Regolazione precarico su sospensioni McPherson

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
JanoPisano
00mercoledì 27 gennaio 2010 16:28
Tutti coloro abbiano all'anteriore una sospensione di tipo McPherson si trovano di fronte all'impossibilità di regolare il precarico molla a seconda del percorso e dello stile di guida. Molti ( [SM=x544950] ) si arrangiano inserendo degli spessori/distanziali sotto la molla per precaricare la stessa, ma questa non è una soluzione molto pratica, perchè occorrono diversi tentativi per raggiungere la soluzione ottimale.

Una soluzione potrebbe essere questa



proposta da questo sito USA: www.t-m-2.com/index2.php

In pratica si tratta sempre di un distanziale da inserire sotto la molla, ma ha la possibilità di essere regolato in tre diverse posizioni di precarico. Visto il costo contenuto e la discreta fattura ritengo possa essere un accessorio utile per tutti coloro che sono insoddisfatti della resa delle proprie sospensioni McPherson anteriori! [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=x544941] [SM=x544941]

Da notare inoltre, sempre nello stesso sito, il Kit per la disconnessione rapida della barra di torsione posteriore,
( Swaybar QDC )in modo da poter, in un attimo, passare da una sospensione posteriore bloccata (per sentieri + o - veloci) ad una sospensione 100% indipendente per uso Trial [SM=x544891]
kriszing91
00giovedì 28 gennaio 2010 10:45
ottimo...
toy65
00giovedì 28 gennaio 2010 13:37
Senza ombra di dubbio , cosi' diventa molto piu'
performante , con un ottima capacita' di adattamento
in situazioni di disagio ! [SM=g27811]


"toy forever"
ilfero
00giovedì 28 gennaio 2010 13:50
;-)
crt89
00domenica 14 febbraio 2010 08:14
jano hai qualche info in piu riguardo la swaybar QDC?
non capisco come si monta e come andrebbe a variare il funzionamento del posteriore....
comunque davvero interessante [SM=g27828]
JanoPisano
00lunedì 15 febbraio 2010 12:40
Re:
crt89, 14/02/2010 8.14:

jano hai qualche info in piu riguardo la swaybar QDC?
non capisco come si monta e come andrebbe a variare il funzionamento del posteriore....
comunque davvero interessante [SM=g27828]



No, purtroppo anche sul sito c'è una sola foto. In pratica serve per poter rapidamente disconnettere (e riconnettere) il collegamento nei mezzi che hanno doppio A-Arm posteriore e barra stabilizzatrice posteriore, in modo da, quando serve, avere una sospensione 100% indipendente (trial estremo e rock crawling).

I Can-Am non hanno il doppio braccio (A-Arm) oscillante al posteriore e hanno una barra di torsione invece di una barra stabilizzatrice: quindi non è possibile installare il sistema sui ns. mezzi


dared_evil74
00lunedì 15 febbraio 2010 15:37
questa non la sapevo .. :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com