ancora 4 vittime della strada

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
greeneyes843
00venerdì 12 ottobre 2007 14:49
Auto nel canale, morti quattro militari
L'incidente nel Salernitano. Le vittime, tutti caporali di età comprese tra i 22 e i 29 anni, erano di stanza a Eboli

PERSANO (Salerno) - Quattro militari hanno perso la vita nella tarda serata di martedì in un incidente stradale nel comune di Altavilla Silentina, nel Salernitano. I quattro, tutti caporali, tre ragazzi e una ragazza, erano di stanza presso il X Reggimento Manovra della caserma di Persano, ad Eboli.

LE VITTIME - Il gruppo di militari - Giuseppe Di Maggio, di 29 anni, Alessandro Chinizzi, di 22 e Loris Verdoscia, di 25 anni, tutti originari della provincia di Lecce, e Daniela Aiello, venticinquenne di Enna - aveva lasciato la caserma diretto a Matinella, piccolo centro della Piana del Sele. Durante il tragitto, in località Ionta, l'auto, una Audi A3 , ha sbandato in una curva finendo in un canale di irrigazione. Nell'incidente è rimasta gravemente ferita anche una quinta persona, il caporale Alessandra Falzone, originaria di Caltanissetta, di 24 anni, ricoverata in prognosi riservata all'ospedale civile di Eboli.

IN CASERMA - Tre dei quattro militari deceduti non erano effettivi. Alessandro Chinizzi, di 22 anni, di Novoli (Lecce), Loris Verdoscia, di 25 anni, di Guagnano (Lecce), e Daniela Aiello, di 24, originaria di Barrafranca, in provincia di Enna, erano infatti di stanza presso il X Reggimento di manovra di Persano in ferma breve. L'unico effettivo era il caporalmaggiore scelto Giuseppe Di Maggio, ventinovenne originario di Campi Salentina, nel Leccese, sposato.

LA RICOSTRUZIONE - Secondo una prima ricostruzione effettuata dei carabinieri della compagnia di Eboli, diretta dal maggiore Nobile Risi, l'incidente è avvenuto attorno alle 23,30. Loris Verdoscia, alla guida dell'auto, dopo aver percorso un lungo rettilineo, avrebbe perso il controllo del veicolo all'altezza di una curva, in località Ionta, nel comune di Serre, finendo in un canale di irrigazione pieno d'acqua. A nulla è valso l'intervento di carabinieri e vigili del fuoco: quando l'auto è stata estratta dal canale, i quattro erano già deceduti. Unica sopravvissuta, il caporale Alessandra Falzone, che in queste ore lotta tra la vita e la morte nell'ospedale civile di Eboli.

MISSIONI ALL'ESTERO - Due dei quattro soldati deceduti nell'incidente, avevano alle spalle già numerose missioni, anche all'estero. Loris Verdoscia era stato recentemente in Iraq, mentre il caporal maggiore Giuseppe Di Maggio aveva partecipato alla missione di pace in Libano. Il X Reggimento di manovra di Persano, diretto dal colonnello Riccardo Biancolino, ha la funzione di offrire assistenza logistica ai reparti impegnati in operazioni militari.

ANCORA ALTRE VITE PERSE SULL'ASFALTO...FERMIAMOCI A RIFLETTERE!!!

LORIS ERA UN MIO AMICO...VOLEVO DARGLI UN ULTIMO SALUTO...ADDIO LORIS RIMARRAI SEMPRE NEL MIO CUORE! [SM=g60302]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com