vero disarstro!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fragi63
00lunedì 6 novembre 2006 22:00
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo ad un forum. Sono giorni che seguo, leggo e scrivo le vostre splendide ricette. Sabato scorso ho comprato una macchina del pane ed in questo momento sto cercando di farlo cuocere; ma già dall'inizio quando ho messo gli ingredienti mi sono accorta di aver fatto un macello. Infatti la palla dell'impasto essendo un pò molliccia si è attaccata alle pareti del contenitore ho cercato di staccarla con l'aiuto di un cucchiaio di legno e aggiungendo farira all'impasto. Poi credo di aver ammazzato anche il lievito, credo proprio che a fine cottura dovrò buttare tutto e poi mi sono dimenticata di inserire la colorazione della crosta.
Vi prego aiutatemi voi, pensavo di aver capito qualche cosa mentre invece non ho capito nulla.

Vorrei anche chiedere se il malto d'orzo solubile (ho trovato solo quello) va bene ugualmente nelle ricette dove richiesto questo questo ingrediente.

CIao a tutti e grazie anticipate per il vostro aiuto. (Post un pò lungo scusate).


Fragi [SM=x89594] [SM=x89594] [SM=x89557]
Gatinha
00martedì 7 novembre 2006 09:49
E' normale che l'impasto venga un po' molliccio, ma la macchina si arrangia da sola, la mescola bene e non serve che aggiungi farina. la macchina del pane fa un pane morbido, tipo "cassetta" con molta mollica e per questo l'impasto è colloso. Per il lievito, se l'hai ammazzato non si può certo farlo resuscitare,ehehehe, fai più attenzione al prossima volta. Se lo sciogli in un liquido, questo deve essere tiepido e non troppo caldo. Se invece è secco, devi semplicemente aggiungerlo così com'è. Il malto va benissimo lo stesso. Io ce l'ho di riso ed è liquido, ma se il tuo è solubile, scioglilo in un po' d'acqua. Baci.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com