PADOVA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Glot
00mercoledì 23 giugno 2004 23:08
Olympia e Megius(le due società patavine che quest'anno hanno affrontato la B1)si fondono e danno vita ad un'unica società che affronterà l'A2 femminile l'anno prossimo,grazie alla promozione dell'Olympia
!La notizia è della settimana scorsa,solo che non so come fare a trasportarla qua.......basta un semplice copia-incolla?![SM=g27833]Se mi spiegate,poi casomai riporto i dettagli![SM=x282659] [SM=x282659] [SM=x282707] [SM=g27828]
Sno0zeR
00giovedì 24 giugno 2004 11:35
Ciao Glot. Io sono di Altamura, quindi quest'anno le nostre squadre giocheranno lo stesso campionato. Dalle nostre parti non si hanno notizie del mercato che sta facendo Padova. Tu ne sai qualcosa?? Avete comprato o confermato qualche giocatrice?
Ciao e sempre...
Glot
00giovedì 24 giugno 2004 12:20
Provo a copiare le informazioni e poi saprai![SM=x282659] Cmq io non so se andrò a vedere quelle partite,xkè ho già la maschile da seguire...........vedremo!
certo se la Megius restava in B1 andavo a vedere quelle qnd avevo tempo,visto che era del mio paese........eh vabbè.........amen![SM=x282688] [SM=x282688] [SM=x282688]
ali7,p
00giovedì 24 giugno 2004 18:56
Già Gloria...
E la pallavolo vicentina le deve ringraziare per questa fusione, visto che così hanno ripescato in A2 il Cavazzale[SM=g27824] !!!

Glot
00venerdì 25 giugno 2004 08:43
Re:

Scritto da: ali7,p 24/06/2004 18.56
Già Gloria...
E la pallavolo vicentina le deve ringraziare per questa fusione, visto che così hanno ripescato in A2 il Cavazzale[SM=g27824] !!!




No guarda Alida che ti sbagli[SM=x282689] :essendosi fuse affronteranno il campionato di A2 insieme,per cui il posto si è liberato in B1 semmai.L'olympia era stato promosso in A2 quindi il posto era suo..................mi sa che dovete ringraziare qualcun'altro!
angy1984
00venerdì 25 giugno 2004 10:29
se...
....Gaia Aquino giocherà ancora li può darsi che qualche partita me la venga a vedere!! Gloria ti do un compito importantissimo.. se senti che Valeria Aloisi viene a giocare li fammelo sapere!!
Glot
00venerdì 25 giugno 2004 16:40
Re: se...

Scritto da: angy1984 25/06/2004 10.29
....Gaia Aquino giocherà ancora li può darsi che qualche partita me la venga a vedere!! Gloria ti do un compito importantissimo.. se senti che Valeria Aloisi viene a giocare li fammelo sapere!!



D'accordo![SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27828]
Glot
00venerdì 25 giugno 2004 16:50
mercoledì 16 giugno 2004

VOLLEY A2 F: INIZIA IL CAMMINO DEL MEGIUS VOLLEY CLUB PADOVA

E' iniziato il cammino". Così Paolo Carminati ha aperto la prima conferenza stampa del neonato Megius Volley Club Padova srl, società che nasce dalla comunione di intenti tra il Volley Club Padova del presidente Lino Borgo e l'Olympia di Romeo Zilio. "E' con orgoglio che presentiamo questa fusione - ha proseguito Carminati - Per la prima volta due realtà con storie diverse uniscono le forze in maniera reale. Dopo l'esperienza del Sartori la serie A2 femminile torna a Padova con un progetto pluriennale che poggia su delle basi solide".

La nuova società, come noto, si chiamerà Volley Club Padova srl e disputerà il prossimo campionato di serie A2 con la denominazione di Megius. Denominazione che sarà quella anche delle squadre del settore giovanile dell'Olympia, a sottolineare la solidità della collaborazione.

Lino Borgo, presidente di Megius, azienda di Mestrino da venticinque anni leader nel campo delle cabine doccia, lavora nel mondo del volley da tre stagioni e, dopo aver disputato i campionati di B2 e B1, si lancia con entusiasmo nell'avventura della serie A: "L'organizzazione è complessa e stiamo lavorando duro - commenta - Lavoro con Paolo (Carminati) da tre anni e abbiamo sempre cercato di fare bene. Con Romeo mi sono subito trovato in sintonia. Da soli sarebbe stato difficile lanciarsi in questo progetto, l'accordo con Romeo Zilio apre le porte ad una nuova realtà".

Da parte sua Zilio, ormai ex presidente dell'Olympia visto il nuovo incarico nel Volley Club Padova srl, aveva già conquistato una promozione in A2, con la formazione maschile, ma non aveva potuto calpestare i parquet della massima serie per problemi di budget. Questa volta l'accordo permette di coronare anni di lavoro: "Il ciclo quadriennale impostato con Daniele Rampazzo prevedeva di arrivare a lottare per la promozione, che alla fine è arrivata. Abbiamo cominciato a sondare il terreno per cercare di disputare in maniera dignitosa questa categoria e l'accordo con Lino Borgo è stato fondamentale per poterlo fare. Questo passaggio è una fusione di persone, idee e programmi che vanno a convergere in un progetto pluriennale ambizioso".

Dal punto di vista tecnico infatti la società vuole disputare da subito un campionato di livello. Daniele Rampazzo, artefice della promozione dell'Olympia, sarà sulla panchina di una squadra che non verrà rivoluzionata, come spiega il responsabile della campagna acquisti Andrea Picchi: "L'idea che abbiamo seguito costruendo la squadra è quella di confermare un nucleo giovane di livello, composto da atlete futuribili. In questo senso sono rimaste Elena Signori, la prima ad avere fiducia in questo progetto, Chiara Dall'Ora (entrambe centrali), Valentina Rania (schiacciatrice) e Giulia Pincerato (palleggiatrice). Confermata anche quella che era un po' l'anima dell'Olympia, il libero Barbara Barbieri. Le trattative avviate o addirittura già in via di definizione sono molte e riguardano due italiane di alto livello per i ruoli di centrale e palleggiatrice e una straniera giovane ma reduce da felici esperienze nel nostro campionato come schiacciatrice".

Articolato anche il progetto sul settore giovanile (curato dall'Olympia con la denominazione Megius), come spiega sempre lo stesso Picchi: "Il settore giovanile punterà su vari gruppi di livello agonistico, dall'under 13 all'under 17, oltre a svariate categorie promozionali. Ci sarà una squadra intermedia, una serie C che sarà formata da una serie di giovani dell'under 17 e dell'under 19, con magari qualche innesto d'esperienza. La squadra sarà affidata a Paolo Patella, allenatore molto esperto e specializzato nel giovanile, che sarà il responsabile tecnico. Nelle intenzioni si tratta si una fucina per la serie A".

Il dirittura d'arrivo anche l'accordo per la stipula della convenzione con l'amministrazione comunale di Padova, che porterà il Megius nella sua "nuova casa", un palasport Arcella ampiamente ristrutturato e pensato per la pallavolo.

[Comunicato stampa Megius]


Glot
00venerdì 25 giugno 2004 16:53
ce l'ho fatta!!!!!!!!![SM=x282661] [SM=x282661] [SM=x282661] [SM=x282669] [SM=x282669]
Glot
00martedì 29 giugno 2004 12:16
VOLLEY MERCATO: ROSSANA SPINATO LA NUOVA REGISTA DI PADOVA


PADOVA - Sarà Rossana Spinato la regista del Megius Volley Club Padova nella prossima stagione. La palleggiatrice di Pordenone, che vanta, pur essendo ancora relativamente giovane, una notevole esperienza in A2, è rimasta convinta del progetto ed ha accettato le proposte di una società neopromossa.

"La proposta che mi hanno fatto i dirigenti è stata molto interessante – spiega la diretta interessata – Con la fusione credo che la società voglia mettere assieme un progetto articolato. Mi sono subito fidata di come mi hanno presentato la situazione. Inoltre, dopo un anno molto distante da casa (ad Altamura), era importante per me ritornare dalle mie parti".

Rossana Spinato, come detto, a nemmeno ventisette anni (li compirà il 21 agosto) ha alle spalle molte stagioni di A2: da Spezzano, a Castellanza, alla sua Pordenone fino al ritorno a Spezzano. Alla stagione 2000-01 risale la sua unica esperienza in B1. Esperienza positiva, visto che ha guidato Cavazzale alla promozione in A2 al termine di una stagione trionfale. Dopo l'arrivo in A2 ancora due stagioni in terra vicentina, prima del trasferimento al Altamura, con cui ha centrato il secondo posto in stagione regolare, nell'ultima stagione e quindi il ritorno in Veneto per il 2004-05.

L'organico del Megius cresce quindi di un ulteriore elemento: accanto alle riconfermate dall'Olympia (Barbieri, Dall'Ora, Pincerato, Rania e Signori) il primo nuovo arrivo, in attesa di completare la rosa. Andrea Picchi e Paolo Carminati hanno sul taccuino già diversi nomi e nei prossimi giorni potrebbero arrivare altre conferme.

Glot
00martedì 29 giugno 2004 12:19
Filippo...
com'è sta palleggiatrice?domendo visto che ha giocato da voi nelle ultime stagioni....
Sno0zeR
00martedì 29 giugno 2004 15:18
Ciao Glot.
Se devo dire la verità a me nn piace molto. Oddio, i palleggi facili li sa fare bene, ma non è la palleggiatrice adatta sulla quale puntare se si hanno grosse ambizioni(almeno secondo il mio parere). Secondo me con una palleggiatrice migliore, l'anno scorso potevamo vincere(non è stata però l'unica causa per la quale nn abbiam vinto, sia chiaro). Però per fare un campionato di mezza classifica va bene direi. E' migliorata tantissimo l'anno scorso grazie ai consigli di Mister Gianfranco Milano ed ha finito la stagione in crescendo. Credo che da voi farà bene, glielo auguro. Ciao

Glot
00giovedì 1 luglio 2004 08:57
Grazieper aver espresso la tua opinione![SM=g27822] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Glot
00sabato 24 luglio 2004 08:17
VOLLEY MERCATO: LA MEGIUS PADOVA FA TORNARE IN VENETO LA CENTRALE CROZZOLIN


PADOVA - Con il ritorno a Padova di una delle migliori centrali italiane della seria A2 il Megius Volley Club Padova completa il reparto delle centrali. Alessandra Crozzolin, per cinque stagioni con la maglia del Sartori, va a rinforzare con la sua esperienza il nuovo Megius. La centrare di Mogliano sarà il punto di riferimento delle due giovani Elena Signori e Chiara Dall'Ora, andando a formare una “batteria” di centrali tutta italiana di grande livello.

Per Alessandra Crozzolin, che dopo l'ottima stagione a Curtatone aveva ricevuto molte offerte di livello, un ritorno “a casa”: “Dopo sei anni torno in quella che è praticamente la mia città. E' stata anche una scelta logistica, per rimanere vicino a casa. Conosco la città, la gente, e mi piace”.

Ma anche il progetto tecnico della dirigenza l'ha convinta: “Dopo l'esperienza del Sartori c'è ancora la possibilità di avere a Padova una squadra competitiva, visti i nomi coinvolti. E' un progetto importante, che mi ha allettato da subito, anche se ci ho messo un po' a decidere perchè avevo anche altre richieste”.

Richieste che appunto sono arrivate dopo un'ottima stagione: “Sono stata sempre tra le migliori nel ruolo nelle classifiche di rendimento – spiega la diretta interessata – Anche la squadra ha avuto una buona stagione, visto che abbiamo perso i play off solo nelle ultime giornate. E' la seconda volta che mi capita, dopo l'esperienza con il Sartori. Speriamo che l'anno prossimo sia la volta buona, le premesse di fare bene ci sono tutte”.

Glot
00giovedì 29 luglio 2004 08:06
VOLLEY A2 F: ALESSANDRA FRATONI LA PRIMA STRANIERA DEL MEGIUS

E' Alessandra Teixeira Lima Fratoni la prima straniera del Megius Volley Club Padova.
La schiacciatrice brasialiana nella prossima stagione vestirà la maglia della formazione padovana dopo aver portato lo scorso anno, la Terra Sarda Torltolì fino alla promozione in A1, al termine di una emozionante cavalcata nei play off.
Giocatrice di rendimento in tutti i fondamentali, proprio le sue ottime prestazioni nella post season hanno valso alla formazione sarda, allenata dal brasiliano ex Sartori Mauro Marasciulo, la promozione a sorpresa. Giovane ma già di notevole esperienza, l'anno scorso ha disputato la sua prima stagione in Italia, ma ha giocato anche nella Superliga brasiliana con il Sao Caetano.
A questo punto l'organico del Megius Volley Club Padova è praticamente al completo. Unico importante tassello non ancora ufficialmente inserito in organico quello relativo all'altra giocatrice straniera, che sarà una schiacciatrice.

Questo l'elenco delle atlete che al momento fanno parte della rosa del Megius: Spinato e Pincerato (palleggiatrici), Fratoni, Rania, Cicolari (schiacciatrici), Crozzolin, Signori, Dall'Ora (centrali), Barbieri (libero).

Intanto Giulia Pincerato, palleggiatrice padovana in forza al Megius, è stata convocata da Luciano Pedullà per il collegiale della nazionale juniores che inizierà il 30 luglio a Roncegno (Trento).

CURRICULUM DI ALESSANDRA FRATONI
nata a Sao Paulo (Brasile) il 30 dicembre 1981, 181 cm, schiacciatrice
2003-04 Terra Sarda Tortolì A2 - promossa in A1
2003 Sociedare Essportiva Bandierante
2002-03 Sao Caetano Esporte Clube
2001-02 Sao Caetano Esporte Clube
2000-01 Sao Caetano Esporte Clube

Glot
00giovedì 5 agosto 2004 08:31
VOLLEY A2 F: L'ULTIMO COLPO DEL MEGIUS E' VANIA SOKOLOVA

Per completare la rosa mancano gli inserimenti di due giovani che saranno perfezionati prima dell'inizio della stagione

Anche Vania Sokolova farà parte del Megius 2004-05. La schiacciatrice, di origine bulgara ma di passaporto austriaco (quindi giocherà come comunitaria), rappresenta quell'elemento di esperienza in grado di far quadrare gli equilibri all'interno della squadra.
Classe 1971, nella scorsa stagione ha militato per la prima parte del campionato a Imola, in serie A2, per poi passare alla riapertura del mercato a Sassuolo in A1, dove si è dimostrata uno dei punti di forza della squadra sia in attacco che in ricezione. Alla terza stagione nel campionato italiano, ha fatto parte anche della nazionale Bulgara con cui ha disputato i mondiali 2002.
A questo punto, con dieci atlete in rosa, l'organico è praticamente al completo. Due inserimenti verranno fatti probabilemente ad inizio stagione e si tratterà di atlete giovani e promettenti che potranno crescere accanto a giocatrici di maggiore esperienza.

CURRICULUM DI VANIA SOKOLOVA
nata a Sofia (Bulgaia) il 22 giugno 1971, 190 cm, schiaciatrice
2003-2004 Kab Holding Sassuolo A1 (da gennaio)
2003-2004 Team Volley Imola A2 (fino a gennaio)
2002-2003 Terra Sarda Tortolì A2
2001-2002 Rapid Bucarest (ROM) A
2000-2001 Post Wien (AUT) A

Glot
00martedì 21 settembre 2004 11:07
domenica 19 settembre 2004 - 23:15

TORNEI: IL MEGIUS PADOVA VINCE IL MEMORIAL CISO SULLA CAODURO. LA MINETTI AIM È TERZA


CAVAZZALE (PD) - Il Megius Volley Club Padova si aggiudica il terzo Memorial Ciso di Cavazzale, ma soprattutto dimostra di aver già raggiunto un sufficiente grado di forma in vista dell'esordio ufficiale in Coppa Italia di sabato prossimo. Sicuramente la formazione di Daniele Rampazzo può ancora migliorare sul piano dell'intesa, ma indubbiamente le due prestigiose vittorie (con la Minetti Aim Vicenza di A1 e con le pari categoria della Caoduro) sono un incoraggiante segnale per la squadra, che ha fatto vedere, pur nella limitatezza dell'organico in questo momento a disposizione, una buona completezza.
In finale con Cavazzale il Megius lotta per tre set, ma nei momenti più caldi riesce sempre a mantenere la calma e ha mettere per terra i palloni decisivi. Nel primo set Padova parte molto bene (10-5), ma si fa rimontare da Cavazzale, trascinato da Ocasio (14-13 per le vicentine). Rampazzo cerca di mettere ordine in campo con un time out e si arriva in volata a giocarsi il set. Sul 22-21 il Megius non sbaglia e chiude i conti.
Anche nel secondo parziale l'inizio è tutto di marca vicentina. Cavazzale va avanti 14-9, ma il muro padovano riesce a prendere le misure di Ocasio e Zanolla e il Megius recupera fino al 20-19. Qui la solita Ocasio fallisce un'occasione, mentre Fratoni no e si va sul 2-0.
Non cambia il copione nel terzo set, che vede la Caoduro condurre sempre di un paio di lunghezze. Ancora una volta l'allungo decisivo sembra però quelo padovano (24-22 Megius). Padova non chiude due match ball, ma alla terza occasione non sbaglia e chiude il conto.
Rampazzo alla fine non può che essere soddisfatto: "Abbiamo messo un'ulteriore mattone - spiega a fine gara - Non so come sarà ala fine al casa, ma intanto continuiamo con il nostro lavoro. Oggi abbiamo fatto bene, in una partita tirata. C'è ancora qualche problema di intesa, ma è normale in questo momento".


Finale 1°/2° posto

Caoduro Cavazzale-Megius Padova 0-3 (21-25, 22-25, 24-26)


Cavazzale: Zanolla 9, Arrighetti 10, Scariolo 3, Mari 2, Fiorin ne, Basciano 8, Varogova ne, Chiurlotto ne, Rovetta ne, Ocasio 19, Canfalonieri ne, Catelli (L). All. Rossetto
Megius: Zaffin ne, Rania 8, Sokolova 12, Dall'Ora 12, Spinato, Cicolari, Signori 10, Maniero, Fratoni 15, Barbieri (L). All. Rampazzo
Arbitri:Giani e Satanassi
Note. Padova: battute punto 3, sbagliate 6, muri punto 12. Cavazzale: bp 1, bs 6, mp 8

CAVAZZALE (VI) - La Minetti Aim di Vicenza, dopo essersi aggiudicata nella serata d’apertura la 2° Fiorenza Cup, chiude la tre giorni di Cavazzale con un altro successo superando il Conegliano di serie B1 classificandosi terza nel Memorial Ciso lanciando in campo le giovani del promettente vivaio biancorosso.

Le vicentine scendono in campo per l’ultima volta senza le schiacciatrici serbe Starovic e Djerisilo e le belghe Mouha e Dirickx che saranno disponibili già dalla prossima settimana dopo gli impegni con le rispettive nazionali. Coach Avalle schiera in regia una Sliwa reduce da piccoli fastidi fisici che l’avevano limitata già nella semifinale di ieri, Lehtonen opposta, Zilio libero, Norato e Paccagnella centrali, Conti e Labee in banda. Il tecnico Cappellotto non rischia la Serafin reduce da un infortunio e la dirotta nel ruolo di libero, schiera Tonelli in regia affidando gran parte del peso offensivo alla ex Giulia Momoli, prodotto del vivaio vicentino. Le due schiacciatrici di banda sono la Nielsen ed il libero titolare, la Biasi, mentre al centro giocano Rizzo e Bernardi.

La Minetti Aim di Vicenza supera in scioltezza l’impatto con la finale per il terzo e quarto posto e conducono per tutto il primo parziale pur senza dare l’impressione di spingere fino in fondo sull’acceleratore: la Norato chiude il set con una tesa al centro dopo addirittura un estemporaneo punto del libero Zilio su una palla di recupero. Nella seconda frazione di gioco le vicentine cominciano in scioltezza con Sliwa pronta ad innescare Lehtonen con una serie di spettacolari incroci, Paccagnella decisiva in battuta e Conti in evidenza in attacco, mentre Cappellotto per provare ad invertire la tendenza è costretto ad optare per il doppio cambio con Martin in palleggio e la giovane Vidal opposta. La musica però non cambia nemmeno quando la Avalle inserisce le giovani promesse del vivaio: Monica De Gennaro sigla subito un ace mentre Tirozzi ferma perentoriamente a muro la Momoli.

Nel terzo parziale il Conegliano manda in campo Savietto al centro per Bernardi e cambia in banda inserendo Dall’Armellina per Nielsen. La Minetti Aim di Vicenza continua invece a condurre le danze in piena scioltezza con Norato chiamata spesso in causa al centro dalla Sliwa e Tirozzi e De Gennaro di nuovo produttivamente in campo fino al definitivo 25-18.

“Prima del match avevo chiesto alle ragazze una reazione dopo le ultime prestazioni non proprio brillanti ed ho avuto la risposta che volevo solo nel secondo set. Pretendo ancora di più – spiega al termine del confronto coach Avalle – Dalla prossima settimana cominceremo ad assemblare la squadra al completo presentando le altre quattro straniere già mercoledì con le cinesi del Tianjin Bridgestone a Vicenza prima del primo impegno ufficiale in Coppa Italia con il Tortolì”.



Finale 3°/4° posto

Minetti AIM di Vicenza – Zoppas Conegliano 3-0 (25-19/25-10/25-18)

Minetti AIM di Vicenza: Sliwa (K), Conti 10, Norato 9, Lehtonen 17, Paccagnella 5, Labee 3, Zilio 1(L), De Gennaro 1, Tirozzi 1, Astarita ne, Dall’Igna ne. All. Simonetta Avalle 2° All. Paolo Colognese.
Zoppas Conegliano: Momoli 17, Bernardi 0, Tonelli 0, Biasi 2, Rizzo 6 (K), Nielsen 2, Serafin (L), Vidal 0, Dall’Armellina 0, Martin 0, Savietto 0, Positello ne. 1° All. Cappellotto Stefano 2° All. Della Libera Fabrizio

Glot
00martedì 21 settembre 2004 11:09
inoltre......
ho appena scoperto che tra le fila di Padova militerà con il numero 6..........suspence..........la a noi già nota per altri motivi.........MIA CAUSEVIC!!!!!!!Vi dice niente sto nome?![SM=g27820] [SM=g27830] [SM=g27828]
magari domenica faccio un saltino per la coppa Italia.......vediamo!
shuld82
00sabato 25 settembre 2004 18:58
LA MEGIUS DEBUTTA ALL'ARCELLA IN COPPA. NON C'È VALENTINA RAINA, INFORTUNATA
E' giunto finalmente il momento dell'esordio ufficiale per il Megius Volley Club Padova. Domani alle 18 al Palasport Arcella la formazione di Daniele Rampazzo affronterà la Caoduro Cavazzale nell'andata del primo turno di Coppa Italia di serie A2. Un appuntamento importante, che darà modo a tutti gli appassionati padovani di vedere all'opera in un incontro ufficiale la nuova realtà del volley rosa, usufruendo per l'occasione dell'ingresso gratuito. Il Palasport Arcella, rimesso a nuovo proprio grazie all'impulso del Megius è pronto ad ospitare questo incontro a due settimane dall'inizio del campionato, un “aperitivo” che sa di prove generali.

Purtroppo alla vigilia di una partita comunque importante è arrivata la brutta notizia dell'infortunio a Valentina Rania, rimediato in allenamento. Un contrattempo (che non dovrebbe essere di grave entità) che non solo priva il Megius di una delle atlete che si erano rivelate più in forma nelle amichevoli di inizio stagione, ma costringe Rampazzo ad una formazione praticamente obbligata. Con Alessandra Crozzolin non ancora pronta a scendere in campo e Greta Cicolari in recupero, l'unica alternativa al sestetto (più il libero) a disposizione sarà Giulia Pincerato, tornata in settimana ad allenarsi dopo il trionfo all'europeo juniores con la nazionale. Scenderanno dunque in campo Dall'Ora e Signori al centro, Fratoni e Cicolari di banda, Spinato in regia, Sokolova opposto e Barbieri libero.

“La squadra, nonostante l'incidente a Rania, sta crescendo – spiega Rampazzo – Non mi preoccupo troppo. Scenderemo in campo per vincere, perchè non mi piace giocare bene e perdere. Ci sono dei fondamentali in cui facciamo bene, altri in cui dobbiamo crescere, cercando il nostro equilibrio. Il nostro obiettivo sarà cercare il risultato e far vedere un bel gioco”.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com