Cosa attendere per la prossima estate?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Snaiper
00venerdì 18 marzo 2005 01:12
Salve,
Cosa attendere per l'estate in arrivo?
Si sono rimesse in moto tutte le macchine organizzative delle manifestazioni che animeranno la ciociaria,ci saranno nuove manifestazioni all'esordio?E dalle manifestazioni più note cosa vi attendete? Quale dovrebbe essere ,secondo voi la linea che dovrebbe guidare tutte queste manifestazioni,cosa dovrebbero migliorare e perchè?
Sunshine
00venerdì 18 marzo 2005 01:25
Un estate ricca di rock!!!
Speriamo che l'estate in arrivo sia carica di grandi eventi e buona musica.Leggendo il forum,ho visto che è stata sottovalutata una grande idea che è stata realizzata ad Arce,la scorsa estate,e parlo del Palco libero free festival sicuramente meno conosciuta di altre perchè quella 2004 è stata la prima edizione,ed in questa manifestazione il palco era completamente a disposizione di chi volesse esibirsi liberamente. Ho parlato di grande ideaa perchè è rivoluzionaria,e da spazio (che spesso è il più grande problema delle band emergenti) a tutti coloro che hanno voglia di esibirsi su un palco,di farsi conoscere e far sentire la lora musica.Questa lunga prefazione vuole essere un incoraggiamento agli organizzatori,per migliorarsi e crescere come manifestazione,perchè meritano tanto,rispetto a manifestazioni che mostrano grandi nomi,ma che spesso sottovalutano le tante band locali capaci di dar spettacolo,e non favoriscono la crescita musicale della nostra terra.....
enregistrable
00venerdì 18 marzo 2005 14:08
salve,io non sapevo nemmeno l'esistenza di questa manifestazione,ma da quello che ho capito è lodevole l'iniziativa!!!!!!!! Con la mia band Sempre ad Arce abbiamo partecipato ad un concorso musicale MURATASTREETSOUND,ed è stata un esperienza che non ripeterei più,Troppa discriminazione tra i gruppi a livello organizzativo ,è una manifestazione esclusivamente a scopo di lucro,dove mancano completamente i valori legati all'arte e alla musica,un consiglio per gli organizzatori fate la festa della birra..sarete più simpatici,
company
00venerdì 18 marzo 2005 14:13
Ciao ho letto il forum,e visto che è stato nominato MURATA STREET SOUND,dico anche la mia, trovo che sia vergognoso la cifra della quota d'iscrizione,perchè pagare quando l'iscrizione agli altri festival di zona ne cito alcuni come Alatri dal vivo,addirittura AREZZO WAWE sono gratis?
palcolibero
00venerdì 18 marzo 2005 15:31
grazie per i complimenti!!
Ciao voglio ringraziare tutti per i complimenti,e vi anticipo che già è in progetto la II edizione prevista per la prima settimana di Agosto,vi dò anche qualche anticipazione sui gruppi che si esibiranno al Free Festival come Faunalia,Pentothal,Fuoriluogo,Gli Alterati,Narcogiochi e tanti altri,ricordo inoltre che lo spirito guida della manifestazione e il PALCO LIBERO,un palco,già amplificato dove ognuno è libero di esibirsi liberamente,dovrà solo essere munito del proprio strumento,il tutto è completamente gratuito.Comunque vi terrò aggiornati su questo forum........
Ciao e grazie
powershot
00venerdì 18 marzo 2005 15:39
In bocca al lupo per lo staff del free festival!!!!! Volevo rispondere a chi si lamentava del costo d'iscrizione dell'altro concorso Arcese,spesso bisogna guardare dietro l'organizzazione di queste manifestazioni,vedere come sono sponsorizzate,come sono allestite,che tipo di lavoro viene svolto durante tutto l'anno per organizzare,e poi tirare conclusioni.Credo l'importante sia fare qualcosa,che poi possa essere discutibile,non è un problema.Chiudendo in breve secondo me è il pubblico che dovrebbe essere intelligente e premiare le giuste manifestazioni,gli organizzatori fanno le loro scelte personali,poi è il pubblico che li premia o li boccia!!!!!!
Ciao
fender
00venerdì 18 marzo 2005 16:31
murata
salve
intanto anche io ringrazio come membro dell'Associazione PALCO-LIBERO tutti coloro che ci stanno facendo complimenti per il nostro operato e che ci incoraggiano a fare meglio. E' sempre una gran cosa sapere che si ha il sostegno di altri musicisti e artisti vari quando si cerca di fare qualcosa del genere. Per quanto riguarda poi la questione arcese del MurataStreetSound anche io ho avuto esperienze dirette avendoci partecipato e devo ammettere che l'organizzazione riservava delle pecche...anzi delle lacune cospicue. non so ora -Enregistrable- con quale gruppo suonasse,ma posso appoggiarmi a lui dicendo che anche con il mio gruppo abbiamo notato dei trattamenti "impari" tra gruppi...il tempo speso per il soundcheck non era lo stesso per tutti...ammesso che tutti lo potessero fare...i canoni di valutazioni della giuria dovevano basarsi su originalità,tecnica d'esecuzione e impressione generale (parole loro ndr) e poi è stato premiato un gruppo reggae! (originalissimo...ndr) senza nulla togliere al genere e a chi lo fa. non parlo come chi ci rimane male perchè fatto fuori...anche perchè siamo arrivati secondi. insomma ora non so se per inesperienza nel campo,se per ingenuità o se di proposito siano state fatte ste cose (e altre) ma dall'altra esperienza si doveva migliorare,e non arrivare a chiedere 60€ per l'iscrizione,cito come chi ha già fatto che Arezzo wave e altri concorsi sono gratis.
cmq...sono tutte opinioni personali.
Palcolibero
00venerdì 18 marzo 2005 20:35
Salve,io personalmente mi trovo molto d'accordo con powershot,ognuno è libero di fare le proprie scelte.Tornando al tema principale del forum quest' estate mi aspetto grandi cose dal Festival reggae di Colfelice,che secondo il mio parere,è il festival a più lungo raggio di pubblico,anche da fuori regione,questo anche perchè al Positive Vibration dispongono di campeggio,conferme sicuramente positive da Alatri dal vivo,Pofirock,che purtroppo non ho seguito attentamente la scorsa estate perchè impegnato nell'organizzazione del free festival. Ed attenzione ne dimenticavo una importante,Il Caino fest di aquino,che dalla sua ha una scenografia naturale ineguagliabile,e affascinante.....
Staremo a vedere........
cittadino di Arce
00sabato 19 marzo 2005 23:10
Murata street sound:musica da strada (senza distinzioni)e non Murata rock sound...quindi ...
proporrei agli organizzatori di questa manifestazione
(complimenti)di chiamare nel vostro staff chi su questo forum vi accusa di "lucro"(ma lo sanno il significato di tale parola?)così da rendersi conto di persona... e poi parlare!
Si criticano solo le cose importanti e di successo...il MURATA STREET SOUND LO E'!!!
Se poi è un modo per sponsorizzare altre manifestazioni che non hanno avuto (e che dubito ne avranno mai) il medesimo successo, allora si tratta di un atteggiamento troppo ipocrita per essere considerato.
cittadino di strada
00domenica 20 marzo 2005 10:06
se vengono mosse critice verso qualcosa come il Murata chiedendo che delle cose vengano fatte meglio di come sono già state significa che a quella cosa comunque ci si tiene e che non venga fermata,i presupposti erano buoni ed è un peccato che la manifestazione sia potenzialmente scadente per alcuni lati come allo stesso modo lodevole per altri. se veramente il Murata fosse stato così malvagio la gente si sarebbe limitata a fregarsene e a non andarci alla prossima edizione.
comunque a parte il fattore "lucro" che ci sia o no,rimane il fatto che tutti i musicisti non sono stati trattati allo stesso modo. ed è grave,più che il guadagnare sopra certe cose,che sarebbe anke legittimo visto che organizzarle resta una gran responsabilità.
Palcolibero
00domenica 20 marzo 2005 12:20
Salve,vedo che su questo forum si è perso un pò il filo conduttore,concentriamoci su qualcosa di più creativo,intanto faccio un imbocca al lupo allo staff del murata street sound,e chiedo di tenerci informati su qualche anticipazione,visto che inaugureranno l'estate.Vi propongo un sondaggio :I gruppi più quotati,per salire sui palchi ciociari ad animare le nostre notti? Quale sono i gruppi (Locali) che vorreste vedere ?

[SM=g27811]
Sunshine
00domenica 20 marzo 2005 14:00
Ciao per i gruppi ecco la mia play list:
1)ACIDOBALSAMICO
2)BE-HIVE
3)FUORILUOGO
4)NARCOGIOCHI
6)MOSQUITOS
7)LAMPI GREVI
8)SUAN
9)FAUNALIA
10)ORIGINAL SLAMMER BAND

CIAO [SM=g27824] [SM=g27824] [SM=g27824] [SM=g27824] [SM=g27824] [SM=g27824] [SM=g27824] [SM=g27824]
powershot
00domenica 20 marzo 2005 14:05
Finalmente si discute di qualcosa di serio,basta con le polemiche,l'importante è che in questa terra dimenticata da Dio si faccia qualcosa,che poi si chiama Muratastreetsound,alatri dal vivo,pofirock,non importa. Vi riporto di seguito i miei gruppi preferiti,e spero di vederli tutti:

1)M.B.L
2)FEDERICO PALLADINI
3)ORIGINAL SLAMMER BAND
4)ACIDOBALSAMICO (Hanno ancora molta strada da fare,ma possono dire la loro..........
the Pan
00lunedì 21 marzo 2005 10:51
agree
d'accordo,ecco i gruppi che mi piacerebbe vedere più spesso:
non in ordine di merito.
FUORILUOGO
ALTERATI
PENTHOTAL
THE SHOUT
MBL
non nomino i FAUNALIA perchè sarei di parte eh eh eh!
[SM=g27811]
non ho avuto ancora il piacere di ascoltare
ME FOR RENT
RATZONFLY
ACIDOBALSAMICO
LSD
teneteci informati

enregistrable
00lunedì 21 marzo 2005 12:31
rispondo a cittadino di arce
Ciao volevo rispondere a cittadino di Arce......
Dici un mucchio di Cazzate,ma se ne sei convinto beato te!!
Allora spiegami tu il costo della quota d'iscrizione quando gli altri festival sono gratis? Poi se il murata è una grande cosa lascialo dire agli altri perchè leggendo questo forum sicuramente emerge il contrario.poi non ti fare tutti i film mentali,boigottaggi etc, si discute solamente e si scambiano opinioni!!!!!!! Non prenderla come un fatto personale,spesso la verità fà male..........[SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816]
smilzo
00lunedì 21 marzo 2005 14:43
rispondo a cittadino arcese e l'altro
sono stato molto ha contatto con gli organizzatori del murata street sound ed e' vero, ci sono delle pecche, pero' come si dice "sbagliando si impara". per quanto riguarda il fattore €60,00 per l'iscrizione beh! posso dirvi che ha differenza di altri eventi come l'AREZZO WAWE che e' un evento gratuito, ma nessuno di voi si e' mai chiesto: ma come fanno ad organizzare tutto questo? ...se gurdate bene sul sito di AREZZO WAWE dovrebbe esseci anche la storia di come e' nata e come e' sorretta tale manifestazione, vedrete che e' totalmente sponsorizzata dalla regione e da alrti enti come A.P.T. etc.
come dicevo sopra stando ha contatto con loro lo scorso anno, ho visto che per fare tutto cio' sono partite cifre astronomiche e che sono state fronteggiate con gli sponsor fatti e ve lo garantisco perche' mi sono fatto due palle cosi'! per girare oltre alla benzina spesa, pero' sono stato contento di farlo perche' ho visto in loro una gran voglia di fare, e per non parlare del palco che pur di non fare altre spese per montarlo e trasportarlo, si sono fatti un culo cosi'.
concludo dicendo che invece di fare "tarantelle" con il vostro cervello, esprimete le vostre idee su come migliorare (fatti e non pugnette!)anche perche' se non erro ho sentito che sono gia' al lavoro per la prossima edizione. un grosso abbraccio a tutti gli organizzatori del MURATA STREET SOUND e continuate cosi' che la nostra zona gia' ci offre poco e quindi figuratevi se non ci fossero queste belle iniziative
palcolibero
00lunedì 21 marzo 2005 22:38
GRANDE smilzo
Veramente grande smilzo,l'unico ad aver capito lo scopo del forum: migliorare le manifestazioni in questa terra dimenticata da Dio................[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
the pan
00martedì 22 marzo 2005 10:25
smilzooooo
[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] grande Vittò! caricoooooooooooooo!!![SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
cmq speriamo che vada veramente meglio!
per i ragazzi del Murata: non ve la prendete se qualcuno vi critica perchè difficilmente questi operati ne sono esenti...soprattutto nei Forum!! anche io ho fatto qualche criticuccia,ma prendetene solo spunto per fare sempre meglio,si impara dagli errori e non dalle cose che escono bene ovviamente! vai vagliù!!
ENRICO
00martedì 22 marzo 2005 13:20
IO PER LA PROSSIMA ESTATE MI ASPETTO TUTTO QUELLO DI BUONO VISTO NEL 2004.
DA WUOTSTHOCK AL POSITIVE A POFIROCK, ETNIKA....
POI VOLEVO DIRE CHE O SENTITO PARLARE DELLA NASCITA DI UN COORDINAMENTO( ANCHE IN DISCUSSIONI DEL FORUM) MA SAPETE DIRMI DI COSA SI TRATTA E DA CHI E' FORMATO?

GRAZIE CIAO CIAO[SM=g27811] [SM=g27811]
sub
00martedì 22 marzo 2005 17:07
sul palco estivo
vorrei vedere...
AMALGAM ROOTS
ORIGINAL SLAMMER BAND
SAESCIANT
FEDERICO PALLADINI
Alfo "Il Vampiro"
00martedì 22 marzo 2005 17:42
Woutstock
Ci sono stato per la prima volta l'anno scorso e mi sono trovato molto bene. Sulle altre manifestazioni non mi pronuncio in quanto non ne ho mai fatto parte. [SM=g27811]
DavideN.
00giovedì 24 marzo 2005 04:03
Torna il SAIT'S VALLEY POP FESTIVAL...
Dopo varie iniziative culturali ordall'associazione TulipanoBlu quali il reading "Dinamiche di Fiato (suoni tra parole nelle immagini)" il 26 dicembre 04, la mostrasulla "letteratura e scrittura" gennaio 05 a SGiorgio a Liri (fr) e la mostra su "Pinocchio" tenuta a S.Andrea del Garigliano dal 18 al 26 febbraio 05, il TulipanoBlu si accinge a pianificare Il SAINT'S VALLEY POP FESTIVAL 2005 arrivato alla sua quarta edizione ufficiale.
La manifestazione ,nata da una idea di PierGiorgio di Spirito e a lui dedicata, come sempre avrà due scopi:la musica e la beneficenza.
Il S.V.P.F è una manifestazione non un concorso, aperta a gruppi o singoli artisti che abbiano all'attivo minimo tre brani propri, è ammesso ogni genere musicale tranne musica sinfonica, da discoteca e cover.
La prima e unica fase di selezione per accedere alla rosa che formerà il cast artistico del S.V.P.F sarà effettuta da me dopo una attenta scelta e un attento ascolto delle demo che mi arrivano e che mi arriveranno, chi è interessato può spedireuna demo con tre brani propri, una foto ben chiara,una biografia e un numero di recapito telefonico a:Davide Nardone via castelli 1,03047 SanGiorgio a Liri (fr).
Voglio solo ricordarvi che entro il 20Giugno stilerò la rosa definitiva del cast artistico.
Se è possibile invito i vari organizzatori nel farmi sapere le date( se già decise)in cui si terranno le varie manifestazioni musicali,per cordinare le nostre senza correre il rischio di "cozzarsi", chi vorrà farlo potrà scrivermi a soundlivepromotion@libero.it.
Buon weekend [SM=g27811]


cittadino
00lunedì 28 marzo 2005 21:15
salve a tutti,
io ho un consiglio per lo staff del MURATA,
sarebbe bello se tutte quelle belle cose il sig. enrigistable( o come cavolo si chiama)le dicesse sul palco del MURATA STREET SOUND, cosi sarebbe la gente poi a giudicare....ma capisco che per farlo ci vogliono le palle!!!
Io sono uno che ha sempre girato per vedere manifestazioni apprezzabili e non vedo l'ora che arrivi questa estate per godermi gli eventi musicali della mia provincia ringraziando anticipatamente tutti gli organizzatori di tutte le manifestazioni.
Se siamo un posto dimenticato da DIO è anche colpa di gente come enrigistable (?), e questa se vuoi , prendila come mia osservazione personale nei tuoi confronti, dato che penso di avere molti piu anni e esperienza di te.
adesso ti lascio tutto il tempo che vuoi per esternare tutta la tua "cattiveria da tastiera"e ricordandoti che quando si muovono delle critiche bisogna assumersene la responsabilità, firmando con il proprio nome....ma pure qua capisco che è una questione di palle!!!ti do un consiglio: cresci un altro pochino e poi affronta certi discorsi.
Chiedo scusa agli organizzatori se mi sono permesso di usare questo forum per opinioni diciamo cosi , un po personali e fuori luogo, ma mi sono sentito toccato in modo particolare.
un abbraccio a tutti e un invito a continuare con tutte le iniziative possibili per portare la nostra zona, specialmente nel campo della musica a livelli che veramente le competono!!!
enregistrable
00venerdì 1 aprile 2005 01:30
RISPONDO A CITTADINO
Che la verita' ti faccia male ,posso capirlo e comprendo la tua rabbia,ma poi mi critichi perchè non firmo con il mio nome,ebbè ma senti da che pulpito viene la predica, se poi ti chiamo cittadino sono felice per te.In secondo luogo ma se non sai nemmeno con chi stai parlando come fai ad essere convinto di avere tanti anni in più di me. Le tue storielle valle a raccontare al bar qui sei fuori luogo![SM=g27816]
Pofirock
00martedì 19 aprile 2005 20:10
.:: Pofirock 2005 ::.
Grande evento musicale a Pofi dal 2 al 7 Agosto 2005 : V edizione di PofiRock con prima ed ultima serata riservata rispettivamente a Folkabbestia e BandaBassotti...tra pochi giorni il programma definitivo...a presto!!!!
sergio
00giovedì 21 aprile 2005 12:12
io vorrei vedere

suan
nodulo rosa
goodbye romantic age
quinto mondo
fiabo
00giovedì 28 aprile 2005 15:52
A voi che criticate...
Salve a tutti, sono stato uno dei 4 organizzatori del Murata Street Sound dell'edizione 2004.
Innanzitutto ringrazio tutte quelle persone che hanno apprezzato il duro lavoro da noi fatto riempiendoci di complimenti.
Poi voglio rispondere a tutti coloro che ci hanno criticato e a volte offeso (come chi afferma che la manifestazione sia stata a scopo di lucro): avete una minima idea di cosa significhi organizzare una manifestazione del genere?
No?
Allora ve lo spiego io...!
Siamo partiti con 4 mesi di anticipo, con la realizzazione del sito(da noi realizzato);in seguito abbiamo provveduto ad avere tutte le autorizzazioni richieste (non immaginate quante),a prendere contatto con tutti i fornitori, a fare pubblicità all'evento(radio,manifesti,volantini), a informare tutti i gruppi della provincia e non solo (vi ricordo la partecipazione di vari gruppi di Roma e di uno addirittura della Sicilia!)....
Per non parlare poi della ricerca di uno "straccio" di sponsor che ci desse una mano a livello economico.
E già!!!
Un'intera settimana di musica (musica di strada)è stata realizzata senza avere a disposizione uno sponsor che coprisse almeno la cinquantesima parte delle spese!!!!
Adesso capirete il perchè della quota di iscrizione,cosa che non c'è all' Arezzo Wave grazie agli sponsor ufficiali e al sovvenzionamento della regione ( ma per favore, non paragonateci ne metteteci in confronto con quella manifestazione, già affermata e consolidata; noi siamo appena alla 3° edizione!)
Adesso capirete anche il perchè degli stand della birra: è stato proprio grazie alla vendita della birra che noi siamo riusciti a coprire una parte, e ripeto solo "una parte", delle spese sostenute. Altro che festa a scopo di lucro....
Con questo (anche se ci sarebbe molto altro da aggiungere) spero che più nessuno ci offenda.
Al tempo stesso spero che ci vengano fatte delle critiche, ma costruttive, in modo da darci la possibilità di non ripetere più quegli errori che la nostra giovane età e l'inesperienza ci hanno portato a commettere.
"Non giudicate mai un qualcosa senza averne appreso in pieno l'essenza"...rischiate di dire solo cavolate.

MK OK
00mercoledì 18 maggio 2005 16:32
Wuotstock
17/07 Giorgio Canali & Rossofuoco

..evvaaaaaaaaai!
Ash Vs Gamera Vs Godzilla
00mercoledì 18 maggio 2005 19:17
ma ci sarà qualcuno che organizza concerti solo per il puro gusto di farlo e non perchè ne va della salvezza della patria?

[SM=g27828]

leggendo tutti questi commenti.. si tratta di un sacrificio così grande che io non mi sentirei mai di chiederlo a nessuno.. [SM=g27814]



etnika rock
00martedì 31 maggio 2005 11:56
Re:

Scritto da: Ash Vs Gamera Vs Godzilla 18/05/2005 19.17
ma ci sarà qualcuno che organizza concerti solo per il puro gusto di farlo e non perchè ne va della salvezza della patria?

[SM=g27828]

leggendo tutti questi commenti.. si tratta di un sacrificio così grande che io non mi sentirei mai di chiederlo a nessuno.. [SM=g27814]






il problema vero Ash è che qui in ciociaria pochi fanno qualcosa (almeno in campo musicale) e quelli che "fanno" le cose vengono criticati dall'inizio alla fine.
bisognerebbe capire che un concerto, una canzone, un festival, un locale sono come la TV: se non ti piace puoi cambiare o puoi spegnerla.
invece, quì da noi, si va nei posti solo per criticare (la birra costa troppo, i gruppi fanno schifo, era meglio quello, no era meglio quell'altro).
quando troveremo tutti il sano spirito del divertimento magari cambierà questa mentalità.
un saluto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com