00 23/06/2009 10:13
io son poco brava a percepire tutto ma proprio tutto, però mi hanno colpito due periodi in particolare


Sì, perché rubare soldi non si può più; ognuno ha il suo conto nel conto unico centrale, e in base a questo gli viene assegnata la casa, gli accessori ( elettrodomestici, vestiti, oggetti utili e futili ) e il vitto
[...] E anche la possibilità di sposare una donna -cosa che si fa davanti allo schermo della casa coniugale, con un prete elettronico- di una casta o una disponibilità economica diversa è impossibile perché ognuno vive nel suo ambiente, e non in senso figurato, io quegli altri li ho visti solo sullo schermo, non so neanche se esistono veramente. So che esistono quelli come me e Valentin. So che esistiamo io e Valentina, i Vaghi, quelli che sono prigionieri del loro non essere niente di specifico, ma non sono schiavi. I Vaghi non devono lavorare ne per loro stessi ne per altri, la legge è così. Comunque una possibilità da una decina di anni c’è anche per noi, le missioni casuali a risparmio energetico.



Quello che sostanzialmente ha scritto Fabrina

e poi quest'altro che mi ha colpito -ma sostanzialmente io soffro della paura dell'abbandono sommato poi al fatto che ogni piccolo gesto per me è una pugnalata- perchè capperi è un mondo in cui l'unica vera faccia che conosci è quella che è stampata sui soldi, solo solo ed unicamente i soldi contano, solo quelli.


"Perché non vai? almeno io con quei soldi mi riscatterei !” e io questo non l’avrei mai detto.. ma l’ho fatto.



E questa consapevolezza ti fa davvero pensare e pensare proprio così

Io là posso solo morire, ma son contento di essermene andato da quel palazzo, son contento di avere Valentina lontana milioni di chilometri, e son contento di finire in un buco nero perché sarà vero che Valentina mi è venuta in culo, sarà vero che mi è venuta in culo la sorte, sarà anche vero che mi è venuto in culo il sistema delle caste e tutto il resto ma a me, ora, andando in quel buco nero mi sembra di andar in culo all’universo intero!



che poi come lo ha scritto mi ha fatto scompisciare [SM=x1761524]