Tirocinio formativo a Bari, pratica forense e SSPL: dubbi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AL2015
00venerdì 30 ottobre 2015 15:29
Il Tribunale di Bari ha disposto che prenderà in esame le richieste per il tirocinio formativo solo due volte all'anno, a giugno e a dicembre. Pensavo quindi di fare domanda presso la Corte d'appello, il Tribunale di sorveglianza e il Tribunale dei minorenni.

I miei dubbi:
1) Posso presentare contestualmente la domanda senza nessun problema presso questa corte e questi tribunali? In un momento successivo, è rimessa a me la scelta su dove svolgere il tirocinio, giusto?

2) Ho un po' di confusione: ho 105 come voto di laurea ma non raggiungo per poco il 27 nella media degli esami indicati. Sul sito del Tribunale dei minorenni si parla però di "media E voto di laurea", cioè bisogna possedere i requisiti congiuntamente. Ma la legge non diceva un'altra cosa? www.tribmin.bari.giustizia.it/doc/informativa%20tiricini.pdf

3) Presto inizierò il tirocinio forense, forse frequenterò anche la SSPL sebbene, l'eventuale svolgimento del ticrocinio formativo, potrebbe rendermi la vita un tantino troppo frenetica. Cosa mi consigliate di fare? Non vorrei perdermi nessuna opportunità ma riconosco che fare tutto è impegantivo e toglierebbe comunque tempo allo studio.
4) Se a novembre mi iscrivo al registro dei praticanti e a gennaio inizio la scuola, posso interrompere la pratica ad aprile? E quindi fare l'esame una volta ocnseguito il diploma SSPL, a dicembre 2017? Qualcuno ha notizie sull'Ordine di Bari, come si comporta?

Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondere a tutte queste domande!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com