succede così

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
francesca.38
00domenica 10 maggio 2009 14:07
Succede così. Francesca lo sa, la conosce. L'ha guardata dritta negli occhi negli ultimi anni e l'ha combattuta con il suo sorriso e i suoi abbracci: le parole non possono contro la depressione, non quelle degli altri. E almeno in un caso, quello più importante, quello in cui era sola, sa di averla vista sconfitta. Almeno nella battaglia che le è stata concessa di combattere.
Succede così: la mente non sopporta più il dolore e fugge. Può scappare dentro fiumi di lacrime ed è il modo meno pericoloso. Oppure può scegliere un'ossesione, una qualsiasi, e nutrirsene fino a non lasciare posto a nient'altro.
E sa che non serve un motivo logico, che è difficile ci sia un solo motivo.
Ora la vede allo specchio. La riconosce nell'accenno di vuoto tra l'azzurro, nel viso spento, nell'indifferenza alle voci oltre la porta.
Ha paura, ma vuole lottare, deve farlo per sua fortuna.
Oggi andrà come andrà, tra silenzi e un sole che non l'attira e attese di qualcosa che non la interessa. Oggi si piangerà addosso, le lacrime non le mancano da molti giorni.
Domani stamperà un sorriso sul volto e farà quello che ha progettato, anche se svegliandosi sa già che l'aspetteranno mille scuse per rimandare. Domani morderà un'occasione che è certa per lei sia importante, anche se sembra solo un inutile sforzo, ridicolo e vuoto, anche se non si ricorda perchè è importante, anche se immagina solo fallimenti e delusioni.
E continuerà a piangere senza vergogna e senza spiegazioni, fino a quando ne avrà bisogno per non smettere di respirare.
(F@bry)
00domenica 10 maggio 2009 16:20
Se è importante allora non è inutile,non è ridicolo...e non ci saranno fallimenti,non ci possono essere,questo solo si può pensare.
C'è una forza incredibile in queste parole,non ci può essere delusione...ma solo tanta forza per crederci. [SM=g1845049]
chiaralapazza
00domenica 10 maggio 2009 18:24
Fra, prima o poi arriverà il momento in cui capirai cosa fare, e come eliminare quello che ti spegne, lentamente. C'è sempre una soluzione, a volte siamo noi a non vederla, per paura, perchè cambiare è sempre troppo difficile.

Nel frattempo ti dico che...l'hai scritto divinamente! [SM=g1845992] [SM=g1849921]
paper.
00lunedì 11 maggio 2009 20:32
ce ne vorrebbe una moltitudine di persone in grado di aprirsi così.
grazie!!
@Mimmi the Maneater@
00martedì 12 maggio 2009 09:32
[SM=g1846125]
francesca.38
00martedì 12 maggio 2009 09:54
a mimmi e soprattutto a paper chiedere perchè...
@Mimmi the Maneater@
00martedì 12 maggio 2009 10:35
francesca.38, 12/05/2009 9.54:

a mimmi e soprattutto a paper chiedere perchè...




perchè è un discorso lineare, fluido, come un treno che viaggia sul binario a te opposto: lo guardi muoversi e pensare dove potrebbe portarti...
intanto passa, lo vedi morire all'orizzonte... ma ti lascia quel vento che basta a scompigliarti i capelli
francesca.38
00martedì 12 maggio 2009 18:32
è una delle cose più autobiografiche che abbia scritto. vi ho usato come terapia, perchè non ho solo voluto sfogarmi, ma ho cercato di rappresentare un qualcosa che in quel momento mi stava conquistando, quasi affascinando. e rileggersi ti rende il senso della relatività e della superficialità delle emozioni

fabry, è vero, io sono molto forte. questo anche perchè so piangere e mi concedo momenti di totale abbandono. fino a quando non ho avuto una tastiera sotto le dita, erano molto più nascosti, ora riesco a condividerli scrivendo e questo (come spiegato prima) li..scioglie più in fretta. anche se poi tornano...

chiara, io so. è questo il mio problema. a volte, semplicemente, non puoi far nulla per cambiare una situazione. questo non vuol dire che non ci siano altre mille motivi per essere felici, ma so che qualcosa non cambierà più.

grazie mimmi. un modo dolce di dire che mi hai ascoltata...

grazie a tutti
mi aiuta sapere che siete lì
(F@bry)
00martedì 12 maggio 2009 21:40
Re:
francesca.38, 12/05/2009 18.32:


fabry, è vero, io sono molto forte. questo anche perchè so piangere e mi concedo momenti di totale abbandono. fino a quando non ho avuto una tastiera sotto le dita, erano molto più nascosti, ora riesco a condividerli scrivendo e questo (come spiegato prima) li..scioglie più in fretta. anche se poi tornano...




Fra,ti capisco benissimo e ti posso dire che aiuta avere qualcuno che ti sà ascoltare e non giudicare,basta essere consapevoli che ci sono vari tipi di persone dietro a un monitor,ma se trovi la persona giusta starai molto meglio [SM=g1845971]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com