Libero Handiamo, il canale dedicato alla disabilita'

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fabiano1987
00martedì 12 luglio 2005 16:45
Martedì 12 Luglio 2005
Continua l’impegno di Wind nel mondo del sociale: debutta sul Web Libero Handiamo! (http://handiamo.libero.it), il nuovo canale dedicato al mondo della disabilità.

L'iniziativa nasce dal connubio tra Libero.it, il primo portale italiano con oltre 8,5 milioni di unique visitors e circa un miliardo di pagine viste al mese e la Onlus Handiamo!, attiva dal 1999 nell’abbattimento delle barriere sociali e culturali che impediscono ai disabili una piena partecipazione alla vita di tutti i giorni.

Il nuovo canale intende sfruttare il ricco patrimonio di utenti del portale di Wind per rivolgersi anche a chi non ha un contatto diretto con la disabilità, con l’obiettivo di diventare un vero e proprio mezzo per la diffusione di una cultura "per tutti".

Le diverse sezioni che compongono Libero Handiamo! fanno del canale interattivo un vero e proprio centro di comunicazione, che si propone di trasformarsi in un network sociale a 360 gradi: il sito sarà, infatti, integrato con un magazine e format TV dedicati alla disabilità, una rassegna itinerante con la presentazione di mostre fotografiche, oltre a soluzioni per l’arredo urbano, la casa, i trasporti, lo sport e il tempo libero, con l’obiettivo di divenire un interlocutore privilegiato per la Scuola e la Pubblica Amministrazione.

Questo progetto rappresenta un impegno di Wind nell’ambito delle iniziative volte a eliminare ogni possibile barriera architettonica virtuale per le persone disabili, agevolandole nella ricerca delle notizie e delle informazioni più interessanti e aggiornate.

Negli ultimi anni, Wind ha offerto alle persone con facoltà ridotte l'opportunità di una maggiore integrazione, confermandosi "pioniere" dell’accessibilità tra i siti e i portali generalisti, grazie ad iniziative quali il lancio di Wind Way (http://windway.wind.it), la versione del sito istituzionale di Wind progettata per essere accessibile per i disabili, nel febbraio 2003, e di Libero E@sy (http://easy.libero.it), la versione del portale Libero rivolta ai diversamente abili (con servizi come Mail, Forum, News e Search), in linea dal maggio 2004. /R3

[Copyright © 2000 - 2005 www.Portel.it]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com