Juve-Milan:disordini tra tifosi e polizia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
deeppink
00sabato 18 dicembre 2004 22:50
Calcio: Juve-Milan, disordini tra tifosi e polizia
18/12/2004 - 20:59 Numerosi i bagarini bloccati al Delle Alpi
(ANSA) - TORINO, 18 DIC - Momenti di tensione tra i tifosi bianconeri e polizia davanti allo Stadio Delle Alpi di Torino prima dell'inizio della partita Juve-Milan. Secondo quanto ricostruito, un folto gruppo di tifosi juventini ha cominciato a lanciare petardi e oggetti contro la polizia, come provocazione. La polizia e' riuscita ad isolare il gruppo lanciando alcuni lacrimogeni. Molti anche i 'bagarini' bloccati e numerosi i biglietti trovati in loro possesso sequestrati.

Ogni partita.....è scontro!
Almeno.....questa volta nessun poliziotto è rimasto ferito....ed è stato messo in evidenza che i tifosi hanno fatto una vera e propria provocazione nei confronti della polizia!
E la polizia è stata ben capace di fronteggiare la situazione!
Deeppink
Cleanhead
00sabato 18 dicembre 2004 23:06
...la cosa che strana che leggo è che lanciare petardi e quanto altro alla polizia corrisponda ad una provocazione e non ad un reato!!!! come se fossero due tifoserie e quella piu brava ha reagito con intelligenza praticamente senza reagire....insomma uno scontro limitato fra di loro....
ma la polizia che squadra è? su che campionato gioca? quanti scudetti ha vinto?.....eppure un po mi interesso di calcio ma questa squadra proprio non la conosco:Sm19: :Sm19: :Sm19:
..sempre peggio e il vero peggio deve ancora arrivare:Sm2: :Sm2:
Sempre..
00sabato 18 dicembre 2004 23:38
Restando al 'Delle Alpi'.. vogliamo parlare allora di
Torino-Milan del 22 marzo 2003?!? I granata ci sono andati giù pesanemente quella volta!! Stadio distrutto!!!! E NON SOLO quello!!!!:Sm24: Ciao:Sm13:
webcop
00domenica 19 dicembre 2004 00:25
Si potrebbe parlare anche di Avellino-Napoli, del derby Roma-Lazio dello scorso anno, e di centinaia di episodi simili.
E' che anche nel calcio la Polizia è considerata un "male necessario". Dici bene, Cleanhead, ma del resto se andiamo a vedere anche nelle manifestazioni di piazza quando ci sono lanci di oggetti e/o altro contro di noi se ne parla in termini di provocazione e non di reato. Sai perchè ? Certo che lo sai. Io lo ripeto per ricordarmelo: perchè sono fatti talmente consueti che fanno...giurisprudenza !! Non sono più considerati reati. Prova a portare uno che ti ha lanciato contro una molotov o una bomba carta (dicesi "carta" solo ed esclusivamente per via dell'involucro, ma sempre di bomba si tratta) davanti ad un giudice e vedi se e per quale reato verrà condannato.
L'episodio di cui parlavi, Sempre..., è uno dei più gravi degli ultimi anni, ma...non riguarda altri se non la Polizia e i poliziotti che, come dice Cleanhead, sono considerati in quel frangente come ultrà di un'opposta fazione.


Sempre..
00domenica 19 dicembre 2004 12:51
Si, infatti... come sempre.

Quella volta, ho sbagliato.. era febbraio, oltre alle solite cose hanno scagliato addosso solo tutti i seggiolini della curva, forse pochi frigo.. poi lo sfondamento con un'ariete pr l'invas. di campo.. e basta!! E poi fuori.. ovviamente!
Il calcio c'è, ci 'deve essere' ovvio no?!! e dato che
esiste un'altra squadra (come dice Cleanhead) che dentro e fuori lo stadio si fa il **** ad ogni 'santa' partita di campionato.. Se ne potrebbe quantomeno parlare di più di questo, in modo obiettivo.. UTOPIA?
Utopia o no.. Io me la ricordo mooolto bene 'quella volta' di Torino!!
Gli ultras sono delle bestie!! Senza offesa per gli animali.
Ciao WebCop.. e ciao a tutti
kocis11
00domenica 19 dicembre 2004 16:56
La cosa che più mi fa arrabbiare è che molti organi di informazione riportano le notizie di scontri tra tifosi e polizia solo quando quest'ultima è obbligata a "caricare" per limitare le scorribande di ultras...
Ma dove sono le telecamere quando presunti tifosi mettono a soqquadro stazioni ferroviarie o svaligiano interi autogrill??
Mai viste immagini al riguardo:Sm15: :Sm15:
Sono in perfetta sintonia con webcop,questi episodi purtroppo sono considerati "routine", ormai è opinione comune "che i poliziotti sono pagati per essere lì, che è loro dovere prendere le botte!!!!"
Peccato che queste regole non sono mai state scritte da nessuna parte...

bluewall
00domenica 19 dicembre 2004 17:29
Re:

Scritto da: kocis11 19/12/2004 16.56
La cosa che più mi fa arrabbiare è che molti organi di informazione riportano le notizie di scontri tra tifosi e polizia solo quando quest'ultima è obbligata a "caricare" per limitare le scorribande di ultras...
Ma dove sono le telecamere quando presunti tifosi mettono a soqquadro stazioni ferroviarie o svaligiano interi autogrill??
Mai viste immagini al riguardo:Sm15: :Sm15:
Sono in perfetta sintonia con webcop,questi episodi purtroppo sono considerati "routine", ormai è opinione comune "che i poliziotti sono pagati per essere lì, che è loro dovere prendere le botte!!!!"
Peccato che queste regole non sono mai state scritte da nessuna parte...





Già. Proprio così. Caro Kocis, tu che sicuramente hai fatto il "Reparto" certe cose le hai viste. Ormai in Italia esistono delle zone franche stabilite dalla consuetudine, dall'"abitudine", dall'assuefazione (rassegnazione) e in "virtù" di queste accettate, date come ovvie, scontate.
Le società, che in fatto di "alimenti" (finanziamenti) agli ultrà ne sanno abbastanza, non hanno alcun interesse a occuparsi del fenomeno (???), a meno che questi non le danneggino direttamente (squalifiche del campo, ammende pesanti, etc.).
Idem il pubblico (che poi siamo anche noi in quanto appassionati di calcio). Insomma, per farla breve, finchè rimane un problema di ordine pubblico e scontri tra "loro" e "noi", va bene a tutti, compreso il signore del "Processo", quella trasmissione becera e squallida che, però, fa audience e quindi procura notevoli introiti dalla pubblicità (avete dimenticato la messinscena del loro operatore l'anno scorso ? io ho il dubbio che quel signore fosse proprio nel gruppo di ultrà caricato dai colleghi).
Ma se i lacrimogeni finiscono per far piangere i Vip all'ingresso di S.Siro prima di Inter-Juventus...ecco che tutti si accorgono che ci sono degli scontri e vomitano ipocrisia e demagogia. Poi la partita inizia e torna ad essere un problema della Polizia. A meno che non venga interrotto un derby e le TV ne risultino pesantemente danneggiate.
Però, nessun problema, anche in questi casi gli indici di ascolto si alzano, aumentano notevolmente (sempre in quelle trasmissioni ridicole e squallide che non mancano in nessuna rete TV), la partita viene ripetuta...e nel frattempo il GIP rimette in libertà i fermati perchè...non si può dimostrare che siano stati loro a diffondere la falsa notizia della morte di un bambino per colpa della Polizia.
E tutti vissero felici e contenti, fino al prossimo teatrino. Che vuoi farci, così gira il mondo (del calcio, ma non solo). Un teatrino infinito.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com