Quanto è importante l'abbigliamento?

C.Gri
00giovedì 30 agosto 2012 19:10
Ma come vi vestite per un viaggio astrale?
A grandi linee ho letto buona parte delle discussioni ma non mi pare di aver trovato nulla in merito a questa mia perplessità, se c'è perdonatemi.
La domanda che vi pongo mi sovviene leggendo la bibliografia inserita nel sito, su un testo che ancora non ho rintracciato ma che ha destato in me una certa curiosità visto che si accenna al vestiario. Parlo del libro di Laura Tuan, ""La Proiezione Fuori dal Corpo"" . Nel riassunto parla delle tecniche preparatorie e tra queste, indica l'abbigliamento e l'ambiente. Per l'ambiente , ho letto svariate informazioni che alcuni tendono ad escludere il letto dove dormono per non farsi "tentare" dal abbraccio di Morfeo e perdere così la corriera per l'altra dimensione. (Sintetizzo la cosa a grandi linee perchè non è questo la mia perplessità) Ma l'abbigliamento? Scusate ma il viaggio astrale, da quanto ho capito è concepito per andare oltre la materia che ci circonda, quindi portare la nostra coscienza ad un livello superiore, che importanza quindi ha il "pigiama" che indossiamo? Mutante e canottiera sarebbe indecoroso per presentarsi alla partenza?
Probabilmente, ho preso troppo alla lettera la sintesi del libro ma se qualcuno sa darmi una risposta ve ne sarei grata.
Un abbraccio.. [SM=g2956085] e grazie.
andrea997
00giovedì 30 agosto 2012 20:14
ma che domanda è???

scusa non scherzo, non so se dici sul serio o se è una sorta di richiesta/presaingiro/ironica.

Alfea77
00giovedì 30 agosto 2012 21:06
Io credo che Cristina dica proprio sul serio e mi sembra una domanda normalissima da parte di chi da poco si approccia a questo argomento.
Soprattutto se si considera che in un libro abbastanza famoso sul tema se ne parla. Certo per i non novellini può sembrare scontato "l'abbigliamento" ma non lo è per niente.

Cristina l'unica regola non regola che devi seguire in questa nuova esperienza è la ricerca del tuo benessere e della tua tranquillità.
Per fare un viaggio astrale devi sentirti bene, sotto ogni punto di vista e in base ai tuoi equilibri. Non occorre fare riti o vestirsi in modo particolare ma semplicemente mettersi in una condizione di agio.
Quindi per l'abbigliamento devi essere semplicemente comoda. Come tu preferisci. Abbigliamenti che ti costringono troppo il corpo potrebbero disturbarti e influire sul tuo stato di rilassamento.
Tutto qua. Lo stesso vale per l'ambiente e le sue condizioni. La temperatura o ad esempio la luce e la tranquillità del luogo devono essere per te ideali.
La non regola la fai tu, in base a come sei e come preferisci, è un gioco di equilibri e quindi del tutto personale.
Spero di essere stata chiara.
C.Gri
00giovedì 30 agosto 2012 21:12
Sono seria nonostante il mio tono sarcastico. Se dai un occhiata alla lista dei libri: www.viaggioastrale.it/libri.shtml (praticamente è il penultimo libro della lista) sembra che l'autrice, Laura Tuan, accenni all'abbigliamento. Anche se io sono ancora molto lontana da fare questi viaggi e vorrei studiare il fenomeno, mi domandavo se fosse una cosa "seria" o se si intendeva col termine "abbigliamento" uno stato positivo con cui affrontare questa ascesa della coscienza.
C.Gri
00giovedì 30 agosto 2012 21:22
Ecco, ti ringrazio Alfea77. Dato che ho letto altri libri sull'argomento e nessuno accennava a cosa si indossa, appena l'occhio mi è caduto su quella sintesi, sono rimasta un po basita. Mi è venuta alla mente la preparazione a "pseudo rituali" dove ci si presenta indossando abiti di fibre naturali, purificati ecc.. Il che mi sembrava alquanto stonato con l'argomento astrale.
Ringrazio che non dovrò addobbarmi a "festa".
andrea997
00venerdì 31 agosto 2012 10:45
Re:
C.Gri, 30/08/2012 21.12:

Sono seria nonostante il mio tono sarcastico. Se dai un occhiata alla lista dei libri: www.viaggioastrale.it/libri.shtml (praticamente è il penultimo libro della lista) sembra che l'autrice, Laura Tuan, accenni all'abbigliamento. Anche se io sono ancora molto lontana da fare questi viaggi e vorrei studiare il fenomeno, mi domandavo se fosse una cosa "seria" o se si intendeva col termine "abbigliamento" uno stato positivo con cui affrontare questa ascesa della coscienza.




ah ecco, quindi il tono era sarcastico ma la domanda seria.
allora ti rispondo così:
devi sempre essere in pace con te stessa, sia in questo che nelle altre cose della vita.
fare una ricerca personale di quel che è meglio.
non dare retta ai consigli di nessuno, compreso il mio.
il vestiario, la posizione, l'orario, il letto, la poltrona, le scarpe, il lenzuolo, il rumore...altre seimila cose...sono del tutto personali, nel viaggio astrale, così come nella vita =)

ciao!
mistermoog
00venerdì 31 agosto 2012 11:03
Dipende dalle occasioni, in genere al mattino così:




la sera invece preferisco un po' di sobrietà:
Sisil88
00venerdì 31 agosto 2012 11:25
Sinceramente me lo son chiesto pure io!Può sembrare banale, ma credo sia dovuto al pensiero: quanto di ciò che è fisico può influenzare l'astrale?E quindi si pensa alle coperte, a ciò che ci si porta dietro (per come dormo io la notte spero di non incontrare mai nessuno! [SM=x431243] ), eccetera...

C'ho pensato anche di recente, quando ho letto la discussione di Perdera (era lei che parlava di sesso?) e mi son chiesta come si vedessero reciprocamente...vestiti?In intimo?da che dipendeva?Va be', sono cose sciocche forse, ma la curiosità è umana (femmina soprattutto [SM=g27828])

mistermoog, ti ci vedrei proprio bene sai? [SM=g7258]
C.Gri
00venerdì 31 agosto 2012 18:16
Mistermoog, la sera sei davvero chic, complimenti!! Poi quel pennuto imbalzamanto, ha un certo fascino ombroso. ;)

Sisil88 - andrea997 : Accantono al momento il discorso sessualità, prima di discuterne devo prendere la tangenziale per l'astrale, anche se in tal caso sceglierei per l'opzione più classica,ossia le foglie di fico.
Sul fatto abbigliamento, mi tranquillizzo che non ci sia una premura in tal senso, come ho già accennato, se è il VA a quel che si dice è un "fenomeno naturale", troppa attenzione a questo genere di dettagli rendebbere la questione forzata e artefatta.
Grazie ragazzuoli ^^




Maila1
00venerdì 31 agosto 2012 19:14
Gri, mi pare che l'ottica con cui ti stai approcciando all' argomento, sia quella giusta.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com