Da Gianni Maroccolo ... "1° Maggio"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
marok-marok
00lunedì 3 maggio 2004 04:12
Salve ... Immagino che debba dire qualcosa su questo forum (voluto dai mitici tylerdarten) e in paricolar modo sul primo maggio. Riguardo al forumo posso solo dire : Grazie!
A chi l'ha creato e ancor di più a chi ha deciso di frequentarlo. Datemi una mano a capirci qualcosa ...
1° Maggio: Perchè?
Presto detto!
Per ciò che mi riguarda posso solo dire che era giusto esserci!
Non sarà una manifestazione impeccabile, ma di questi tempi è giusto esserci ed evitare di fare tanto i puzzoni ... Ci stanno asfissiando e chiudendo ogni spazio. A parte il web e poco altro non vi sono molte possibilità per poter comunicare. Inoltre sono orgoglioso di acau e devo molto a chi ha partecipato a questo progetto ... per loro e non solo, ho deciso di fare di tutto per poter "rendere" visibile questo esperimento creativo e umano. Promozione? Chiamatela come vi pare ...
Perchè PGR al 1° maggio?
Semplice ... perchè Giovanni dopo aver visto alla tele gli operai di melfi bastonati dalla polizia di stato ha deciso di venire al primo maggio ... un gesto come altri ... si fa quel che si può e ciò che ci è ancora permesso di fare.
Veloci e sbrigativi?
Beh ... abbiamo fregato 3 minuti ai dodici che l'organizzazione ci aveva concesso ....
Tutto qui.
A presto. marok
otium
00lunedì 3 maggio 2004 11:50
da s.giovanni all stazione leopolda
Ciao a tutti.
Ho seguito dalla televisione il concertone del 1 maggio facendo molto zapping per la verità. L'esibizione di Maroccolo e PGR (e non solo la loro.. spero) è stata penalizzata totalmente (non si sentivano la metà degli strumenti, normale in concertoni del genere !)dalla cattiva qualità del suono che usciva dalla tv.
Tutta un'altra storia ieri alla stazione Leopolda a Firenze. Eravamo circa 250 persone in una sala stupenda (un mix tra una chiesa, un mercato.... bo difficile descriverla a parole, ... tutti seduti per terra, sopra le nostre teste la carpa a mò di lampadario, davanti a noi un palco alto 30 cm senza barriere.
Prima il filmato del making off di ACAU. Poi il concerto in un'atmosfera da concerto scolastico (per la sua intimità) in cui sono saliti a turno sul "palco" Fiamma introdotta da un orientaleggiante buzuki (credo .. comunque bellissimo suono) poi Pelù che oltre al pezzo del disco ha cantato Luisiana dei Litfiba duettando con Ferretti, poi Cristina Donà Godano e via dicendo.... Il suono era perfetto vivo e vero... grandissimo il nuovo pezzo dei PGR. Una pompa devastante. Energia carisma amicizia divertimento tanta voglia di suonare.... questo è quello che mi è arrivato ieri sera. C'è tanto da imparare.
Grazie e ciao
linea gotica
00lunedì 3 maggio 2004 13:01
Innanzitutto un benvenuto a Marok su questo forum! Spero che la tua presenza si riveli con frequenza..

Per quanto riguarda la partecipazione al concerto del 1° maggio, mi è sembrato un gesto significativo per l'attuale momento storico, segnato da guerre e conflitti che di giorno in giorno si inaspriscono. Non ho visto la volontà di fare della semplice promozione (altrimenti non avrebbero mai suonato un brano che nessuno conosceva) e l'atteggiamento sbrigativo, che in efetti si intravedeva, è dovuto a mio avviso ai rigidi tempi di esecuzione che una manifestazione di quel tipo impone sempre, a maggior ragione verso la fine.

Ancora grazie, Marok!
Vindia
00lunedì 3 maggio 2004 14:14
soltanto Grazie.... 2 maggio..
Polemiche più, polemiche meno, il mio unico pensiero rimane il dire Grazie. Grazie a Marok per essere riuscito ad unire questi grandi artisti in un meraviglioso album, ma soprattutto grazie per ieri sera alla Stazione Leopolda. Grazie perchè di eventi così ce ne vorrebbero molti di più. Perchè la Leopolda è stata all'altezza e l'atmosfera era intima e surreale. Grazie ai PGR, perchè nonostante io ami tutta la produzione dagli esordi ad oggi, in tutte le sue metamorfosi, ieri ho avuto un brivido sentendomi sulla linea di confine tra i CCCP ed i CSI (+ verso i primi, devo dire). Grazie a Godano, per la splendida canzone in cui ho sentito le sonorità indefinibili di Sonica e la voce meravigliosa vicina a Catartica, ma più matura e consapevole. Questo grazie sono riuscita dirlo a Maroccolo e Ferretti stringendo loro la mano, in mezzo a decine di persone, solo perchè certe emozioni si vivono solo a certi eventi, tanto loro sul palco, quanto noi seduti a terra... Sarebbe bello poter assistere ad un evevnto che racchiude tutti gli artisti che hanno partecipato all'album, ma so che per contratti e impegni sarà improbabile.. Ma è bastato (anzi...di più) l'intimità e la voglia di condividere quelle vibrazioni ieri sera..
Un arrivederci.. Sicuramente al 24 giugno e poi chissà...
jurij
00lunedì 3 maggio 2004 15:53
Mi unisco al coro di coloro che hanno ringraziato per la bellissima serata di ieri alla Stazione Leopolda.
Bellissime le espressioni dei presenti quando i PGR hanno suonato il nuovo pezzo, tra l'incredulo e il meravigliato [SM=g27831]
redpois79
00lunedì 3 maggio 2004 19:27
per caso.........
Ragazzi,per chi di voi e' stato a firenze ieri sera,mi piacerebbe tanto sapere se qualcuno ha effettuato una registrazione video o anche solo audio dellaserata,anche se solo qualche spezzone...fatemi sapere........grazie
Buong made in sud!
00lunedì 3 maggio 2004 19:37
Avrei voluto esserci, ma per me è molto diffcile poter raggiungere luoghi così lontani. Confido almeno nella tappa a Melpignano di PGR [SM=g27813]
rinoMagnifici4
00martedì 4 maggio 2004 14:18
ovunque e comunque....
Mi piace vedere, ascoltare la mia musica "quasi" ovunque...
ben vengano queste occasioni..un tempo anch'io forse avrei criticato l'esibizione dei miei "preferiti" l concerto del primo maggio o magari a manifestazioni così di massa...
ma è vero, ha ragione Marok
non facciamo i puzzoni
lunga vita alla musica e alle occasioni che la pruomovomo
qualunque esse siano....

ps: se il mondo non ti piace ...ARRUOLATI!!!
jurij
00martedì 4 maggio 2004 15:49
Io sinceramente tanto "puzzona" la manifestazione del primo maggio non la vedo e comunque con i tempi che corrono mi sembra doveroso dare sostegno a questa manifestazione e permettergli di vivere....
Un mese fà per paura attentati era addirittura a rischio svolgimento, poi si sono inventati la differita, tutto ciò mi sembra alquanto preoccupante e ben venga una bella voce di protesta come m'è sembrato il nuovo pezzo dei PGR.

un saluto a tutti coloro che stanno diventando "compagni" di forum.... [SM=g27823]

Buong made in sud!
00martedì 4 maggio 2004 23:29
Poco fa sono stato nella sezione MUSICA del sito di Libero. Hanno inserito alcune foto della performance di PGR e Donà ... pietose le didascalie, a metà tra l'ironico e non so cosa. [SM=g27820] Gli unici che paiono avere delle didascalie decenti sono Biso, Chumbawamba e (forse) Le Vibrazioni. [SM=g27825]
pescetrombetta
00mercoledì 5 maggio 2004 22:50
Re:

Scritto da: Buong made in sud! 04/05/2004 23.29
pietose le didascalie, a metà tra l'ironico e non so cosa.



Più che altro sono tipiche di chi vuol fare tanto l'amicone, il simpatico della compagnia. Ne riporto alcune. "come siamo bravi", "ma quanti siete", "oltre a cantare ballo". Tristissimo davvero! Per associare queste didascalie alle foto cliccare su http://news2000.libero.it/eventi/primomaggio/sp60/pg2.html#, Fotogallery n. 1. Buona serata!

linea gotica
00mercoledì 5 maggio 2004 23:18
Davvero inquietanti le didascalie. Probabilmente è vero che chi ha scritto quelle cose o aveva esagerato con l'alcool o non sapeva neanche chi fossero quei personaggi che stavano sul palco. Per fortuna chi lo sapeva ha apprezzato.
Vindia
00venerdì 7 maggio 2004 10:52
mi viene da piangere!!
Non volevo andare a vedere le foto, ma per deformazione di passione l'ho fatto ed ho letto le didascalie... MA NON C'E' UNA PETIZIONE DA FIRMARE PER FARLA/O SMETTERE??? A PARTE LA PARZIALITA' SPUDORATA, MA POI COSA SI CREDE, UN/UNA CABARETTISTA??? MA PER CORTESIA, QUANDO NON SI CONOSCE QUALCOSA, NON NE PARLIAMO.. NE TANTO MENO COMMENTIAMO.. [SM=g27819]
sottilelinearossa
00domenica 9 maggio 2004 19:46
Promozione ? ... ben venga !
[SM=g27811]

Se promozione era, ben venga la promozione del concertone del Primo Maggio (anche alla faccia di quell'idiota delle didascalie di libero.it !).
Senza la cosiddetta promozione (e, perchè no, mettiamoci anche "la frettolosa organizzazione") non vi avrei conosciuto, non avrei comprato il CD, non vi starei ascoltando estasiato, incapace di separarmi dalla musica e dalle voci, non starei raccontandovi a tutti gli amici.
Complimenti e grazie. Complimenti - nonostante per un nuorese "doc" non sia facile, bisogna ascoltarla un pò ... - anche per la versione elettronica di Deus ti salvet Maria.
A quando un pò di acau in Sardegna ?
pescetrombetta
00domenica 9 maggio 2004 21:26
ma quanti siamo?
Ma in questo forum c'è un'invasione di sardi! Marok che ci fai a noi sardi!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com