Domande, dubbi e chiarimenti.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7
†MoOnRiL†
00giovedì 23 settembre 2004 19:27
Ultimamente (oggi) sto approfondendo la mia cultura riguardo il gioco e ho un pò di dubbi che mi ronzano per la testa. Sicuramente voi ne saprete di più e comunque, possiamo contare su un master molto disponibile! [SM=g27760]

Cominciamo con i Brujah, i True Brujah e la Vera Mano Nera (visto che tra poco Michael dovrebbe vedere tempi cupi). Finora non avevo mai avuto necessità di approfondire l'argomento ma oramai ci sono...
Mi era sempre bastato sapere che i Brujah sono discendenti di Troilo che un giorno (una notte) diablerizzò Brujah. Rimbalzando di sito in forum ho letto che prima di tutto Brujah sarebbe una donna. Ma la cosa più interessante è che molti dicono che in realtà Troilo non ebbe mai il tempo di compiere diablerie perché il suo sire usò Temporis per sfuggirgli e rifugiarsi nel futuro. Quindi Troilo si autodichiarò antediluviano.
Perciò i True Brujah sarebbero degli imbroglioni che in qualche modo hanno riscoperto Temporis e che si spacciano come diretti discendenti di Brujah (cosa per cui lei sarebbe abbastanza arrabbiata).
E' così?

Ora veniamo alla Vera Mano Nera: ho fatto altre ricerche ma mi hanno solo confusa di più. Quindi quali sono le cose fondamentali da tenere a mente?
Balymon
00giovedì 23 settembre 2004 20:22
Hm, io direi che le voci a proposito della diablerizzazione di Brujah da parte di Troilo sono molteplici perché sono appunto voci. In realtà ogni schieramento ha la sua storia e la verità non la conosce nessuno. E' stata una mossa intelligente, secondo me, della White Wolf. In questo modo tutto ha una prospettiva più autentica. Infatti anche i vampiri non conoscono tutta la verità, ma solo una parte. Comunque... l'opinione generale è che Troilo abbia realmente diablerizzato Brujah e questo giustifica la rabbia dei Veri Brujah. D'altra parte... anche se Brujah gli fosse sfuggito, questo cambia poco e nulla. I Veri Brujah non sanno dove sia Brujah, e quindi combattono come se Troilo l'avesse ucciso, e questo spiega comunque la loro origine. Loro sono i più fedeli alleati di Brujah, e i loro discendenti.
Troilo, probabilmente, non ha insegnato Temporis ai suoi Discendenti per evitare che facessero a lui ciò che aveva a sua volta fatto al suo Sire.
Sul sesso di Brujah, poi... si dice pure che fosse ermafrodito, ma probabilmente è l'effetto dei millenni e dell'aura di mistero e leggenda che gli si è attaccata addosso.

Si potrebbe vedere in questo un parallelo tra i Brujah e i Nosferatu, entrambi i clan discendono da un Figlio dell'Antidiluviano e non da egli stesso.
I Brujah nascono dalla diablerie o dal tentativo di farla, i nosferatu nascono dalla ribellione di un nicktuku che, sfuggito al controllo di Absimillard, ha creato la propria stirpe per combattere quella dei propri fratelli e per non sentirsi solo. Prima si pensava che questo nicktuku fosse Baba Yaga... ma s'è scoperto che era solo la prima infante di quello reale, di cui non conosco l'identità.

La Vera Mano Nera è un pericolo molto presente nelle vite dei Brujah, spesso all'interno della coterie o della setta. Infatti i Veri Brujah sono bravissimi ad infiltrarsi e fingersi amici e compagni, quanto i Baali.

Fossi in te "Mike", stringerei le chiappette di fronte al fato. [SM=x216479]

PS: se hai domande specifiche o altri dubbi, chiedi pure. [SM=g27761]
†MoOnRiL†
00giovedì 23 settembre 2004 22:10
Re:

Scritto da: Balymon 23/09/2004 20.22
Fossi in te "Mike", stringerei le chiappette di fronte al fato. [SM=x216479]


Di fronte al pericolo io...me la rido! [SM=x216508] ( [SM=x216506] [SM=x216503] [SM=g27764] [SM=x216501] )


I Veri Brujah non sanno dove sia Brujah, e quindi combattono come se Troilo l'avesse ucciso, e questo spiega comunque la loro origine. Loro sono i più fedeli alleati di Brujah, e i loro discendenti.
Troilo, probabilmente, non ha insegnato Temporis ai suoi Discendenti per evitare che facessero a lui ciò che aveva a sua volta fatto al suo Sire.

Allora: ho letto che Troilo non ha mai imparato Temporis, su questo ci sono delle opinioni concordi. Quello che non si sa è se Velocità è un'evoluzione di Temporis o viceversa. Altrimenti, credo, la disciplina si sarebbe trasferita con il sangue no?
E riguardo Brujah e i suoi seguaci, ho letto che lei (lui) quando ha saputo della storia dei "Veri Brujah" l'ha (come si suol dire) presa d'aceto! [SM=x216509] A quanto pare si vuole vendicare...( [SM=x216483] )
Se non sbaglio dicevano di averlo letto negli spoilers della White Wolf riguardo la Gehenna (non mi vorrei sbagliare).
Balymon
00giovedì 23 settembre 2004 23:22
Hm... velocità, se non sbaglio, è citata nel Libro di Nod. Quindi è probabile che i Brujah (alcuni) abbiano svituppato Temporis dalla disciplina più antica. [SM=g27758]

Secondo me, Temporis può essere uno dei motivi della morte di Brujah. [SM=g27762]
L'Antidiluviano potrebbe averla sviluppata e successivamente insegnata solo ai più fedeli. [SM=x216483]
Troilo potrebbe essersela presa a male. [SM=x216505]
Di conseguenza... il resto è noto. [SM=x216509]

Sulla Gehenna non ti saprei dire... le ultime svolte non le conosco.[SM=x216481]
A parte la morte di tutti i Ravnos. [SM=x216485]
Rimmon
00venerdì 24 settembre 2004 08:58
Domanda absolutely OffTopic...
Qualcuno di voi sa se e' disponibile (in forma cartacea) "Changeling - The Dreaming" in lingua italica?

Ho provato ad ordinare la versione in inglese dal sito della White Wolf, ma pare che sia sparito addirittura dal catalogo [SM=g27759]
ryokabuto
00venerdì 24 settembre 2004 09:10
Cavolo.... a scegliere un Vero Brujah come personaggio ho sollevato un piccolo vespaio di domande nel forum![SM=x216479]
Comunque sto imparando sempre di più leggendo i vostri post sull'argomento e di questo vi ringrazio, visto che sono un novizio di questo gioco [SM=g27760]
†MoOnRiL†
00venerdì 24 settembre 2004 10:12

Quindi è probabile che i Brujah (alcuni) abbiano svituppato Temporis dalla disciplina più antica

Questa è infatti la teoria più gettonata! [SM=g27760]


Secondo me, Temporis può essere uno dei motivi della morte di Brujah.
L'Antidiluviano potrebbe averla sviluppata e successivamente insegnata solo ai più fedeli.
Troilo potrebbe essersela presa a male.
Di conseguenza... il resto è noto.

Mi pareva che se la fosse tenuta per sé e basta: soprattutto perché Troilo rappresente la sua unica progenie (gli altri Brujah discendono tutti da lui). Evidentemente quelli che si spacciano per Veri Brujah hanno riscoperto o meglio evoluto la disciplina di Velocità (seguendo anche il ragionamento di prima).

Sulla Gehenna nemmeno io so altro perché mi interessava la questione Brujah e mi sono informata solo su questo.

Proprio per "pararmi le chiappette" stavo approfondendo la Vera Mano Nera...True Brujah a parte, ne fanno parte anche i Nagaraja e gli Tzimisce giusto?
Quindi l'unico scopo non può essere solo quello di perseguitare i Brujah: avevo letto da qualche parte "proteggere" l'umanità e riportare la città di Enoch agli antichi splendori.
In ogni caso ho bisogno di più informazioni: dite dite... [SM=g27760]

PS: vorrei ricordare che la discplina Temporis è una vera forza e proprio per questo si prevedono i danni aggravati per controbilanciare... [SM=x216511]

PPS per ryokabuto: sono anni che io ci gioco e continuo a sentirmi sempre una novellina. [SM=g27763]

PPS per Graine: sorry, non ne ho idea.

[Modificato da †MoOnRiL† 24/09/2004 10.14]

Vlad Tepes
00venerdì 24 settembre 2004 10:18
Ed eccomi a voi nell'ora + buia, x risollevare il nero velo del dubbio dai vostri ocki...

L'antidiluviano del clan Brujah è in effetti una donna (tra l'altro di una cattiveria galattica) e si kiama Ilyes.
Successe ke un bel giorno Troile, spinto da sua sorella Anis (donna bellissima quanto perfida ke se la faceva con Cappadocius), tentò di diablerizzare Ilyes ke, fiutato il pericolo e non del tutto priva di senno, aprì una fenditura temporale e ci si buttò a pesce (restando tra l'altro intrappolata in un limbo x ben 100000 anni!!!!!).
Troile, ke non poteva tornare a casa con un tale smacco, pensò bene allora di andare a diablerizzare Veddharta, ovvero Ventrue stesso.
Da lì la scalata di generazione a III.

Ergo Troile è una III gen a tutti gli effetti e Ilyes è viva e vegeta ed incazzata come una biscia.

Per quanto riguarda la Vera Mano Nera, è un organo di cui addirittura lo stesso Sabbat ha una paura fottuta, in quanto solo i + vecki, forti, cazzuti e stronzi di prima categoria vi fanno parte e fanno fede al vero credo del Sabbat, ovvero "Io solo sono forte tu 6 una merda ti uccido"... sillaba +, sillaba meno.

X le citazioni nel libro di Nod, la White wolf stessa dice di non prenderle alla lettera in quanto interpretazioni. Ed in +, si parla di Velocità tra parentesi quadra [] perché neanke l'autore cainita ipotetico sa bene se sia così o no...
†MoOnRiL†
00venerdì 24 settembre 2004 10:30
Due domande Vlad: come faceva Troilo (o Troile) ad avere una sorella se Brujah (o meglio Ilyes) non aveva altri infanti?
E seconda domanda: Troilo non ha riportato conseguenze dopo aver diablerizzato Veddharta? Ascendente è forse una di queste?

PS: mi stai dicendo che Mike deve prendere bagagli e burattini e fare rotta il più lontano possibile? [SM=x216479]

PPS: dall'alto della tua conoscenza (lecchino mode on [SM=g27760] ) puoi spiegarmi qualcos'altro di questa cacchio di Vera Mano Nera?
Vlad Tepes
00venerdì 24 settembre 2004 10:39
Ilyes generò Troile e Anis (oltre ke Alkayd ovvio... MUAHAHAHAHAHAH)

Ascendente è propria dei Veri Brujah, ergo la conseguenza + ovvia, oltre a tutto il resto, è Dominazione e Robustezza.

Mike non deve assolutamente fare armi e bagagli.

La vera mano bnera sarebbero una specie di servizi ultra segreti ed ultra speciali del Sabbat ke fanno capo solo alle carike + alte in assoluto (vedi Reggente)
†MoOnRiL†
00venerdì 24 settembre 2004 10:44

Ascendente è propria dei Veri Brujah, ergo la conseguenza + ovvia, oltre a tutto il resto, è Dominazione e Robustezza.

Si ma la discendenza di Troilo non ha dominazione e Robustezza: quello che un vampiro acquisisce compiendo diablerie non viene trasmesso alla progenie?

Altra piccola domanda: anche i Nagaraja fanno parte della True Black Hand giusto?
Vlad Tepes
00venerdì 24 settembre 2004 10:48
NO

Passano solo quelle proprie del clan.

I nagarajah mi pare di si
†MoOnRiL†
00venerdì 24 settembre 2004 11:04
Re:

Scritto da: Vlad Tepes 24/09/2004 10.48
NO

Passano solo quelle proprie del clan.


Ah, ok: non ne ero sicura! Denchiu! [SM=g27760]
Balymon
00sabato 25 settembre 2004 12:50
Visto che c'è gente più ferrata di me, ne approfitto. [SM=x216479]
C'è una cosa che non ho capito con la Vera Mano Nera... il Vecchio Clan Tzimisce è formato da vampiri vecchissimi che affermano di essere gli Tzimisce originali, ma allora come non possiedono Vicissitudine e uccidono tutti quelli che la utilizzano? [SM=x216481] Insomma... com'è nata Vicissitudine? [SM=x216481] Ho il Clan book Tzimisce... ma non ricordo d'aver letto nulla sui Vecchio Clan... si sono rifiutati di apprenderla quando l'Antidiluviano l'ha scoperta? [SM=x216481]
†MoOnRiL†
00sabato 25 settembre 2004 15:56
Povero Vlad, ora si ritrova un bel da fare: anche io gli ho inviato via mail una marea di domande...Anzi no: facciamolo lavorare un pò! [SM=x216509]
Graine
00lunedì 4 ottobre 2004 16:33
Ehi c'e' qualcuno?
Graine piange senza il suo PlayByForum [SM=x216485]

... anzi...

Graine resta interdetta [SM=x216520] senza il suo PlayByForum

[Modificato da Graine 04/10/2004 16.34]

Coldwell
00lunedì 4 ottobre 2004 18:04
I giocatori ci sono. :yeah:
I personaggi, anche. :yeah:

Noi tutti, attendiamo fiduciosi che il Master c'indichi la Via (la trama). [SM=x216479]

[Modificato da Coldwell 04/10/2004 18.05]

†MoOnRiL†
00mercoledì 6 ottobre 2004 16:20
Re:

Scritto da: Coldwell 04/10/2004 18.04

Noi tutti, attendiamo fiduciosi che il Master c'indichi la Via (la trama). [SM=x216479]

[Modificato da Coldwell 04/10/2004 18.05]


Veramente io ho un pò paura...questo silenzio mi preoccupa! :unsure: ( [SM=x216479] )
Rimmon
00mercoledì 6 ottobre 2004 19:22
Aiuto
x;overflow:auto;' id='fx5232'>
che e' sta roba?

epperche' mi ritrovo la firma in nero su nero? [SM=x216485]
†MoOnRiL†
00mercoledì 6 ottobre 2004 19:45
E menomale che ho aperto un topic apposta --> www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=20507&idd=424&p=1&t=1097088247...

Poi non ho ragione quando dico che la maggior parte delle sezioni sono come "invisibili". [SM=x216493]
Rimmon
00mercoledì 6 ottobre 2004 21:41
Eh vabbe'...
chiedo umilmente perdono [SM=x216485]

stavo prendendomi una pausa da una riunione cominciata alle 9:00 e finita alle 19:00 (col pranzo in mezzo, fortunatamente)

mea culpa, ho guardato solo il pezzo di forum 'di mia competenza' [SM=g27758]
†MoOnRiL†
00mercoledì 6 ottobre 2004 21:45
Ti scuso, ti scuso. [SM=g27760]
Ma ogni tanto un'occhiata alle altre sezioni potreste anche darla (esistono proprio per essere lette! [SM=g27763] )
Rimmon
00mercoledì 13 ottobre 2004 19:19
VOIO GIOCAEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
Sigh [SM=x216485]
Balymon
00mercoledì 13 ottobre 2004 19:38
Re:

Scritto da: Rimmon 13/10/2004 19.19
VOIO GIOCAEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
Sigh [SM=x216485]


Eggià. [SM=x216514]

Vladde... come la mettiamo? [SM=x216522]

[SM=x216479]
†MoOnRiL†
00venerdì 15 ottobre 2004 12:08
Già Vlad...sono passate più di tre settimane: fra sette giorni sarà un mese. Che aspettiamo? [SM=x216520]
Rimmon
00martedì 26 ottobre 2004 12:00
Una domanda forse stupida...
... o forse no [SM=x216520]

Ma state aspettando che risponda io? [SM=x216520]

Secondo me 'toccherebbe' a Requiem... pero', visto che anche in un altro pleibaiforum stavano tutti aspettando me ed io non l'avevo capito... meglio chiederlo [SM=g27758]
†MoOnRiL†
00martedì 26 ottobre 2004 15:37
Sinceramente mi aspettavo un intervento da parte del master: così magari da introdurre subito gli altri. Oppure che aveste concordato qualcosa tramite mp, sempre in proposito. [SM=x216506]
Graine
00martedì 26 ottobre 2004 16:38
No MP...
... non so che fare...
ryokabuto
00martedì 26 ottobre 2004 17:33
Il mio personaggio è entrato in stand by, mentre aspetta di poter entrare in gioco[SM=g27766]

Vabbè vuol dire che mi rifaro' col fantasy
Balymon
00mercoledì 27 ottobre 2004 22:04
Ryo... ti consiglio d'inventarti un'introduzione, come ho fatto io. [SM=x216479] Dobbiamo aiutare il povero Vlad a risparmiare le forze... ha una certa età, dopotutto... [SM=x216506] non possiamo pretendere che sia sempre presente a sé stesso... figurati al gioco. [SM=x216479]

Comunque, seriamente, almeno così facciamo la nostra parte nell'introdurci e a Vlad resta solo la scelta del momento. [SM=g27758]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com