dubbio perdita olio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lola2010
00sabato 5 ottobre 2013 14:01
ieri torno bello contento dal meccanico che mi ha cambiato olio e gomme.tutto ok ma stamattina vedo una macchia olio sotto il mio suzuki.la macchia e abbastanza limitata, diciamo qualche cucchiaio di olio.smonto il paramatore e trovo un po di unto.controllo il livello a freddo.poco sopra il minimo.aggiungo qualche etto. accendo e lo tengo acceso per dieci minuti.nessuna perdita.avete idea di cosa possa essere?potrebbe perdere solo se ci viaggio con temperature e condizioni piu severe?grazie
(Millino)
00sabato 5 ottobre 2013 20:33
Se la macchia d'olio che era in terra era olio nero, semplicemente quando ha sostutuito il filtro dell'olio ne ha versato un po' e viaggiandoci si è smosso da qualche incavo ed è finito di uscire a casa una volta fermo.
Se invece era olio nuovo limpido potrebbe averne fatto uscire un po' quando lo ha messo nel motore, e per il solito motivo magari era rimasto in qualche incavo ed è scolato a casa.

La cosa strana però è che la stecca dell'olio appena cambiato sia stata al minimo......

Tieni sott'occhio il filtro dell'olio, non vorrei che la giarnizione non fosse ben aderente e solo con il motore in moto ( ed il circuito in pressione) trasudi dal filtro
Lola2010
00domenica 6 ottobre 2013 10:20
grazie.mi e venuto anche in mente che quando ha scolato l olio dal tappo sotto la coppa sia rimasto in quella protezione in plastica paramotore.pero non ricordo. c e un tappo solo dal serbatoio di plastica o anche al motore nel blocco per scolare l olio?poi magari invece che far bene il livello ne ha messo poco..mah...secondo me ha messo due litri e stop e magari cambiando il filtro non bastavano..
ilfero
00martedì 8 ottobre 2013 01:32
si, difficile che un poco di olio njon resti sulla protezione della coppa ....

:-) se non gocciola piu'sei a posto ! ;-)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com