Nuvole di schiuma: è la nuova stampante

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
char_aznable
00mercoledì 15 settembre 2010 17:10
Dopo le lanterne cinesi, ecco un nuovo generatore di falsi avvistamenti
E' una stampante magica quella presentata all'IFA di Berlino, una delle più importanti fiere dell'elettronica in Europa: le lettere e i disegni si materializzano sotto forma di schiuma e prendono il volo come fossero palloncini


Ecco un video esplicativo

FONTE: Repubblica.it

Il mio personale pensiero è: ne avevamo davvero bisogno?!??
[SM=g9589]
Carlo Rofena
00mercoledì 15 settembre 2010 22:31
Ciao Daniele, non sono una novità, si chiamano flogos (flying logos) e recentemente sono diventati anche colorati!
[SM=g27988]

A quanto sembra però in Italia non hanno avuto un gran successo.

Ciao,
Carlo
ghost833
00mercoledì 15 settembre 2010 23:00
Fiuuu meno male se no c'era da impazire [SM=g9423]
char_aznable
00giovedì 16 settembre 2010 10:12
Ciao Carlo,

si, ne avevo sentito parlare anche io... Ma non pensavo fosse così "immediata" la faccenda. Che dire? Speriamo che non diventi una moda, anche perchè immagino che quell'attrezzatura costi parecchio...
Carlo Rofena
00giovedì 16 settembre 2010 11:56
Beh queste macchine saranno sicuramente costose ma si prendono a noleggio, quindi per un azienda che si vuole fare pubblicità non credo sia una spesa eccessiva.

Immagino invece che il costo sia proibitivo per l'uso privato o per il buontempone in vena di scherzi, il che fortunatamente gioca a nostro vantaggio.

Comunque cerca flogos su google e ti rendi conto di come stanno le cose per quanto riguarda la commercializzazione e la diffusione di queste apparecchiature.

A prescindere dalla complessità della macchina, il principio di funzionamento che sta alla base dei flogos in realtà è molto semplice: in pratica si tratta di una schiuma che riesce a volare perchè invece dell'aria viene usato un gas più leggero, presumibilmente l'elio.

Silvio Eugeni mi ha già anticipato che un suo amico si è già procurato questa schiuma con la quale faremo una serie di esperimenti per simulare le flotillas.

Ovviamente non avremo a disposizione la macchina perchè non ci interessa dare una forma particolare alla schiuma, ci basterà trovare un modo per creare delle "palle" più o meno sferiche.

Ciao,
Carlo
Hybrid1973
00giovedì 16 settembre 2010 15:00
Ieri ho visto volare qualcosa di simile a Foligno. Ho pensato ad un palloncino al momento e probabilmente lo era (era giornata di fiera, i bambini ne avranno persi a decine).
Ho preso il mio fido binocolo dall'auto (lo tengo sempre; avvistassi qualcosa!!) ed era come il fiore simbolo di un noto supermercato con un foro centrale ma era bianco.

Che succederebbe se venisse dimostrato che 'sti cosi ad elio fossero infiammabili o inquinanti??...magari verrebbero banditi dal mercato;
che peccato!! [SM=g27988]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com