Nasce il C.U.S. PISA calcio a 5

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CUS PISA
00domenica 4 luglio 2010 11:56
Dopo settimane di voci ed indiscrezioni, oggi è notizia ufficiale: nasce il C.U.S. Pisa Calcio a 5! Questa nuova società potrà avvalersi del primo settore giovanile della Toscana per quanto riguarda il futsal. Una prima squadra che parteciperà alla serie C1 (grazie alla collaborazione/scissione del ex Vicarello C5) farà da traino a tutto il settore giovanile. Alla guida della compagine di C1 mister Nicola Lami selezionatore della Rappresentativa Toscana C5 e lo scorso anno alla F. Tirrenia in serie B. Il settore giovanile avrà invece come tecnici Matteo Antonioli ex D.T. Viareggio (C1) come allenatore Under 21 e Daniele Morini ex D.T. Viareggio (Jun) quale allenatore della Juniores. Due mister, quelli del settore giovanile, preparati, dai quali ci si aspetta la crescita dei giovani da inserire negli anni a venire in prima squadra. Alla base del movimento giovanile, corsi di calcio a 5 (dato che non esistono ad oggi campionati ufficiali FIGC di calcio a 5) per ragazzi, nati dal 1995 in poi. Di questo progetto, innovativo per la Toscana, fanno già parte una quindicina di ragazzini pronti per la nuova stagione. Sede ufficiale di gioco per tutte le formazioni, la bellissima Struttura Geodetica di via F. Chiarugi (all’interno degli impianti del C.U.S. PISA), che oltre ad accogliere gli allenamenti di tutte le squadre ed i corsi, vedrà in programma le gare ufficiali di campionato, il venerdì sera la C1, il sabato pomeriggio la Juniores e la domenica mattina la U21. Di spicco i dirigenti responsabili del progetto che in qualità di direttore generale e direttore sportivo saranno ricoperti da Denis Neri e Mirko Angeli. Ad oggi sono pressoché composte le formazioni U21 (nati dal 1989 in poi) e Juniores (dal 1992 in poi), anche se mancano ancora alcuni piccoli tasselli, mentre la prima squadra sta componendo a piccoli, ma importanti passi la rosa definitiva. Prossimamente potranno essere ufficializzati i nomi dei giocatori.
Da segnalare infine come la nuova società parteciperà anche al campionato UISP di calcio a 5 femminile, alla cui guida ci sarà Stefano Colombo, allenatore e collaboratore ormai da tantissimi anni della polisportiva più grande della Toscana.
cicciocavi
00domenica 4 luglio 2010 12:00
...........
eh si........nn potevo pensare a mister Lami alla finestra.......

[SM=g1514854] [SM=g1514854] [SM=g1514854] [SM=g1514854]
Futs@l
00lunedì 5 luglio 2010 13:07
Ciao, il nome verrà cambiato ufficialmente in CUS Pisa o resterà Vicarello Spes?
CUS PISA
00martedì 6 luglio 2010 11:30
Il nome ufficialmente sarà Vicarello perchè burocraticamente ancora per un anno non è possibile cambiarlo, ma ufficiosamente sarà CUS PISA, se per voi non è un problema magari potete mettere Cus PISA - Vicarello, non penso sia un grosso problema. Le notizie che usciranno sui siti ed eventualmente sui giornali locali tanto saranno relative al CUS PISA C5 e non al Vicarello!
concordiacarlo
00martedì 6 luglio 2010 18:14
Il mio benvenuto al CUS PISA la cui struttura garantisce già un sicuro successo, Nico Lami e Denis Neri non hanno certo bisogno di presentazioni cosi' come Daniele Morini, personaggi che ho il piacere di conoscere e stimare. Una buonissima notizia per tutto il movimento il ritorno di Nico e Denis nel regionale al quale hanno dato e daranno un notevole contributo per le loro doti di serietà e professionalità, un grande in bocca al lupo a tutti, augurio esteso anche agli altri componenti lo staff che purtroppo non conosco personalmente.
Carlo Certini
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com