Rotterdam : Salpa dai Paesi Bassi per il suo viaggio inaugurale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20giovedì 21 ottobre 2021 18:53



La nuova Rotterdam entra in servizio oggi per la prima volta dopo la consegna di luglio da parte di Fincantieri . La nave da 2.650 ospiti gestita da Holland America Line si imbarca per una traversata transatlantica di 14 giorni in partenza da Amsterdam, Paesi Bassi.

Il viaggio inaugurale prevede visite a cinque porti, tra cui Ponta Delgada, la più grande città delle Azzorre, un arcipelago portoghese situato nel mezzo dell'Atlantico, prima di arrivare alla destinazione finale dell'itinerario, Fort Lauderdale, in Florida, il 3 novembre.

Gli ospiti potranno inoltre visitare due capitali europee – Bruxelles e Parigi – come i moli di Rotterdam a Zeebrugge, in Belgio, e Le Havre, in Francia, rispettivamente, così come Portland in Inghilterra e Brest in Francia.

Una volta negli Stati Uniti, il Rotterdam inizierà il suo programma caraibico inaugurale, offrendo una varietà di itinerari da cinque a 11 giorni che attraversano le regioni meridionali, occidentali, orientali e tropicali. Tutto andata e ritorno da Fort Lauderdale, le crociere si svolgono tra novembre e aprile, quando la Rotterdam torna in Europa per trascorrere l'estate in Norvegia, nel Baltico, nelle isole britanniche e in Islanda.

Predisposta per essere nominata dalla principessa Margriet dei Paesi Bassi , la Rotterdam è in realtà la settima nave della flotta di Holland America Line a portare il nome. La nave – originariamente chiamata Ryndam – è stata ribattezzata nel 2020 , in seguito alla vendita della precedente Rotterdam a Fred. Linee di crociera Olsen.

Sorella della Koningsdam costruita nel 2016 e della Nieuw Statendam costruita nel 2018, la nuova Rotterdam fa parte della classe Pinnacle di Holland America. La nuova ammiraglia, tuttavia, offre servizi e funzionalità migliorati, tra cui la nuova Rolling Stone Rock Room, dove gli ospiti rivivranno la storia del rock mentre una band dal vivo esegue i successi iconici.

La nave includerà anche 11 esperienze culinarie che offrono qualsiasi cosa, da hamburger e pizza a sushi e frutti di mare. Il Grand Dutch Café, ad esempio, è un cenno all'eredità di Holland America Line e un posto dove prendere snack e bevande a tema olandese. Sono inoltre disponibili opzioni di specialità italiane, asiatiche e francesi.

Con l'entrata in funzione commerciale di Rotterdam, quattro navi della Holland America Line stanno navigando con gli ospiti. L'ultima aggiunta alla formazione attiva è stata la Koningsdam, che ha ripreso il servizio delle entrate il 10 ottobre con una serie di partenze sulla costa occidentale .

Fonte:

www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/26072-holland-america-line-s-new-rotterdam-sails-from-the-netherla...








and1974
10venerdì 22 ottobre 2021 06:42
Finalmente è arrivato il momento del viaggio inaugurale anche per Rotterdam di Holland America Line!

Transatlantica di 14 giorni per posizionarsi negli USA e da lì poter dar vita allo splendido programma di viaggi caraibici per tutta la stagione invernale 2021/2022!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com