mo' Hypothermia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!vzaeurvbtre!
00mercoledì 26 ottobre 2005 15:32
Hypothermia - Självdestruktivitet Född Av Monotona Tankegångar II - Monoton Negativitet
1. Part III
2. Part IV
3. Part V



Difficile stare dietro alle tante uscite che escono sotto il marchio di questa ottima realtà svedese. La loro scelta finora è stata quella di pubblicare solo demo. Ne sono usciti 5 dal 2003 a oggi, senza contare tutti i vari split. Ora siamo di fronte alla seconda parte di una saga totalmente strumentale.
La prima tappa di questa “bilogia” sfortunatamente non mi è pervenuta, di conseguenza mi trovo a trattare un percorso musicale di cui mi manca il suo inizio.
Non credo tuttavia che il precedente capito discosti molto dalle sonorità di tale putrida tape.
Il trademark è sempre lo stesso; black metal monotono e raggelante. La novità è l’assenza del cantato, che rende il tappeto sonoro ancora più ripetitivo, ciò è sia un bene che un male. Da una parte abbiamo infatti una musica minimalista e angosciante, efficace nel suo incedere dilaniante; dall’altra però è indubbio che la costante ripetitività delle trame compositive può rendere la musica degli Hypothermia noiosa. Tutto sta nel gusto dell’ascoltatore.
Per quanto mi riguarda gli Hypothermia continuano a proporre un lavoro egregio che, seppur totalmente non originale, riesce a centrare l’obiettivo di creare un’atmosfera glaciale tipica del black metal nordico d’ispirazione “Burzumiana”.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com