Victor zoppica dopo caduta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
victor_06
00lunedì 15 agosto 2011 11:43
Buongiorno a tutti, se si può dire! Ieri abbiamo pensato di poratre Victor a fare una passeggiata in un parco qui vicino.dato che sappiamo che si affatica subito abbiamo portato anche il suo "passeggino" (è tipo quello dei bimbi che si attacca dietro le biciclette). Quando durante la passeggiata ci siamo fermati un attimo, lui è balzato inciampando. Da subito zoppicava vistosamente. L'abbiamo portato subito a casa, gli ho rifilato il Rymadil e il ghiaccio sulla coscetta ma anche oggi fa fatica ad appoggiare la zampina. Non è gonfio, alla vista sembra tutto normale. Ho provato a tastargli la zampa sul ginocchio perché avevo paura per i legamenti invece il male ce l'ha all'attaccatura della zampa...devo preoccuparmi? che sia rotto?
alessiaigor
00lunedì 15 agosto 2011 17:45
beh dai è successo ieri.
prova con il rymadil anche oggi e domani.martedì quando i veterinari saranno aperti magari portalo a fare un controllino.
intanto non farlo muovere.deve stare il più fermo possibile..
victor_06
00lunedì 15 agosto 2011 18:53
ma con la zampa riesce anche a grattarsi, ma non l'appoggia bene. Che dite?sarà una storta?
Uragano Dior
00lunedì 15 agosto 2011 22:25
è probabile che abbia messo male una zampa quindi urge una lastra, sia mai che sia partito qualche legamento
victor_06
00lunedì 15 agosto 2011 23:16
Re:
Uragano Dior, 15/08/2011 22.25:

è probabile che abbia messo male una zampa quindi urge una lastra, sia mai che sia partito qualche legamento




la mia paura è proprio quella! Un altro intervento no!aspetto ancora domani con il Rimadyl e poi se giov vedo che non migliora lo porto dal vet...ma seavesse qualcosa di rotto dovrebbe essere gonfio o non muovere proprio la zampa, immagino..
Monica e Winston
00martedì 16 agosto 2011 03:01
Ragazzi in questi casi io sono per la visita medica e non per la automedicazione del cane. Il Rymadil e' un buon farmaco ma ha i suoi effetti colateralli a livello stomacco. Ecco qui parte della scheda tecnica del medicamento:

EFFETTI INDESIDERATI
Le prove sperimentali effettuate e l'impiego clinico dimostrano che nei cani la comparsa di ulcere gastrointestinali in seguito a trattamento con Carprofen e' una eventualita' rara, e comunque possibile solo a dosi significativamente superiori a quelle terapeutiche. Alcuni cani occasionalmente possono presentare vomito dopo somministrazioorale di FANS, soprattutto se tenuti preventivamente adigiuno. Per ridurre ulteriormente l'incidenza di questi casi occasionali di vomito potrebbe essere utile somministrare le compresse assieme a modiche quantita' di alimento.


Fonte
www.paginesanitarie.com/skVeterinari/monografia%20di%20RIMADYL%2020CPR%20APPETIB%20...

In bocca al bullo per Victor



alessiaigor
00martedì 16 agosto 2011 15:30
certo.
il rymadil crea diarree se dato a stomaco vuoto.
infatti si deve somministrare a stomaco pieno e comunque in associazione ad un gastroprotettore.
comunque se non appoggia ancora la zampa, vai dal veterinario a fare una visita.
mi raccomando...che sia un ortopedico!
victor_06
00martedì 16 agosto 2011 17:25
oggi sembra che appoggi di più la zampina, cmq il Rimadl l'avevo perché un episodio del genere era già successo, ma meno grave, e il vet mi aveva dato anche le dosi e mi sono attenuta a quelle. Aspetto ancora oggi che facciamo 3 gg di farmaco e domani lo porto dal vet se vedo che non migioriamo.
Monica e Winston
00mercoledì 17 agosto 2011 04:26
Scusate se insisto .... il rymadil ti era stato prescritto dal veterinario dopo aver visitato il bullo ... a meno che non si sia un veterinario non si puo' automedicare i propri cani senza sapere qual'e' il problema ... a volte si potrebbe fare un danno maggiore. Esempio: il rymadil potrebbe far passare il gonfiore/disturbo/dolore e il cane ricomincia a caminare con una lessione ben piu' grave di una semplice botta. Non dico che questo sia il caso, e' solo un'esempio.

Sono d'accordo sulla medicazione senza andare dal vet in casi come le cisti interdigitali dove ovviamente possiamo vedere a occhio nudo il problema ... nel caso di un trauma no.

Spero comunque che non sia niente di grave.
Coccole al peloso!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com