Perchè in Italia non le importano??

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Pivens
00lunedì 12 maggio 2003 19:59
Mi sto apprestando a scegliere la mia prima moto, e data l'età devo trovarne una che non abbia più di 34 cavalli...
Considerando che la scelta del 125, anche se ripotenziato, non mi convince molto, (ho qualche riserva sul motore 2t)e a me piace fare tragitti medio-lunghi più che la gitarella domenicale, mi sono messo alla ricerca...
Diciamo che la moto che più farebbe al caso mio è la Kawasaki ZZR 250, che però in quanto a design devo dire non mi soddisfa pienamente, (bella la recensione:Sm6: ), ma ho pensato anche ad altre moto: TW 200 e TU 250, un po deficitarie in termini di prestazioni, per non parlare di tutte le altre possibilità vagliate.
Navigando a tempo perso ho trovato invece 2 moto della Honda che secondo me, se importate qui in Italia farebbero la felicità dei diciottenni neopatentati:
La VTR 250, bicilindrica, che è un piccolo Monster da 32 cv

e la hornet, sempre 250, ma quadricilindrica, che però ha una quarantina di cv.

Secondo me, come ho già detto, avrebbero un discreto successo tra i giovani qui da noi, io in primis ne acquisterei una se riuscissi a trovarla di seconda mano.
CiaoCiao!!

[Modificato da Pivens 12/05/2003 20.04]

andywind
00martedì 13 maggio 2003 12:12
se non sbaglio...
c'era anche il cbr250 4t che da noi non è mai arrivato...

secondo me honda-italia non c'ha capito un cazzo...
H.M.R.
00martedì 13 maggio 2003 15:34
ma se nn sbaglio la duca produce una monster da 34cv:Sm2:
andywind
00martedì 13 maggio 2003 16:30
Re:

Scritto da: H.M.R. 13/05/2003 15.34
ma se nn sbaglio la duca produce una monster da 34cv:Sm2:



apposito per neopatentati...
ma sai che palle...:Sm6:
H.M.R.
00martedì 13 maggio 2003 20:05
Re: Re:

Scritto da: andywind 13/05/2003 16.30


apposito per neopatentati...
ma sai che palle...:Sm6:



si ma appena fatti i 2 annetti la ripotenzi e hai una monster a tutti gli effetti senza dover cambiare moto!!:Sm2:


cmq ho sentito dire anche di kawa e suzu 600 supersport depotenziate...a me sembra una putt...voi sapete nulla?:Sm22:
andywind
00mercoledì 14 maggio 2003 12:40
Re: Re: Re:

Scritto da: H.M.R. 13/05/2003 20.05


si ma appena fatti i 2 annetti la ripotenzi e hai una monster a tutti gli effetti senza dover cambiare moto!!:Sm2:


cmq ho sentito dire anche di kawa e suzu 600 supersport depotenziate...a me sembra una putt...voi sapete nulla?:Sm22:



io no!!!
Pivens
00mercoledì 14 maggio 2003 13:54
del Duca son sicuro, si chiama Monster 600 mod., delle giapponesi non son sicuro... Il ducati non è male, ma costa parecchio...
CiaoCiao!!
H.M.R.
00mercoledì 14 maggio 2003 15:27
compra un usato:Sm2:
Pivens
00mercoledì 14 maggio 2003 16:25
ok, ma anche usata, del 2001 son più di 5000€...
CiaoCiao!!
H.M.R.
00mercoledì 14 maggio 2003 20:09
un minimo sacrificio ci vuole sempre...:Sm10 :Sm10
Mattia®
00giovedì 15 maggio 2003 11:53
Il 2t comporta moltissima manutenzione, perciò spendi molto e ci giri poco e poi non è proprio una moto da principiante, nel senso che perdona poco se sbagli.

Un 4t sarebbe l'ideale, io punterei sulla ZZ-R 250, usata tanto la tieni solo due anni, poi passi al 600.

Lascia stare la monster: va piano depotenziata (ce l'ha un mio ex-compagno delle superiori e dice che è una palla) e anche se la ripotenzi è sempre una moto bella ferma (nel senso che va come un 125) e con quello che costa compri una Hornet, che va decisamente più forte.

Lamps :Sm3:
ataru 7
00giovedì 15 maggio 2003 12:00
i 250-400 giapponesi non arrivano in italia per via di una vecchia legge protezionistica (c'erano i morini 31/2 etc...) che ne contingentava il numero, solo poche di queste belvette (che in giappone vanno per la maggiore, visto che li la patente è in base alla moto da guidare e che i costi mantenere un 600 sono esagerati, figuriamoci un 1000) hanno preso la via dell'importazione, purtroppo aggiungo io
Shinobu Sensui
00giovedì 15 maggio 2003 19:22
beh io con la ZZR mi trovo bene, non posso che consigliartela, ma anche alcune depotenziate, come la Monster di cui sopra o la Kawasaki ER-5 non sono male...:Sm2:

è cmq un peccato che certe moto (CBR250! una meraviglia!) non arrivino da noi....
ataru 7
00giovedì 15 maggio 2003 23:54
la ZZR 250 ha finiture da moto vera, e una bella linea, per forza di cose è un po' sottodimensionata, cmq un bel bicilindrico che beve poco pur frullando un sacco.
un ottimo acquisto per iniziare, peccato che le prestazioni diventino "strette" abbastanza presto.
Mattia®
00venerdì 16 maggio 2003 00:55
La ER-5!!!E' vero!! Credevo avesse più di 34cv però..... :Sm23:
Shinobu Sensui
00martedì 20 maggio 2003 12:25
]

la versione depotenziata naturalmente...

[Modificato da Shinobu Sensui 20/05/2003 12.26]

BEN BOSTROM 155!
00martedì 20 maggio 2003 12:31
per quanto riguarda il duca costruisce un monster 400 cc
solo per il mercato jap :Sm3:
zacud
00mercoledì 21 maggio 2003 10:28
Re:

Scritto da: BEN BOSTROM 155! 20/05/2003 12.31
per quanto riguarda il duca costruisce un monster 400 cc
solo per il mercato jap :Sm3:



E la ZXR 400?
Si trova? Ha abbastanza pochi cavalli?
Devi tenerla 2 anni? Io non farei una spesa, allora, nel senso che per 2 anni mi terrei un mezzo da pochi soldi per potermi rifare dopo.
Esempio un enduro veccho, tipo un XL, che lo porti a casa con 2 lire.
E poi "metti via" e ti compri una moto come la vuoi tu.

Ma al posto tuo non saprei aspettare..

Zac
ataru 7
00mercoledì 21 maggio 2003 11:12
Re: Re:

Scritto da: zacud 21/05/2003 10.28


E la ZXR 400?
Si trova? Ha abbastanza pochi cavalli?



colcazz!
ne ha circa 60 se no sbaglio!
andywind
00mercoledì 21 maggio 2003 11:20
Re: Re:

Scritto da: zacud 21/05/2003 10.28


E la ZXR 400?
Si trova? Ha abbastanza pochi cavalli?
Devi tenerla 2 anni? Io non farei una spesa, allora, nel senso che per 2 anni mi terrei un mezzo da pochi soldi per potermi rifare dopo.
Esempio un enduro veccho, tipo un XL, che lo porti a casa con 2 lire.
E poi "metti via" e ti compri una moto come la vuoi tu.

Ma al posto tuo non saprei aspettare..

Zac



l'ho vista proprio ieri!!!

devo dire che ha ancora tutto il suo fascino!!!

bellissima!!! :Sm14:
andywind
00mercoledì 21 maggio 2003 13:06
ZXR400!!!
per saperne di più


che bella!!!

andywind
00mercoledì 21 maggio 2003 13:08
un annuncio che ho trovato!!!
ZXR400

BELLISSIMA!!!



se non avessi un 600 me la comprerei!!!

andywind
00mercoledì 21 maggio 2003 13:15
me piace!!!


Modello: ZXR 400
Costo del bollo: L. 106.700 / anno
Prodotta dal 1990 al 2000
Tempi: 4
Cilindri: 4
Cilindrata: 400
Cavalli: 65
KWatt: 41
Giri: 13000
Kgm: 3,7
Giri 1: 12000
Marce: 6
Freni: 2D-D
MC: 17-17
VKMH: 215
Peso: 159
Lunghezza: 1995
Larghezza: 700
Altezza: 1080
Capacità serbatoio: 16
Pivens
00mercoledì 21 maggio 2003 17:10
È un'istigazione bella e buona a fregarsene del limite di 34KW:Sm6: :Sm6: .
Davvero bella malgrado "l'età".
CiaoCiao!!
ataru 7
00mercoledì 21 maggio 2003 17:32
è splendida, ma quando invecchia i dischi freno anteriori si deformano, in frenata sfarfallano e fanno pulsare la leva; in più la trasmissione primaria diventa rumorosa in maniera preoccupante.
su strada è davvero gratificante, ovviamente da tenere sempre bella alta (di giri)
Mattia®
00mercoledì 21 maggio 2003 17:37

ovviamente da tenere sempre bella alta (di giri)



Non è quello il bello dei 4 cilindri?!?! :Sm2:
ataru 7
00mercoledì 21 maggio 2003 17:42
Re:

Scritto da: Mattia® 21/05/2003 17.37

ovviamente da tenere sempre bella alta (di giri)



Non è quello il bello dei 4 cilindri?!?! :Sm2:



considerando che in pochi la porteranno in pista, meglio una bella cilindrata e lavorare di medio-alti su strada (un pentito)
non so quanti siano in grado di cavare molto dallo ZXR 400...
molti di più saranno in grado di andar forte su un'R1 (o perlomeno di fare una figura dignitosa, perchè portarla al limite... beh quello è un lavoro che è lontanuccio da noi comuni mortali :Sm2: :Sm6: !)
Mattia®
00mercoledì 21 maggio 2003 18:02
Verissimo, ad ogni modo se hai un po' fegato e di manetta tenere una motina sopra i 9.500 per tornanti non è un gran problema (con la Hornet faccio così), chiaro che se passeggi è altra storia.

Sai quanti se ne vedono in giro su delle moto da bava alla bocca con le gomme quadrate?? Sempre troppi..... :Sm11: :Sm11:
ataru 7
00mercoledì 21 maggio 2003 18:06
Re:

Scritto da: Mattia® 21/05/2003 18.02
Verissimo, ad ogni modo se hai un po' fegato e di manetta tenere una motina sopra i 9.500 per tornanti non è un gran problema (con la Hornet faccio così), chiaro che se passeggi è altra storia.

Sai quanti se ne vedono in giro su delle moto da bava alla bocca con le gomme quadrate?? Sempre troppi..... :Sm11: :Sm11:



chiaro, ma da "pentito del tourist trophy fatto in casa" preferisco sconsigliare un certo tipo di guida su strada...
sto invecchiando, ormai mi permetto pure di far le prediche :Sm2: :Sm5:
andywind
00mercoledì 21 maggio 2003 18:13
Re: Re:

Scritto da: ataru 7 21/05/2003 18.06


chiaro, ma da "pentito del tourist trophy fatto in casa" preferisco sconsigliare un certo tipo di guida su strada...
sto invecchiando, ormai mi permetto pure di far le prediche :Sm2: :Sm5:



sembrerà una cazzata ma, da quando ho messo piede (e gomme) su una pista (piccola) non mi fido + dlla strada (non è che prima mi fidassi molto ma ora per niente)
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