pappetta serale

Maximilian IV
00domenica 8 aprile 2012 17:08
il mio cenerino ha 3 mesi, quasi 4 tra una decina di giorni. alla sera gli do da mangiare con la siringa la pappa per imbecco, siccome lo quasi finita volevo sapere se ormai posso evitare di comprarla o gliela devo dare ancora per un po la pappa per imbecco? a che mese si smette di dargliela?
.Carly.
00domenica 8 aprile 2012 18:26
Secondo me dovresti dargliela finché la vuole, magari invece che dargliela tutti i giorni gli dai la pappa a giorni alterni! Comunque sentendo pareri di persone esperte ho sentito che consigliano lo svezzamento lungo, cioè dargli la pappa una volta ogni tanto ma finché la vuole (addirittura mi hanno consigliato di dargliela per sempre anche solo una volta ogni due settimane o una volta al mese!) però quando sará più grandino potresti dargli invece che la pappa da imbecco per esempio delle verdure frullate o come faccio io un biscotto bagnato in acqua finché non diventa una "pappetta"!
Maximilian IV
00domenica 8 aprile 2012 23:26
ok grazie ne terrò conto allora..vediamo se qualcuno mi sa dire qualcosa di piu preciso..ad esempio fino a che mese lo potrei dare la pappa per imbecco? per poi cambiarla ogni tanto con le verdurine frullate o frutta..
.Carly.
00lunedì 9 aprile 2012 09:27
Solitamente un cenerino è svezzato verso i 5 mesi circa però ogni soggetto è diverso dagli altri quindi in realtà non c'è un età precisa, per esempio io ho un parrocchetto dai mustacchi che in teoria dovrebbe essere svezzato verso i tre mesi ma il mio anche se mangiava già da solo ha continuato a volere la pappa fino a 8 mesi circa e ora che ne ha 10 la vuole solo una volta alla settimana o una volta ogni due settimane! Ho provato a dargli qualche volta il biscotto bagnato in acqua con un cucchiaino ma preferisce la pappa da imbecco! xD
Maximilian IV
00lunedì 9 aprile 2012 15:53
ahah ok grazie mille!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com