ceramic power liquid

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aunk
00lunedì 5 aprile 2004 23:35
ciao
chi conosce questo additivo?
sa a cosa serve e se si può mettere sulle moto?
ma preserva veramente il motore o sono tutte balle?


ciaooooooooo
andywind
00martedì 6 aprile 2004 17:32
[SM=x107536]
gattopazzo80
00mercoledì 7 aprile 2004 14:44
Vuoto assoluto...
[SM=x107531] [SM=x107531] [SM=x107531] [SM=x107531] [SM=x107531] [SM=x107531]
gattopazzo80
00mercoledì 7 aprile 2004 14:55

Però ho trovato le faq
laibro
00mercoledì 7 aprile 2004 14:57
[SM=x107516] [SM=x107536]
jeannot@
00mercoledì 7 aprile 2004 17:50
Per sentito dire da chi l'aveva provato su di un vecchio bmw boxer sembrerebbe mantenere quanto promesso.
Di più non so.

[SM=x107536]
andywind
00mercoledì 7 aprile 2004 18:01
Re:

Scritto da: jeannot@ 07/04/2004 17.50
Per sentito dire da chi l'aveva provato su di un vecchio bmw boxer sembrerebbe mantenere quanto promesso.
Di più non so.

[SM=x107536]



il problema è che io non so COSA prometta, non se lo mantenga...[SM=x107528] [SM=x107499]
jeannot@
00mercoledì 7 aprile 2004 18:17
Allora se non ricordo male dovrebbe ridare vigore ai vecchi motori migliorandone la scorrevolezza e il rapporto di compressione.
[SM=x107502]
andywind
00mercoledì 7 aprile 2004 18:20
Re:

Scritto da: jeannot@ 07/04/2004 18.17
Allora se non ricordo male dovrebbe ridare vigore ai vecchi motori migliorandone la scorrevolezza e il rapporto di compressione.
[SM=x107502]



thanx [SM=x107530]
H.M.R.
00mercoledì 7 aprile 2004 20:34
bhè inutile per il 2t...[SM=x107536]
gattopazzo80
00giovedì 8 aprile 2004 09:24
Re:

Scritto da: jeannot@ 07/04/2004 18.17
Allora se non ricordo male dovrebbe ridare vigore ai vecchi motori migliorandone la scorrevolezza e il rapporto di compressione.
[SM=x107502]




Quindi per la mia che risale all'88... [SM=x107522] [SM=x107522] [SM=x107522] [SM=x107522]


Per la cronaca, io le ho postate ma non ho mica fatto in tempo a leggerle[SM=x107534] , qualcuno ha letto le faq e ha trovato qualcosa di interessante?
cisu46
00giovedì 8 aprile 2004 13:35
Acca..va bene anche x i 2t...e devi metterlo nel miscelatore...se non l' hai lo metti direttamente nel serbatoio benzina..

comunque io mi asterrei dal usare questo prodotto
H.M.R.
00giovedì 8 aprile 2004 13:42
Re:

Scritto da: cisu46 08/04/2004 13.35
Acca..va bene anche x i 2t...e devi metterlo nel miscelatore...se non l' hai lo metti direttamente nel serbatoio benzina..

comunque io mi asterrei dal usare questo prodotto




cisu sei ubriaco?[SM=x107528]
guarda che io l'olio lo brucio nel cilindro...[SM=x107528]
jeannot@
00giovedì 8 aprile 2004 14:50
Cisu mi sà che stavolta l'hai detta grossa!

[SM=x107503] [SM=x107500]
Mattia®
00giovedì 8 aprile 2004 18:08
Re:

Scritto da: jeannot@ 08/04/2004 14.50
Cisu mi sà che stavolta l'hai detta grossa!

[SM=x107503] [SM=x107500]




[SM=x107516] [SM=x107516] [SM=x107516]
andywind
00giovedì 8 aprile 2004 18:11
Re: Re:

Scritto da: Mattia® 08/04/2004 18.08



[SM=x107516] [SM=x107516] [SM=x107516]



[SM=x107536] [SM=x107536] [SM=x107536]
aunk
00giovedì 8 aprile 2004 18:40
Va messo nella benzina? O nell'olio?
Sempre nell'olio, solo nel motore due Tempi, qualora non ci sia il miscelatore, va messo nel carburante.

cisu non dice stronzate[SM=x107519] [SM=x107537]

comunque io conosco persone che lo usano sulla loro auto con risultati ottimi(una amico ha un pajero td con 400mila km ed una polo con 350mila km............ha usato cpl......mai una rottura!!!!!)
per la moto io credo che non abbia nessun effetto negativo..........poi se avete seghe mentali del tipo per mezzo nano secondo di accellerazione se uso questo coso allora non usatelo.
il principio di questo liquido (che si trova in molte versioni anche per moto a 4 tempi) sta nel"impermeabilizzare" le parti meccaniche con un sottilissimo strato ceramico cosi da colmare le possibili microrigature di un cilindro(per esempio) e di riportarlo ad uno stato di uso ottimale.
questo strato ceramico ovviamente protegge l'usura dei componenti meccanici del motore...................io al prox cambio d'olio lo metto,male non farà di sicuro.
guardate io non ci volevo credere ma dopo aver visto una polo 1000 benzina di 13 anni con 350mila km(la macchina è ancora marciante e mette in moto a freddo al primo giro di motorino) con la carrozzerie fatiscente ma con il motore che non ha nemmeno il minimo rumore non ho problemi a pensare che se fuinziona su una macchina funziona anche su una moto.
ciaoooooooooooooo
aunk
00giovedì 8 aprile 2004 18:47
SUZUKI
Team Ufficiale DMR
Suzuki Italia Racing Team


Monza, lì 30 giugno 2001


Con la presente voglio informarLa che durante
il Campionato mondiale SBK nella categoria Supersport con i piloti Pirovano Fabrizio e Iannuzzo Vittorio
abbiamo potuto testare con successo Ceramic Power Liquid riscontrando maggior scorrevolezza nelle parti con più attrito.

Confidando in una eventuale collaborazione per l’anno 2002

Ringrazio e porgo i più sentiti saluti.


Responsabile Team DMR
Egi Natale
cisu46
00giovedì 8 aprile 2004 21:26
Re:

Scritto da: jeannot@ 08/04/2004 14.50
Cisu mi sà che stavolta l'hai detta grossa!

[SM=x107503] [SM=x107500]



Io?????

guarda che non ho fatto altro che leggere le faq[SM=x107546]

[SM=x107503]

andywind
00giovedì 8 aprile 2004 21:30
Re:

Scritto da: aunk 08/04/2004 18.47
SUZUKI
Team Ufficiale DMR
Suzuki Italia Racing Team


Monza, lì 30 giugno 2001


Con la presente voglio informarLa che durante
il Campionato mondiale SBK nella categoria Supersport con i piloti Pirovano Fabrizio e Iannuzzo Vittorio
abbiamo potuto testare con successo Ceramic Power Liquid riscontrando maggior scorrevolezza nelle parti con più attrito.

Confidando in una eventuale collaborazione per l’anno 2002

Ringrazio e porgo i più sentiti saluti.


Responsabile Team DMR
Egi Natale

cisu46
00giovedì 8 aprile 2004 22:11
Re: Re:

Scritto da: andywind 08/04/2004 21.30

Scritto da: aunk 08/04/2004 18.47
SUZUKI
Team Ufficiale DMR
Suzuki Italia Racing Team


Monza, lì 30 giugno 2001


Con la presente voglio informarLa che durante
il Campionato mondiale SBK nella categoria Supersport con i piloti Pirovano Fabrizio e Iannuzzo Vittorio
abbiamo potuto testare con successo Ceramic Power Liquid riscontrando maggior scorrevolezza nelle parti con più attrito.

Confidando in una eventuale collaborazione per l’anno 2002

Ringrazio e porgo i più sentiti saluti.


Responsabile Team DMR
Egi Natale



io lo lascio usare ad aunk[SM=x107546]
Mattia®
00giovedì 8 aprile 2004 22:34
Re: Re: Re:

Scritto da: cisu46 08/04/2004 22.11


io lo lascio usare ad aunk[SM=x107546]



D'altra parte non hai una suzuki [SM=x107537]
andywind
00venerdì 9 aprile 2004 08:40
minchia, io non ho acnora capito se va nel serbatoio del carburante o meno...[SM=x107528]

[Modificato da andywind 09/04/2004 8.40]

gattopazzo80
00venerdì 9 aprile 2004 11:01
Re:

Scritto da: aunk 08/04/2004 18.40

il principio di questo liquido (che si trova in molte versioni anche per moto a 4 tempi) sta nel"impermeabilizzare" le parti meccaniche con un sottilissimo strato ceramico cosi da colmare le possibili microrigature di un cilindro(per esempio) e di riportarlo ad uno stato di uso ottimale.
questo strato ceramico ovviamente protegge l'usura dei componenti meccanici del motore...................io al prox cambio d'olio lo metto,male non farà di sicuro.



Detta così francamente mi lascia perplesso: il cilindro (come tutte le parti lubrificate) infatti deve avere una certa rugosità per permettere all'olio di aggrapparsi; questo valore di rugosità è ovviamente un compromesso per avere una buona lubrificazione senza creare ulteriore attrito.
All'estremo, un cilindro lucidissimo svilupperebbe poco attrito di suo, ma dovrebbe rinunciare all'apporto dell'olio (cosa ovviamente impossibile)

Detto questo, mi lascia perplesso perchè non so se riesce a ristabilire la rugosità di progetto (o almeno qualcosa di simile) o se comunque assolve alla stessa funzione in altri modi... E, nel caso, come fa?





>Già che ci sono vi saluto visto che tra poco parto,
>ci vediamo tra qualche giorno!!
>Ciao!
H.M.R.
00venerdì 9 aprile 2004 11:06
un olio o è fatto per bruciare (e senza lasciare residui possibilimente) o è fatto per nn bruciare e tenere le proprietà anche alle ate temperature...che vada pbene per le 2t e le 4t induistintamente lo ritengo improbabile...


...
andywind
00venerdì 9 aprile 2004 12:03
ma si parla di olio lubrificante?
o si parla di un additivo da mettere nel carburante? (quindi va bene anche per le 2t)
aunk
00venerdì 9 aprile 2004 13:15
avete fatto tante di quelle domande...........ma cosa costa guardare le faq del link che hanno postato prima?


Quanto e quando va messo?
È consigliabile aggiungere Ceramic Power Liquid all'olio del motore quando si fa il cambio dell'olio. Volendo si può però anche aggiungere all'olio ancora in buone condizioni, vale a dire quando si sono percorsi meno di 3.000 KM dopo l'ultimo cambio. E' importante fare sempre attenzione al livello dell'olio. La quantità che serve per trattare il motore dipende dalla cilindrata dello stesso. Per motori fino a 1.500 cc servono 0,3 litri e 0,45 litri per trattare motori fino a 2.500 cc. Per cilindrate superiori serve una maggior quantità di prodotto.

Di che tipo di ceramica si tratta?
Anche tutti i nostri concorrenti si fanno questa stessa domanda.

Va messo nella benzina? O nell'olio?
Sempre nell'olio, solo nel motore due Tempi, qualora non ci sia il miscelatore, va messo nel carburante.

Come funziona?
Per favore leggi ancora una volta le prime pagine del nostro Sito.

Dopo quanto posso vedere l'effetto del prodotto sulla macchina?
Normalmente l'effetto si sente dopo ca. 2 - 300 KM, ma in alcuni casi servono anche fino a 1.000 KM.

Va bene solo per macchine vecchie o che hanno tanti chilometri? Non si nota la differenza su quelle nuove?
Ceramic Power Liquid si può utilizzare anche su mezzi nuovi che hanno per esempio solo 20.000Km.; essendo che, in questo caso la macchina non presenta particolari problemi, il trattamento deve essere considerato come una prevenzione futura per il motore.

Bisogna per forza metterlo al cambio dell'olio? Perché altrimenti cosa succede?
Non succede niente di negativo, ma si consiglia lo stesso di aggiungerlo ad un olio nuovo. Infatti, Ceramic Power Liquid, usato con un olio nuovo, dà un miglior effetto d'abbassamento della temperatura dell'olio stesso.

Basta cambiare l'olio o devo cambiare anche il filtro?
È sempre vantaggioso cambiare anche il filtro dell'olio!

Quanto dura l'effetto del trattamento con il Superbike?
Nella moto dura per ca. 40 - 50.000 KM, mentre nei motori con un minor numero di giri può anche durare fino a 100.000 KM

Posso usare CPL normale anche per la moto? In questo caso, quanto dura il trattamento?
Se il motore gira sotto i 5.000 giri la valenza può essere fino a 100.000 KM, se invece gira più veloce la durata dell'efficacia è minore.

Posso usarlo anche se la mia moto ha la frizione in bagno d'olio? Perché non slitta?
Ceramic Power Liquid agisce solo sulla superficie metallica che è continuamente sottoposta a sfregamento; perciò la frizione non viene intaccata da questo processo.

Se ne metto di più intaso il motore? Questo vale per qualsiasi tipo di motore?
Non succede niente di male, perché le particelle di ceramica non si attaccano una contro l'altra. Possono insorgere problemi solo per il motore a due tempi, infatti, mettendone in quantità eccessiva, c'è il pericolo che si sporchino le candele.

Se la macchina è a gpl cosa devo mettere?
Ceramic Power Liquid Normale

La mia moto ha l'olio del cambio insieme a quello del motore, cosa devo usare?
Ceramic Power Liquid Normale

C'è la possibilità che qualcosa si rovini?
Sui primi 500.000 flaconi venduti non abbiamo avuto alcun problema, perciò non vediamo la ragione per cui ci dovrebbero essere problemi nel tuo caso.

Posso usare CPL per il cambio anche per la moto?
E' possibile usarlo senza alcun rischio, ma il risultato non è ottimale.

Che differenza c'è rispetto agli altri prodotti, che si trovano in commercio, a base di P.T.F.E.?
P.T.F.E. e ceramica non sono paragonabili. Il P.T.F.E. non resiste alle alte temperature, quando brucia sviluppa gas di dioxine e in più c'è il rischio di un ingrandimento delle particelle fino a 20. micron. Per saperne di più leggi le testimonianze di alcuni dei nostri piloti e saprai che cosa ne pensano gli specialisti dei motori.

Se prima ho usato dei prodotti a base di P.T.F.E., posso usare lo stesso CPL? O possono interagire?
Se hai già fatto 2 cambi d'olio Ceramic Power Liquid può essere utilizzato senza grandi problemi. Se invece il P.T.F.E. è ancora fresco bisognerebbe fare un lavaggio del motore: svuotare la coppa dell'olio, mettere l'olio nuovo diluito con ca. 15% di gasolio, far girare il motore al minimo e poi mettere l'olio normale insieme con Ceramic Power Liquid.

Cosa succede se rifaccio il trattamento prima di aver fatto i 100 mila km?
Ceramic Power Liquid si deposita sulle pareti del motore e va via solo dopo ca. 100.000 KM, nel frattempo puoi fare tutti i cambi d'olio che vuoi. Se il trattamento viene rifatto prima va solo a vantaggio del venditore di Ceramic Power Liquid.

Dopo i 100 mila km, il velo di ceramica che si è formato all'interno del motore, dove va a finire?
Durante gli ultimi 25.000 KM lo strato viene consumato lentamente. Le particelle più grandi rimangono nel filtro dell'olio e le più piccole vanno in circolo assieme all'olio del motore. Al cambio dell'olio e del filtro vanno eliminate dal motore.

Se uso CPL su un motore in ghisa c'è pericolo che fonda il motore?
No.

Ho una Porsche 911 cc. 3200: quale CPL devo usare? In che quantità? Quanto dura l'efficacia?
Ti consigliamo di mettere n. due flaconi di Ceramic Power Liquid Sport, la cui durata si aggira sui 60.000 Km. ca.

Ho uno scooter con motore a 2 tempi, che CPL devo usare? E quanto dura il trattamento?
Il prodotto adatto da utilizzare è il Ceramic Power Liquid 2 tempi la cui durata è di circa 10-15.000 Km.

Usando CPL 2 Tempi dopo quanto vedo l'effetto?
Questo va a dipendere dallo stile di guida di ogni persona; in media si è visto che l'effetto inizia verso i 500 Km.

In che quantità devo usare CPL Nautic? E quali sono le modalità d'impiego?
Va utilizzato un flacone da 450 ml ogni 2.500 cc. Per le modalità di utilizzo rifarsi al Ceramic Power Liquid classico.

Che garanzie ci sono che il prodotto funziona e non rovina nulla?
Leggi ancora una volta le testimonianze delle persone che hanno provato e testato Ceramic Power Liquid prima di te.

Se utilizzo CPL 2 tempi nel Go-Kart a 2 tempi, si possono riscontrare alterazioni nei valori del carburante quando a fine gara si eseguono dei test?
E' possibile che utilizzando il nostro prodotto alcuni valori si alterino; è per questo che consigliamo di trattare il motore prima della gara, per esempio nelle prove libere o direttamente a casa tua. Lo strato di ceramica sarà così completato prima della competizione, non avendo più bisogno di aggiungere il prodotto nella miscela utilizzata per la gara. I valori così non subiranno alcuna variazione.





ora lasciamo perdere tutte le elucubrazioni.....................la polo benzia 1000cc del mio amico è arrivata a 350milakm con un motore sempre a puntino ed ugualmente il suo pajero ha raggiunto i 400mila km...........ha fatto il trattamento 3 volte sulla polo e 4 volte sul pajero.
questo è un dato di fatto.
io lo provo male sicuramente non farà[SM=x107499]
poi voi fate quello che volete[SM=x107537] [SM=x107537]
andywind
00venerdì 9 aprile 2004 13:20
Re:

Scritto da: aunk 09/04/2004 13.15

ora lasciamo perdere tutte le elucubrazioni.....................la polo benzia 1000cc del mio amico è arrivata a 350milakm con un motore sempre a puntino ed ugualmente il suo pajero ha raggiunto i 400mila km...........ha fatto il trattamento 3 volte sulla polo e 4 volte sul pajero.
questo è un dato di fatto.
io lo provo male sicuramente non farà[SM=x107499]
poi voi fate quello che volete[SM=x107537] [SM=x107537]



[SM=x107522] [SM=x107522] [SM=x107522]
aunk
00venerdì 9 aprile 2004 13:23
http://www.ceramicpowerliquid.com/prodotti/prod4scheda.htm
http://www.ceramicpowerliquid.com/prodotti/prod9scheda.htm
http://www.ceramicpowerliquid.com/prodotti/prod7scheda.htm

tripletta consigliata ai motori 4 tempi


http://www.ceramicpowerliquid.com/prodotti/prod3.htm

questo è per i due tempi.
ciaoooooooooo
andywind
00venerdì 9 aprile 2004 13:25
[SM=x107530] [SM=x107530] [SM=x107530]
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