551]
elpopo
00giovedì 8 luglio 2004 18:26
Re:

Scritto da: Kekkovigorino 08/07/2004 18.10
forse l'amico qua sopra si e' bevuto il cervello..
La Ferrari oscena..
Ma dove siamo arrivati..
[SM=x107551] [SM=x107551] [SM=x107551] [SM=x107551] [SM=x107551] [SM=x107551] [SM=x107551] [SM=x107551] [SM=x107551] [SM=x107551] [SM=x107551]



E le Ducati fatte artigianalmente....[SM=x107533] [SM=x107533] [SM=x107533]

Tokyo, stavolta ti sei bevuto quella poca reputazione che ti rimaneva.....[SM=x107499] [SM=x107546] [SM=x107546]

elpopo
00giovedì 8 luglio 2004 18:28
Tokyo bel 3D no??!! Uno dei migliori. Mai visto tutti cosi' d'accordo sulla conclusione:

Tokyo = [SM=x107533] [SM=x107551]

[SM=x107537]
@IKKI@
00giovedì 8 luglio 2004 18:37
Re:

Scritto da: elpopo 08/07/2004 18.28
Tokyo bel 3D no??!! Uno dei migliori. Mai visto tutti cosi' d'accordo sulla conclusione:

Tokyo = [SM=x107533] [SM=x107551]

[SM=x107537]



popo...
sono d'accordissimo con te,
ducati è DUCATI

apria
è
APRILA!

per quanto vada male, la spererei jappo, almeno imparano qualcosa e se dio vuole risparmiamo di +!

scusatemi se non ci capisco na mazza di economia"![SM=x107505] [SM=x107506]
mxm1970
00venerdì 9 luglio 2004 11:15
per quanto riguarda aprilia a me fa molta paura la "mafia bancaria" tipicamente italiana che non guarda per niente i piani industriali (che chiaramente vengono presentati per adescare mercato e media) e strategie di marketing ma solo i piani finanziari, le amicizie "politiche" e, chiaramente, le percentuali che gli arrivano per interessi, intermediazione e collocamento (futuro) in borsa. quindi finirà così: piaggio si beccherà il boccone (industrialmente molto molto molto molto molto allettante), si papperà una parte del settore scooter sfruttando le sinergie che dovessero interessargli e dismettendo il rimanente, scorporerà il settore moto vendendo la quota di maggioranza di guzzi alla ducati (con cui si accorderanno prima) e tutto il settore moto aprilia a qualche casa straniera (non escludo bmw) che chiuderà (o quasi) il marchio. e con questo colannino (che gode di appoggi piuttosto solidi) avrà trovato la quadratura del cerchio per la felicità di tutti i partecipanti all'asta e delle banche che metteranno il culo al sicuro portandosi a casa anche un pò di soldi mentre piaggio incamererà dall'operazione una robusta plusvalenza nonchè l'eliminazione dal mercato del principale concorrente.
chris.gsxr
00venerdì 9 luglio 2004 11:49
Uhma... le rosse di Borgo Panigale e le nere di Noale... non so se mi indispone di più l'associazione dei colori o il termine "polo"...
zemmuonne
00venerdì 9 luglio 2004 11:52
UHm... rosso Ducati... nero Aprilia... il Polo... [SM=x107516]
[SM=x107549] [SM=x107549] [SM=x107549]
IL NUOVO TEAM futuro campione Motogp!!!



Pilota e team manager vincenti! "Meno Chattering per Tutti!" [SM=x107499]
andywind
00venerdì 9 luglio 2004 12:10
Re:

Scritto da: mxm1970 09/07/2004 11.15
per quanto riguarda aprilia a me fa molta paura la "mafia bancaria" tipicamente italiana che non guarda per niente i piani industriali (che chiaramente vengono presentati per adescare mercato e media) e strategie di marketing ma solo i piani finanziari, le amicizie "politiche" e, chiaramente, le percentuali che gli arrivano per interessi, intermediazione e collocamento (futuro) in borsa. quindi finirà così: piaggio si beccherà il boccone (industrialmente molto molto molto molto molto allettante), si papperà una parte del settore scooter sfruttando le sinergie che dovessero interessargli e dismettendo il rimanente, scorporerà il settore moto vendendo la quota di maggioranza di guzzi alla ducati (con cui si accorderanno prima) e tutto il settore moto aprilia a qualche casa straniera (non escludo bmw) che chiuderà (o quasi) il marchio. e con questo colannino (che gode di appoggi piuttosto solidi) avrà trovato la quadratura del cerchio per la felicità di tutti i partecipanti all'asta e delle banche che metteranno il culo al sicuro portandosi a casa anche un pò di soldi mentre piaggio incamererà dall'operazione una robusta plusvalenza nonchè l'eliminazione dal mercato del principale concorrente.



ma lavori a il sole 24 ore?
mxm1970
00lunedì 12 luglio 2004 19:08
Re: Re:

Scritto da: andywind 09/07/2004 12.10


ma lavori a il sole 24 ore?



no, è solo che di queste cose ne ho viste già un bel pò.
mxm1970
00martedì 24 agosto 2004 09:59
Re:

Scritto da: mxm1970 09/07/2004 11.15
per quanto riguarda aprilia a me fa molta paura la "mafia bancaria" tipicamente italiana che non guarda per niente i piani industriali (che chiaramente vengono presentati per adescare mercato e media) e strategie di marketing ma solo i piani finanziari, le amicizie "politiche" e, chiaramente, le percentuali che gli arrivano per interessi, intermediazione e collocamento (futuro) in borsa. quindi finirà così: piaggio si beccherà il boccone (industrialmente molto molto molto molto molto allettante), si papperà una parte del settore scooter sfruttando le sinergie che dovessero interessargli e dismettendo il rimanente, scorporerà il settore moto vendendo la quota di maggioranza di guzzi alla ducati (con cui si accorderanno prima) e tutto il settore moto aprilia a qualche casa straniera (non escludo bmw) che chiuderà (o quasi) il marchio. e con questo colannino (che gode di appoggi piuttosto solidi) avrà trovato la quadratura del cerchio per la felicità di tutti i partecipanti all'asta e delle banche che metteranno il culo al sicuro portandosi a casa anche un pò di soldi mentre piaggio incamererà dall'operazione una robusta plusvalenza nonchè l'eliminazione dal mercato del principale concorrente.



mi autoquoto. visto che mi pare attuale. la cosa bella è che non si sono nemmeno preoccupati di presentare uno straccio di piano industriale. e in più le banche, dopo che il presidente di facciata eletto da loro ha già chiuso con piaggio come da programma, si riservano anche di valutare la cosa. davvero ridicolo. l'unico piano presentato da colaninno è quello di rientro del credito. aprilia è praticamente morta. forse per qualche anno resterà il marchio ma nemmeno di questo sono tanto certo.
Erwin Rommel
00mercoledì 25 agosto 2004 14:39

per quanto riguarda aprilia a me fa molta paura la "mafia bancaria" tipicamente italiana che non guarda per niente i piani industriali (che chiaramente vengono presentati per adescare mercato e media) e strategie di marketing ma solo i piani finanziari, le amicizie "politiche" e, chiaramente, le percentuali che gli arrivano per interessi, intermediazione e collocamento (futuro) in borsa. quindi finirà così: piaggio si beccherà il boccone (industrialmente molto molto molto molto molto allettante), si papperà una parte del settore scooter sfruttando le sinergie che dovessero interessargli e dismettendo il rimanente, scorporerà il settore moto vendendo la quota di maggioranza di guzzi alla ducati (con cui si accorderanno prima) e tutto il settore moto aprilia a qualche casa straniera (non escludo bmw) che chiuderà (o quasi) il marchio. e con questo colannino (che gode di appoggi piuttosto solidi) avrà trovato la quadratura del cerchio per la felicità di tutti i partecipanti all'asta e delle banche che metteranno il culo al sicuro portandosi a casa anche un pò di soldi mentre piaggio incamererà dall'operazione una robusta plusvalenza nonchè l'eliminazione dal mercato del principale concorrente.


Complimenti ottima analisi!
Inutile dire che sono in scia

mi autoquoto. visto che mi pare attuale. la cosa bella è che non si sono nemmeno preoccupati di presentare uno straccio di piano industriale. e in più le banche, dopo che il presidente di facciata eletto da loro ha già chiuso con piaggio come da programma, si riservano anche di valutare la cosa. davvero ridicolo. l'unico piano presentato da colaninno è quello di rientro del credito. aprilia è praticamente morta. forse per qualche anno resterà il marchio ma nemmeno di questo sono tanto certo.

Il problema è proprio questo, ed è anche l'unica cosa che interessi le banche.[SM=x107532] [SM=x107532] [SM=x107532]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com