Tipologie generali di Sette con Controllo Mentale degli adepti

Orchidea
00giovedì 7 marzo 2013 11:18
Perché occuparsi di "sette"?
Perché ogni giorno persone come me e come te vengono coinvolte in "associazioni", sedicenti "gruppi religiosi" o semplicemente in pratiche per "sviluppare il proprio potenziale". Tale coinvolgimento si manifesta in modi diversissimi, dal dialogo con un amico, al meeting in un grande albergo, al corso di auto-potenziamento o di meditazione; ma alla fine, e senza sapere bene in anticipo cosa sta accadendo, si è diventati membri di un "cult", o, peggio, di un "mind control cult", ossia di una setta che opera un certo controllo mentale (talvolta soft, talvolta pesante) sui suoi adepti. Che talvolta, anche qui in vari modi, riesce a risucchiare non solo la psiche dell'adepto, ma anche tutti i suoi beni, "liberamente donati" alla setta stessa.

Perché questo sito

A dodici anni dall'apertura, questa pagina di informazione ha ormai forse esaurito la sia "missione". C'è qualcosa di cui mi sento in qualche modo fiero: nel 1996, quando ne installai la prima versione, in italiano non c'era praticamente nulla sull'argomento.

In questi anni sono cresciute numerosissime pagine italiane, di ottimo spessore, indicate negli "Hot Links" nella pagina iniziale; pur nella diversità e nella reciproca autonomia, sento che siamo di fatto una rete di contatti ampia e competente. Quello che state leggendo, dunque, è un po' il sito "pioniere" in Italia, che ha fatto la scelta di essere uno strumento agile, semplice per quanto possibile, in qualche modo alla portata di tutti per sapere con chi abbiamo a che fare quando veniamo "reclutati" da movimenti sconosciuti. Ecco perché queste pagine non contengono dibattiti, news, articoli di approfondimento: per questo esistono altri siti nella nostra "rete di fa

*************************************************************
porto alla luce questo sito sulle sette che trovo molto accurato
setteculti.psike.it/clthome.htm [SM=g7449]


Sonnyp
00giovedì 7 marzo 2013 12:27
grazie......
Grazie Donna....

L'informazione contro le sette rimane un ottimo rimedio per prevenire i danni che causano alle famiglie come la mia.

Ottimo pensiero. Shalom. [SM=g7372] [SM=g7474]
Orchidea
00giovedì 7 marzo 2013 16:29
Re: grazie......
Sonnyp, 07/03/2013 12:27:

Grazie Donna....

L'informazione contro le sette rimane un ottimo rimedio per prevenire i danni che causano alle famiglie come la mia.

Ottimo pensiero. Shalom. [SM=g7372] [SM=g7474]




direi un informazione medica perche' cosi' prende piu' peso [SM=g7426]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com