Muore un tifoso in un autogrill: Juventus - Parma non si gioca

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
isa46
00domenica 30 marzo 2008 23:50
Juventus - Parma, prevista oggi, è stata rinviata a seguito di un tragico incidente, la cui dinamica non è ancora chiara, che ha causato la morte di un tifoso del Parma che si dirigeva allo stadio con un bus organizzato. Proprio come in occasione della stessa giornata di Campionato durante il girone d’andata, quando a rimanere ucciso era stato Gabriele Sandri, tifoso laziale, si ripete la macabra circostanza.

Secondo le prime ricostruzioni l’uomo si chiama Matteo Bagnaresi ed è stato investito nell’area di servizio Crocetta sull’A21 (Piacenza-Torino); è morto dopo essere stato travolto da un minivan che trasportava 9 tifosi della Juventus. L’autista del minivan, fermato dopo qualche km dalla Polizia Stradale, avrebbe dichiarato di non essersi accorto dell’accaduto mentre secondo un’altra versione pare che prima dell’incidente ci fosse stato un attacco con pugni e ingiurie da parte di un piccolo gruppo di Ultras del Parma nei confronti del pulmino juventino, proprio per questo l’automezzo avrebbe affrettato le manovre uccidendo il tifoso 28enne.

Se fosse confermata questo primissima testimonianza i tifosi ducali stavano insultando dei supporters bianconeri che erano all’interno di un pulmino e volevano scendere per accedere all’Autogrill. Il tragico investimento sarebbe quindi stato causato dall’intenzione dell’autista di evitare la colluttazione. Il 28enne è stato subito soccorso ma pare sia morto sul colpo e il suo corpo è ancora sul luogo del decesso, in territorio astigiano.

Calcioblog
isa46
00domenica 30 marzo 2008 23:56
L'Olimpico si svuota in silenzio
QUI TORINO - Lo stadio di Torino si è svuotato, in silenzio, appena il pubblico ha avuto, dallo speaker, la notizia del rinvio. Nell'Olimpico sono rimasti soltanto, sul terreno di gioco, i ragazzini delle scuole calcio che avrebbero dovuto assistere ad una premiazione di Alessandro Del Piero. Al di fuori dello stadio il deflusso dei tifosi è stato regolare, i pullman di sostenitori del Parma non sono arrivati a Torino. Secondo quanto si è appreso ne erano in viaggio due verso Torino, entrambi fermi alla stazione di servizio Crocetta nord quando è avvenuto l'investimento, alle 12:45.
QUI S. SIRO - I giocatori di Milan e Atalanta e la terna arbitrale si sono schierati al centro del campo per un minuto di silenzio in ricordo del tifoso del Parma rimasto ucciso nell'area di servizio. Il pubblico di San Siro ha sottolineato il gesto dei giocatori in campo con un caloroso applauso.
QUI EMPOLI - I tifosi dell' Empoli, gemellati con quelli del Parma, hanno reso omaggio a Matteo Bagnaresi, togliendo tutti gli striscioni dallo stadio. I sostenitori azzurri hanno esposto solo un grande lenzuolo bianco con la scritta 'Ciao Matteo'. Gli ultras della squadra toscana hanno deciso di non tifare. Durante il minuto di raccoglimento nello stadio c'è stato il silenzio assoluto, solo al termine il pubblico ha applaudito.
QUI LIVORNO - Applausi da parte dei tifosi di ogni settore dello stadio hanno accompagnato il minuto di silenzio deciso dalla Lega in ricordo del tifoso del Parma travolto ed ucciso da un pullman di tifosi juventini.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com