grande flowertz!
intanto non capisco perche mi ha inviato la seconda meta del post.. avro sbagliato qualcosa!
ma di nietne figurati!
comunque meglio di cosi non potevi fare!
il maxxer era un grande mezzo! il mio primo quad è stato un dvx della arcticat, che sono praticamente identici, quanto mi piaceva non consumava niente!
comunque anche io l'ho preso il raptor da poco.. ero indeciso su 700 e il 660, costavano praticamente uguali (usati ovviamente) e alla fine dopo averli provati mille volte ho scelto il 660 non saprei neanche dirti se va meglio o peggio, anzi, sicuramente va meglio il 700,almeno se freni si ferma.
il 660 è molto brusco, praticamente inguidabile pero mi ci sentivo meglio sopra per quello l'ho scelto..
e il concessionario mi ha detto anche a me ogni circa 15-20 ore (piu o meno siamo li), io la misuro a pieni perche vado al 99% su asfalto e per via dei tempi lavorativi faccio quasi esclusivamente un giretto la sera in città quindi non sto quasi mai "spalancato", quindi per questo supero di un po le tolleranze.
poi certo.. se esci e vai a farti una scampagnata di un giorno fuori strada.. per forza di cose il regime di utilizzo ha una soglia piu alta rispetto quando magari vai a fare una passeggiata con la ragazza il sabato, quindi anche se lo fai anche una volta a settimana e fai meno km tieni piu conto delle ore.
ma in ogni caso se te ne passi una volta di qualche ora non succede nulla! il motore è spinto ma non è una motore da gara che ha limiti e tolleranze restrittive, l'importante e che ne controlli spesso il livello; nel senso, è meglio se fai dieci ore in piu con un olio stanco o rabboccato magari scadente (caso limite) che se ne fai mezz'ora senza mezzo kg di un olio eccellente.. quello lo accuserebbe.. ma per il resto a meno che non faccia le gare, non preoccuparti troppo!
poi quando ti capita posta qualche foto! ciao ciao! e buone sgommate!